parere su prezzi

Aperto da am1, Luglio 27, 2007, 16:15:31

claudio53

Citazione di: jagitalia il Luglio 27, 2007, 17:50:12
se non sono omologati, ciccia. fi che maroni tutte le volte che voglio toccare qualcosa mi passa la voglia..

Ma perchè, hai avuto problemi di fading, frenata scarsa ? Non credo, e allora perchè andare a cercarsi rogne  ???

am1

mi sembra che abbiano un pò meno mordente di quelli vecchi, tutto qui. Non cerco rogne, però migliorare qualcosa di già molto buono fa molto rolls royce :P ;D

&re@

Se hanno meno mordente, il rimedio lo puoi trovare nei materiali, non nei tubi in treccia (che servono, appunto, per limitare il fading).

am1

Citazione di: &re@ il Luglio 30, 2007, 11:06:48
Se hanno meno mordente, il rimedio lo puoi trovare nei materiali, non nei tubi in treccia (che servono, appunto, per limitare il fading).

già che c'ero rimestavo un po' il tutto ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Luglio 30, 2007, 11:11:12
non solo, i tubi n gomma "cedono" più di quelli a treccia.   Anzi, non vedo perchè quelli a treccia limitino il fading (mica hanno particolari propietà termiche, semplicemente sono meno elastici).
Perché "cedono" meno quando si surriscaldano...

vatanen

Citazione di: jagitalia il Luglio 27, 2007, 16:15:31
per porsche cayman

pastiglie pagid gialle ant- 346.50 + iva
pastiglie pagid gialle post - 308.50 + iva
tubi freno metallici - 169 + iva
olio freni sport (non ricordo il nome) - 60 + iva
manodopera - 100 + iva

che aspetto hanno, a parte guadagnare la "N" di Neuro?

io direi che tutto costa almeno il doppio del valore reale,anzi,l'olio forse 6 volte tanto. :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

resta il fatto che

spendere 1200 euro per frenare meno di prima non ha prezzo! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Luglio 30, 2007, 11:42:16
resta il fatto che

spendere 1200 euro per frenare meno di prima non ha prezzo! ;D

Perchè meno? :P Comunque non ho chiara una cosa: il comando è meno pronto o la potenza è proprio inferiore rispetto alla Boxster? E' strana la cosa
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 30, 2007, 11:43:55
Perchè meno? :P Comunque non ho chiara una cosa: il comando è meno pronto o la potenza è proprio inferiore rispetto alla Boxster? E' strana la cosa

la frenata è potente e il fading lo regge anche meglio (test varano), è proprio la sensazione che è cambiata... sembra che abbiano messo una pastiglia di gomma :P mi pare più spugnoso rispetto a prima..

un tipo mi ha detto che in porsche hanno cambiato le pastiglie perchè quelle di prima ogni tanto fischiavano, forse è per quello..

intendiamoci, la macchina frena alla grande, ma volevo provare a migliorare. Comunque, il problema non si pone, se i tubi non sono a norma non se ne fa niente ;)

Miki Biasion

Si era solo per capire bene il problema ;) Se le cose stanno così cambia le pastiglie e via, probabilmente si risolve tutto benissimo senza bisogno di cambiare tubi e simili ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

click

un consiglio stupido spurga bene l'impianto con un compressore da vuoto o con ezzi bleed, potrebbe essere che soprattutto dopo varano si è creata un pò d'aria che ti dà una sensazione di gommosità.

kaos

Io ho montato pastiglie sportive un po' di volte sul cupè.......certo lì l'impianto di serie era veramente na chiavica.....in ogni caso anche solo cambiando le pastiglie l'efficacia cambia e di molto, fidati.
Ora non so che marca vuoi montare alla fine, il prezzo del set Pagid però mi sembra veramente fuori di cotenna, prova a cercare un po' in giro e in rete, secondo me è esageratissimo.
I tubi in treccia anche io li ho sempre voluti montare ma ancora non l'ho fatto per mancanza di voglia e tempo.Ma non sono indispensabili, anzi, soprattutto su un impianto già eccellente come quello che mnta la Cayman e le Porsche in generale.
Quindi metterei solo il set di pastiglie più performante, magari solo all'anteriore visto che il posteriore lavora veramente poco di solito e quindi van bene quelle di serie.
;)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

click

Citazione di: Dogui il Luglio 30, 2007, 22:59:54
un consiglio stupido spurga bene l'impianto con un compressore da vuoto o con ezzi bleed, potrebbe essere che soprattutto dopo varano si è creata un pò d'aria che ti dà una sensazione di gommosità.

ascolta me... e se proprio vuoi vai di pagid o se esagari project miu.