A5 in concessionaria

Aperto da ChB, Giugno 17, 2007, 11:38:05

THE KAISER

riguardo i posti dietro, come è messa rispetto alla 3 coupè?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Giugno 18, 2007, 10:42:31
riguardo i posti dietro, come è messa rispetto alla 3 coupè?

Non so che dirti, non sono MAI salito sulla 3 coupé ... io tocco sulla A5, svaccandoti sul sedile forse ci si sta ... ah, se non lo si sapesse, faccio 1.80 ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

superpyno

appena vista e salitoci sopra.
Posti dietro vince 10 a zero bmw.
Linea, beh quella dipende dai gusti.
Io preferisco la mia, anche se devo dire che dal vivo è meglio che in foto.

RS

Rispetto alla 3 coupè come linea la preferite?

THE KAISER

Citazione di: RS il Giugno 21, 2007, 20:53:29
è una bella lotta...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

tommy

la a5 per me è favolosa...

lou

Citazione di: RS il Giugno 21, 2007, 20:53:29

Io preferisco la A5. Comunque per me è da considerare una due posti belli comodi con due posti dietro veramente di emergenza.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

MB

Come sapete, sono di parte...Con questa premessa, sono stato a vedere l'A5 dal conce di Roma. Ho visto solo una S5. Esteticamente forse ho una lieve, molto lieve preferenza per la 3 coupè. Questo a causa del forntale: a me il calandrone non è mai piaciuto davanti per il mio gusto è davvero poco fine, eccessiv0. Fiancata e posteriore invece sono piuttosto interessanti ed eleganti, più di BMW, con un pizzico di sportività in meno.
Ciò che mi ha deluso è l'abitacolo. Infatti i posti dietro sono molto molto più piccoli e comodi della 3 coupè: è  inferiore sia lo spazio per le gambe, che l'altezza, e non è chiaro perchè, visto che l'Audi sedmbra un pelo più lunga, e come BMW ha il motore arretrato, a v e non in linea come BMW..
La plancia non è male, ma la strumentazione è meno sportiva nell'aspetto (e forse non solo). Dove però l'abitacolo pecca, o meglio non è pari allo standard che si attribuisce all'Audi rispetto a BMW, è nel prolungamento della coinsolle centrale deitro i sedili anteriori, fino a dividere le due poltroncine posteriori. Sulla 3 coupè è fatto e rifinito molto ma molto meglio. Per il resto non ho trovato differenze rilevanti.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

MRC

certo che è incredibile, dove andremo a finire: ci vorranno auto di 7 metri per avere un'abitabilità sufficiente per 4 persone >:(

lou

Citazione di: MRC il Giugno 22, 2007, 15:49:10
certo che è incredibile, dove andremo a finire: ci vorranno auto di 7 metri per avere un'abitabilità sufficiente per 4 persone >:(

Io ho avuto la Volvo coupé C70 e quella era veramente abitabile per 4 persone: era lunga, mi pare, 4.70, cioè solo circa 5/6 cm. più della A5.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

MRC

Citazione di: lou il Giugno 22, 2007, 16:06:12
Io ho avuto la Volvo coupé C70 e quella era veramente abitabile per 4 persone: era lunga, mi pare, 4.70, cioè solo circa 5/6 cm. più della A5.

purtroppo le auto "vecchie" erano immensamente meglio come abitabilità.
COn questa storia dei motori arretrati poi... che li mettano posteriori se davanti son pericolosi 8)

MB

Oggi sono stato in altra concessionaria Audi, e ho visto un'altra S5, e sono rimasto ancora più perplesso. Prezzo base 59.000 euro, con un minimo di accessori come quelli della mia 335 si va a 71000 euro, senza cambio automatico per ora misteriosamente non disponibile su alcuna versione. Il prezzo della mia è 59000 euro con cambio auto, poi è vero che è un 6 cilindri e non ha la trazione quatttro, ma questo ha anche dei vantaggi.
L'abitacolo quanto a finiture mi appare sempre più deludente: provate a toccare la plastica attorno ai comandi dei sedili elettrici, in tutta la parte bassa dei sedili, è da Fiat 500 o forse meno. Anche in questo la BMW tanto vituperata è fatta meglio. Riconfermo che i posti posteriori sono veramente sacrificati da ogni punto di vista. Insomma, ero e sono perplesso.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

TonyH

Citazione di: MB il Giugno 23, 2007, 11:58:50
Oggi sono stato in altra concessionaria Audi, e ho visto un'altra S5, e sono rimasto ancora più perplesso. Prezzo base 59.000 euro, con un minimo di accessori come quelli della mia 335 si va a 71000 euro,

Sempre più convinto che in quei segmenti si sia perso il contatto con la realtà riguardo ai prezzi. Oramai per prendere un 4 cilindi diesel automatico (e nemmeno full optional) ti chiedono oltre 45.000€ come ridere. Non parliamo dei 6 cilindri poi.........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pg

Sarò scemo, ma secondo me l'abitabilità posteriore non è un criterio con cui si può giudicare una coupè .....
Digital computers = people who count on their fingers

Miki Biasion

Citazione di: pg il Giugno 23, 2007, 14:01:53
Sarò scemo, ma secondo me l'abitabilità posteriore non è un criterio con cui si può giudicare una coupè .....

Non è un criterio fondamentale di sicuro, però se i tecnici riescono a dare alla macchina un'abitabilità apprezzabile - come nel caso della tua GT, ad esempio - tanto di guadagnato.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"