Menu principale

BMW 123d

Aperto da Homer, Giugno 27, 2007, 22:51:26

Homer

Ecco qua l'ennesimo passo in avanti di BMW che si dimostra sempre più leader assoluto nel settore motori: la nuova 123d porta al debutto il 4 cilindri 2 litri diesel con la doppia turbina a geometria variabile che porta la potenza all'incredibile valore di 204CV (oltre 100CV/l!!) con un consumo medio dichiarato di 5,2l/100km e emissioni di CO2 pari a 138g per km, il valore più basso mai raggiunto da un'auto di questa potenza.
Tanto di cappello

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

potevano chiamarla 123 stella!

ah no stella è audista :P

complimenti a biemmevù

Miki Biasion

Bravi, tanto di cappello davvero.

p.s. Ha una doppia sovralimentazione stile 535d, vero?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

tanto di cappella si.. ma quando si decidono a trasferire questa vivacità (la stessa dei motori 3000 biturbo benzina) anche sui benzina più piccoli? :P

Miki Biasion

Boh, io questa mattina ho visto una 120i 3 porte fresca fresca, ruote da 17" come quelle delle foto sopra, colore come un celestino chiaro chiaro, pelle chiara... non male
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 27, 2007, 22:57:07
Bravi, tanto di cappello davvero.

p.s. Ha una doppia sovralimentazione stile 535d, vero?

da quel che ho capito no, è una doppia sovralimentazione parallela (tipo il nuovo MJT Fiat)

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 27, 2007, 23:04:09
da quel che ho capito no, è una doppia sovralimentazione parallela (tipo il nuovo MJT Fiat)

Ah allora avevo capito male, grazie!

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 27, 2007, 23:08:22
Ah allora avevo capito male, grazie!

non è che ne sia sicuro eh ;)

Miki Biasion

Homer

vatanen

bello pompatino il motorino....lo vorrei sul vito! ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

Citazione di: jagitalia il Giugno 27, 2007, 23:02:11
tanto di cappella si.. ma quando si decidono a trasferire questa vivacità (la stessa dei motori 3000 biturbo benzina) anche sui benzina più piccoli? :P

ecco l'altra notiziona.....sta girando il mulo della 135i........ovvero con il 3 litri biturbo da 305 cv montato per primo sulla nuova cupè bavarese.........e pare stiano sviluppando anche una versione biturbo intorno ai 2 litri, sempre benzina....
Quindi su con la cappel......su col morale
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Che bella bestia di motore.... :o    Continuo a non sopportare le sigle fasulle della cilindrata (vedi anche M.B:)! :P

A quando i post: "Eehh ma quanto dura?...  A 100.000 km è bello che scoppiato!... La testa creperà alla decima tirata in autostrada... Consumerà più debimetri che gomme!... ecc. ecc...)

Ah già, non è un VW. :P ;)

flower

...non c'è nulla da fare...BMW ha una marcia in più.
Osa anche in motori che non servono a far numeri...
P.s.Speriamo che su questa abbiano messo una frizione rinforzata rispetto alla 120d.  ;D
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

stella

Speriamo stia in strada con i 400 Nm... ;)