Homer&Cordy's new car

Aperto da Homer, Giugno 17, 2007, 22:04:21

Homer

Citazione di: Mifune il Giugno 18, 2007, 13:32:09
Stavo ragionando un pò sulle auto di fascia C, soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni. Credo che buona percentuale siano a gasolio, forse più del 50%
Per esempio le Golf che vedo sono in buona percentuale tutte diesel, poche le 1,6 o le 2,0 ( tralasciamo le Gti di nicchia), per non parlare delle vecchie corolla che erano quasi tutte D4D ( Di auris ne ho viste poche ma erano tutte diesel pure quelle). Anche per le Audi A3 il discorso non cambia ( quasi tutte Tdi e qualche rara 2,0 Turbo). 147 non ne parliamo idem serie 1e focus, insomma Homer ha fatto bene a prendere un diesel sulla Bravo, perchè credo che motorizzazioni a benzina in questa fascia siano poi abbastanza irrivendibili, mentre un diesel ha molto più smercio.

ti dirò, era l'ultimo dei problemi vista l'intenzione di tenerla a lungo. Cmq il discorso me l'ha fatto anche il venditore proprio parlando dei TJet, in questo segmento è un po' "un azzardo". E' vero che il downsizing sarà sempre più usato nei prossimi anni, bisognerà vedere però quanto tempo di metterà il mercato a recepirlo. Io avevo dei dubbi sul 1.9 MJ 8v vista la prossima sostituzione con il 1.6 MJ 16V...xò se la macchina vende bene alla fine fra 3 anni non dovrebbe essere un grosso problema

Citazione di: Mauring il Giugno 18, 2007, 13:54:10
Bellissima, avete fatto bene, non si poteva comprare di meglio con quei soldi, non posso aggiungere altro. *

sul nuovo molto probabilmente no

Citazione
* Tipico effetto dell'istituzione della gogna pubblica sull'utente pistoniano.

a saperlo la si metteva molto prima...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Allora ci avevo preso ;D

Compliments ;) ;)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 18, 2007, 09:05:41
abbiamo ordinato la sorellina minore della tua. Assolutamente identica come configurazione di accessori e colore se non erro (Emotion grigio caldo con interni marmotta) ma con motore 120CV. Fatti 2 conti visto che sarà la macchina di Rachele e che quando la userò io sarà quasi sempre con lei a farmi da limitatore o in vacanza ho preferito investire la differenza di costo con la 150CV nello Skydome.

Complimenti, davvero molto bella e ottima l'idea del tettone apribile, non condivido la scelta del colore ma è una questione di gusti
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Mister Sandman

Citazione di: Homer il Giugno 18, 2007, 13:57:41
ti dirò, era l'ultimo dei problemi vista l'intenzione di tenerla a lungo. Cmq il discorso me l'ha fatto anche il venditore proprio parlando dei TJet, in questo segmento è un po' "un azzardo". E' vero che il downsizing sarà sempre più usato nei prossimi anni, bisognerà vedere però quanto tempo di metterà il mercato a recepirlo. Io avevo dei dubbi sul 1.9 MJ 8v vista la prossima sostituzione con il 1.6 MJ 16V...xò se la macchina vende bene alla fine fra 3 anni non dovrebbe essere un grosso problema

sul nuovo molto probabilmente no

a saperlo la si metteva molto prima...

Com'e' che, pensando al possibile allargamento della famiglia, non hai optato per la Croma?

mauring

Citazione di: Mister Sandman il Giugno 18, 2007, 16:52:37
Com'e' che, pensando al possibile allargamento della famiglia, non hai optato per la Croma?

Vuoi che si allarghi ancora di piu'  ?  :o :o :o

Mister Sandman

Citazione di: Mauring il Giugno 18, 2007, 17:00:17
Vuoi che si allarghi ancora di piu'  ?  :o :o :o

Ma.... ma..... ROTFL!  ;D ;D ;D

Homer

Citazione di: Mister Sandman il Giugno 18, 2007, 16:52:37

xchè non abbiamo intenzione di allargarla così tanto e soprattutto così in fretta ;)

Mifune

Citazione di: Homer il Giugno 18, 2007, 20:04:09
xchè non abbiamo intenzione di allargarla così tanto e soprattutto così in fretta ;)

Magari fai il colpaccio come all'epoca con i miei genitori...2 bei gemellini  ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Homer

Citazione di: Mifune il Giugno 18, 2007, 20:06:00
Magari fai il colpaccio come all'epoca con i miei genitori...2 bei gemellini  ;D

mio cugino al primo colpo ha fatto così...cmq per ora si fa di tutto per evitarlo  ;D ;D ;D

Mister Sandman

Citazione di: Mifune il Giugno 18, 2007, 20:06:00

Colpaccio.... se penso al mio piccolo Matteo moltiplicato per due.... sarei fuggito di casa!
Sara' che e' un bimbo particolarmente iperattivo  :-\

Mifune

Citazione di: Mister Sandman il Giugno 18, 2007, 20:12:48
Colpaccio.... se penso al mio piccolo Matteo moltiplicato per due.... sarei fuggito di casa!
Sara' che e' un bimbo particolarmente iperattivo  :-\

pensa ai miei allora...sia io che mio fratello eravamo delle Teppe!! IL paradiso se lo sono guadagnati  ;D

rokkstar

ma verde la punto la fanno???

Mifune

rokkstar

Mifune

Citazione di: cielo87 il Giugno 18, 2007, 20:22:57
che pataccata
non vorrei confondermi con la vecchia punto, ma forse un tempo ne vidi una, di un verdone scuro  :-X, ora però in listino non c'è