presentazione 500 a torino

Aperto da ., Luglio 05, 2007, 08:04:46

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mifune

Citazione di: Homer il Luglio 05, 2007, 10:19:23
Per forza. E4 + DPF la Multijet

e allora che smettano di scrivere E5  ;D ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

click

Citazione di: Mifune il Luglio 05, 2007, 10:20:22

ma sai per vendere una panda riccarrozzata con due optional a 30 milioni...  ::) ::)

Mifune

Citazione di: Sig. Dogui il Luglio 05, 2007, 10:21:20
ma sai per vendere una panda riccarrozzata con due optional a 30 milioni...  ::) ::)

taci che dicono che le tedesche a nafta inquinano più di un Cayenne   ;D ;D ;D

Tarvos

Citazione di: Mifune il Luglio 05, 2007, 10:20:22
scommetto che per settembre, quando cominceranno le immatricolazioni,  ci sarà il codice da riportare a libretto   ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Nickee

In questo caso, non esistendo ancora i codici di omologazione, la casa mette a libretto l'omologazione (nel caso del diesel 1.3) EURO4+FAP e poi, quando usciranno i codici EURO5 e FIAT omologherà la 500 EURO5 ci saranno 2 soluzioni, allo stato attuale delle cose:
-Dichiarazione scritta da parte di FIAT che l'auto è EURO 5. Anche se non è una cosa fatta bene e c'è chi potrebbe piantare rogne.
-Modifica del libretto.

.

Credo che lo stesso problema ci fosse anche, 4 o 5 anni fa, con le 156 2.0 jts: le emissioni rientravano nella categoria E4, ma le macchine venivano immatricolate euro 3.
E, a quanto ne so io, così è e così resta.

Homer

Citazione di: Nickee il Luglio 05, 2007, 10:24:02
Dichiarazione scritta da parte di FIAT che l'auto è EURO 5. Anche se non è una cosa fatta bene e c'è chi potrebbe piantare rogne.

non varrebbee nulla dal p.d.v. fiscale e legale... :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Fatemi capire, la Fiat è la prima che immente sul mercato una vettura con tutta la gamma Euro 5 (magari addirittura è la prima in assoluto anche a livello di singola omologazione, questo non lo sò) ma non va bene lo stesso? Anzi, è quasi un difetto?

Quindi non andrà bene nemmeno che la 500 sia la prima segmento A con 5 anni di garanzia, "ah, sai, dopo ti inculano sui tagliandi".

Quindi non andrà bene nemmeno che la 500 sia la prima segmento A con 5 stelle Euroncap, "sai, bastavano 4 stelle, così risparmiavano 5 kg sul peso".

Mah ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Tarvos

Citazione di: Madbob il Luglio 05, 2007, 10:36:41
Fatemi capire, la Fiat è la prima che immente sul mercato una vettura con tutta la gamma Euro 5 (magari addirittura è la prima in assoluto anche a livello di singola omologazione, questo non lo sò) ma non va bene lo stesso? Anzi, è quasi un difetto?

Quindi non andrà bene nemmeno che la 500 sia la prima segmento A con 5 anni di garanzia, "ah, sai, dopo ti inculano sui tagliandi".

Quindi non andrà bene nemmeno che la 500 sia la prima segmento A con 5 stelle Euroncap, "sai, bastavano 4 stelle, così risparmiavano 5 kg sul peso".

Mah ...
mai contenti  ::)

Mifune

Mah ...

io dico solo che potrebbe essere una pubblicità ingannevole dire euro 5 e poi omologartela E 4 . Un pò come le varie compagnie telefoniche quando ti dicono con le arte auguri chiami gratis tutta l'estate, e sotto in piccolo tutte le limitazioni.
Su questo fiat dovrebbe essere chiara  nell'avvisare che sì è euro 5 ma sarà omologata E4

click

MAh capisci che non esistono auto €5 !! eSISTONO AUTO READY €5 MA MICA OMOLOGATE €5!!

lou

Per quanto riguarda l'Euro 5 ho appena  visto la prova della Audi A5 sul "Moniteur de l'automobile" dove dicono che la 3.0 TDI corrisponde già alle norme Euro 5, pero' non specificano se questo sarà indicato sul libretto o meno.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Tarvos

per quello che può valere, la mia, immatricolata 02/2003 è  € 4, nonostante la norma entrasse in vigore 01/2005. Quindi presumo che vengano immatricolate € 5.

Nickee

Citazione di: Homer il Luglio 05, 2007, 10:32:01
non varrebbee nulla dal p.d.v. fiscale e legale... :-\

Infatti ho scritto:
Citazione di: Nickee il Luglio 05, 2007, 10:24:02
Anche se non è una cosa fatta bene e c'è chi potrebbe piantare rogne.

Però molte volte so che si agisce proprio in questa maniera ;)