Auto per tutti, tutti per auto (da: Miki Biasion)

Aperto da tonyrigo, Settembre 18, 2007, 15:24:01

&re@

Sempre meno correzioni di quante ne richiedano il tuoi post ;D

Losna

click

&re@

Allora non saranno certo quelle a farti attivare un ESP...

Losna

click

Citazione di: &re@ il Settembre 24, 2007, 11:25:45
Allora non saranno certo quelle a farti attivare un ESP...

se ce l'hai potrebbe intervenire ad esempio se sbandieri.

Mi risulta che funzunzioni con un accelerometro legato al sensore giri ruota...

&re@

Se arrivi al punto di sbandierare, sei già in una situazione potenzialmente pericolosa su strada, allora IMHO è giusto che intervenga.

click

Certamente su strada potrebbe essere utile, anche se su auto sportive lo preferirei sul motore e non sulla pinza.

Losna

Losna

claudio53

Citazione di: Losna il Settembre 24, 2007, 11:43:38
il vantaggio di agire sulle pinze anzichè solo sul motore dovrebbe essere ovvio per le TA e le TP: agisce su 4 ruote e non solo su due.

Anche sulle 4x4, agendo solo sul motore non è che puoi agire selettivamente sulla  ruota che serve, a meno di differenziali evoluti come quello della Honda Legend, ma appunto anche qui siamo motore+differenziale, non solo motore.

Losna

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Settembre 24, 2007, 09:34:56
Non è tanto importante il grado di imbardata, quanto il fatto che pesti sul freno.   SE pesti sul freno in un'aimbardata, significa che hai GIA' commesso un errore notevole, quindi è opportuno che il sistema intervenga.  A quanto ricordo, ma gradirei conferma da possessori/esperti di Porsche, la sola imbardata non fa intervenire il sistema, se esso è stato disattivato.

Mi sono espresso male (tanto?), intendevo che interviene quando raggiungi un certo grado di imbardata E pesti sul freno, quest'ultimo non l'ho replicato perchè gia se ne parlava.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

am1

corretto, però non conosco i gradi di imbardata, credo che sia come dici tu, ne bastano anche pochi ;)