AMuS confronto Bravo [da: Sport Auto-Audi R8 - Giro al Ring]

Aperto da baranzo, Giugno 27, 2007, 19:47:24

mariner

Citazione di: ChB il Giugno 28, 2007, 11:26:03
7,14 l/100 km ... come me, praticamente 60% autostrada e 40% stradina di montagna ;D

All'inizio è sempre alto-issimo ... pensa che il primo pieno dell'A4 fu vicino ai 10 l/100, poi scese in fretta verso gli 8 ;)

si ma le velocità?
perchè la tua è 3000 cc TI ...ma sfizzera...Seth ci fa la A26
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: mariner il Giugno 28, 2007, 14:57:53
si ma le velocità?
perchè la tua è 3000 cc TI ...ma sfizzera...Seth ci fa la A26

non è questione di svizzera, è questione di piede...ChB è un fermone :P cmq stava parlando dell'astra, non della A4 ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Giugno 28, 2007, 15:00:18
non è questione di svizzera, è questione di piede...ChB è un fermone :P cmq stava parlando dell'astra, non della A4 ;)

Come ti ho già detto, sulla stradina per casa mia io riesco a rispettare i limiti ::) :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

seth1974

è vero , loro non hanno la a26 autbannen che comunque con il tutor richiede piede leggero verso il mare ma che tornando verso le nebbiose pianure regala ampi sazi per testare consumi con e senza cruise control alle più disparate andature.

ChB

Citazione di: seth1974 il Giugno 28, 2007, 16:15:58
è vero , loro non hanno la a26 autbannen che comunque con il tutor richiede piede leggero verso il mare ma che tornando verso le nebbiose pianure regala ampi sazi per testare consumi con e senza cruise control alle più disparate andature.

Martedì sono andato, da Lugano, a Neuchâtel ... in 650 km, tra andata e ritorno, 4 postazioni di fotoricordo, sia andare che tornare (tra fisse e mobili) ::) ;D

Come ho detto al mio collega al ritorno, "vuoi risparmiare? guida in Svizzera interna" 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Phormula

Poi quando d'inverno ti mettono il limite a 80 km/h su tutte le autostrade a nord del Gottardo per il rischio ghiaccio, non ti passa più ma fai l'enonomy run.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChB

Citazione di: Phormula il Giugno 28, 2007, 16:25:49
Poi quando d'inverno ti mettono il limite a 80 km/h su tutte le autostrade a nord del Gottardo per il rischio ghiaccio, non ti passa più ma fai l'enonomy run.

Questa non l'ho mai sentita ... gli 80 in Ticino per l'inquinamento sì, ma questa ...

Phormula

Si, mi è già capitato tre o quattro volte. Il mio collega di Zurigo mi ha detto che girano i cartelli e impongono questo limite quando le condizioni meteo possono portare alla formazione di lastre di ghiaccio. Il guaio è che ri-trarano anche gli autovelox.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChB

Citazione di: Phormula il Giugno 28, 2007, 16:39:07
Si, mi è già capitato tre o quattro volte. Il mio collega di Zurigo mi ha detto che girano i cartelli e impongono questo limite quando le condizioni meteo possono portare alla formazione di lastre di ghiaccio. Il guaio è che ri-trarano anche gli autovelox.

Beh, buono a sapersi ... lo segnalano, quindi diventa il nuovo limite.

Per contro, ho notato che anche in Italia si fa come in Francia: se piove il lmite scende a 110 km/h ... non l'avevo mai visto.

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Giugno 28, 2007, 07:06:13
Però Homer ha potuto notare alcune cosucce "strane" a parità di motore ::)

Di che tipo?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Citazione di: Phormula il Giugno 28, 2007, 16:39:07

mai sentita, e sono 2 anni che vivo a zurigo. comunque il risparmio è inevitabile, na volta varcato il gottardo per arrivare a casa mia ci sono da 7 a 10 autovelox a seconda del percorso (120 km). ne hanno messo uno nuovo qualche mese fa  nel canton uri, quando inizia il limite di 80 km/h prima delle gallerie in fondo alla discesa del gottardo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

fulltimer

ottimista..sempre e in ogni momento!