Nuovo Cds , qualcosa di buono c'è

Aperto da seth1974, Giugno 20, 2007, 08:29:00

seth1974

leggo stamane le nuove norme varate ieri con l'entrata in vigore del nuoco Cds , alcune sono stranamente intelligenti , pare che abbiano letto il pistone prima di vararle .
incominciamo dalla parte meno felice , le megasanzioni  e qui cìè da piangere .

eccesso di velocità fino a 40 km orari superiore al limite da 400 a 1500 euro

eccesso di velocità fino a 60 km orari superiore al limite 2.000 euro

eccesso di velocità superiore di 60 km orari superiore al limite 7.000 euro  e sospensione della patente da 18 mesi come minimo alla revoca .

introduzione a tappeto dei tutor sulla rete viaria nazionale , partendo dalle autostrade

in poche parole se su una statale si passa ai 110 dove c'è un 50 orari conviene lasciare la macchina direttamente ai vigili del posto .
in autostrada sarà divertente vedere i cumenda milanesi che si gettano sbavanti verso il mare incuranti di tutor e quant altro alle prese con queste nuove sanzioni , 7 tubi sono tantini per chiunque mi sa ....

passiamo ai lati positivi , anzi , a mio avviso assai positivi .

riforma delle autoscuole , sarà obbligatorio per prendere la B non solo guidare in città ma anche in autostrada , o comunque su strade con doppia corsia e doppio senso di marcia ( tangenziali , raccordi , superstrade etc etc ) e saranno obbligatorie alcune lezioni di guida in notturna .

cosa ne pensate ?

click

che gli servono dei soldi, sono in crisi di consensi e puntano a fare gli autoritari dove sono tutti d'accordo, ossia sul povero automobilista.

Tanto non passera nessuna di queste nuove tariffe/multe ...

alura

Penso che multe cosi' "forti" dovrebbero essere proporzionali al reddito... penso anche che ti possono far guidare sulla luna ma se passano cani e porci grazie ad esaminatori in saldo  ::) non cambia un cazzo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

Citazione di: Sig. Dogui il Giugno 20, 2007, 08:35:19
che gli servono dei soldi, sono in crisi di consensi e puntano a fare gli autoritari dove sono tutti d'accordo, ossia sul povero automobilista.

Tanto non passera nessuna di queste nuove tariffe/multe ...

sono già passate veramente

alura

Metti poi che il figlio diciottenne neopatentato prenda 7000 euro di multa... e' istigazione al figlicidio  :o :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

WaltTT

merda...una rovina :(! Correre quel pò di più, dove possibile, diventerà difficile. A questo punto risultano
superflue potenze spec. superiori a 60 CV/L.... :'(. E non voglio nemmeno pensare a quanto piglio la moto >:(

Homer

vedete che ho fatto bene a prendere la 120CV   :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

click

ma voi ci credete? ma dai impossibile

am1

io la prossima volta prendo questa

mi costa meno di una golf e mi piazzo a 45kmh e chi mi smuove più! :P

Nickee

Ottimo il discorso dei prossimi esami per la patente, anche grazie all'introduzione dell'eventuale possibilità di fare esperienza a partire dai 16 anni.

Il discorso delle multe continuo a ripetere che non è corretto. Devono esseere proporzionali al reddito.

click

Citazione di: Nickee il Giugno 20, 2007, 09:28:28
Ottimo il discorso dei prossimi esami per la patente, anche grazie all'introduzione dell'eventuale possibilità di fare esperienza a partire dai 16 anni.

Il discorso delle multe continuo a ripetere che non è corretto. Devono esseere proporzionali al reddito.

aaaaaaaaa
perchè uno se va ai 120km/h e guadagnata tanto sbaglia di più di un arbone che fà i 120 km/h..

che c'entra il reddito con un infrazione? O è un infrazione il reddito stesso?  :o

Homer

Citazione di: Sig. Dogui il Giugno 20, 2007, 09:29:54
aaaaaaaaa
perchè uno se va ai 120km/h e guadagnata tanto sbaglia di più di un arbone che fà i 120 km/h..

che c'entra il reddito con un infrazione? O è un infrazione il reddito stesso?  :o

non preoccuparti, tanto le multe per sosta in doppia fila davanti al bar non vengono modificate per ora
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Marco87

Citazione di: alura il Giugno 20, 2007, 08:37:37
Penso che multe cosi' "forti" dovrebbero essere proporzionali al reddito...

sono daccordo, ok le multe salate, ci sta tutto, ma 7000 euro per chi fa fatica a arrivare a fine mese è diverso da 7000 euro per chi va in giro in cayenne.
wow bicilindrico!

kaos

La risposta è sempre una sola........finchè non faranno una revisione totale dei limiti rendendoli adeguati alle strade sulle quali si trovano sono sempre e solo tutte cazzate inutili, solo per fare la ella figura i primi 5 minuti
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

click

caxxo ieri a boogna mi sà che ho preso una via riservata agli autobus e qualche stronza di macchinetta mi avrà fotografato!!

Caxo andesso apriremo i mutui per le multe  :P :P