Smart diesel... ma i 30 a litro come si fanno?

Aperto da Luca610, Agosto 26, 2007, 20:03:48

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Luca610

Citazione di: Emi il Settembre 05, 2007, 11:35:17
si ma collegno, rivoli, alpignano, pianezza, sono pieni di strade alternative dove giri senza fermartimai  ;)

Già, tutte viuzze scassatissime e piene di dossi, buche, stop e piciu che non mancano mai col risultato che sei sempre in accelerazione...
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 05, 2007, 09:07:34
sono sui 12 km/litro con focus

e allora che cazzo vuoi :P :P :P La Bravo è euro 4 + DPF...ovvio che consumi quello... a benzina sarebbe sugli 8-9...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 05, 2007, 19:15:25
e allora che cazzo vuoi :P :P :P La Bravo è euro 4 + DPF...ovvio che consumi quello... a benzina sarebbe sugli 8-9...

io vorrei un 150cv che consuma meno della tua e costa uguale :P :P :P :P
invece ho un cassone che va pi del tuo e costa meno della metà :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 05, 2007, 23:01:18
io vorrei un 150cv che consuma meno della tua e costa uguale :P :P :P :P
invece ho un cassone che va pi del tuo e costa meno della metà :P :P

che vada di più è tutto da dimostrare... cmq quale sarebbe?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 06, 2007, 08:14:47
che vada di più è tutto da dimostrare... cmq quale sarebbe?

la mia focus, vuoi giorcarti la bravo? :P

115cv Vs 120cv
Euro3 (o 2 non ricordo) Vs Euro 4 + FAP

Pensi che vada di meno?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mifune

Citazione di: Emi il Settembre 06, 2007, 08:32:11
la mia focus, vuoi giorcarti la bravo? :P

115cv Vs 120cv
Euro3 (o 2 non ricordo) Vs Euro 4 + FAP

Pensi che vada di meno?
nei giorni di blocco la tua è un chiodo  ;D ;D ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Emi

Luca610

La Ficus 115 cammina... superò le mie aspettative quando la noleggiai per un mese. E tiene anche molto bene. Ottima car...

La Bravo quando ho voglia vado a provarla...

Emi

Citazione di: Luca610 il Settembre 06, 2007, 10:20:09
La Ficus 115 cammina... superò le mie aspettative quando la noleggiai per un mese. E tiene anche molto bene. Ottima car...

confermo, rispetto ai numeri dichiarati va molto molto bene

Luca610

Citazione di: Emi il Settembre 06, 2007, 10:21:43
confermo, rispetto ai numeri dichiarati va molto molto bene

Io mi chiedo ancora adesso come faceva a prendere i 180 in un tratto in salita mio preferito quando di norma li riesci a toccare con almeno 20-30 cv in più. Immagino lo scarto tachimetrico, anche perchè in lungo arrivava ad oltre 210 orari... però il dubbio mi rimane. Non era solo il tachimetro ad andare...

Mifune

Citazione di: Luca610 il Settembre 06, 2007, 10:27:14
Io mi chiedo ancora adesso come faceva a prendere i 180 in un tratto in salita mio preferito quando di norma li riesci a toccare con almeno 20-30 cv in più. Immagino lo scarto tachimetrico, anche perchè in lungo arrivava ad oltre 210 orari... però il dubbio mi rimane. Non era solo il tachimetro ad andare...

no è che la ford per far contento Emi ha aumentato di 30 km/h lo scarto del tachimetro di tutte le focus diesel  ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Luca610

Citazione di: Mifune il Settembre 06, 2007, 10:29:04
no è che la ford per far contento Emi ha aumentato di 30 km/h lo scarto del tachimetro di tutte le focus diesel  ;D

Non so, forse superata una certa velocità il tachimetro cominciava a banfare alla grande... ma a velocità normali quello che segnava era sempre il solito, non è che segnasse 100 quando gli altri viaggiavano a 70!  ;D ;D E poi ribadisco che aveva una progressione sconosciuta a 115 cv "normali"... Può essere che Hertz si diletti con la rimappa su qualche macchina?  ;D

Emi

ho provato le velocità e la bontà del tachimetro con il tom tom...quando viaggi a 140 di tom tom il tachimetro segna 135 + o -

mentre a 180 reali segna circa 195....

a 202 reali la lancetta è a fondo scala

Luca610

Citazione di: Emi il Settembre 06, 2007, 10:38:34
ho provato le velocità e la bontà del tachimetro con il tom tom...quando viaggi a 140 di tom tom il tachimetro segna 135 + o -

mentre a 180 reali segna circa 195....

a 202 reali la lancetta è a fondo scala

Allora è il tachimetro che corre troppo... beh cmq non è piantata. Non so, come una Bravo 120 cv per esempio.  ;D ;D ;D