Menu principale

VW Touran

Aperto da ChB, Gennaio 17, 2003, 18:20:06

mariner

mi par di ricordare che le "emissioni in movimento" si possano misurare in sala prove con banco a rulli, si stabilisce un protocollo di erogazione della potenza che simuli un determinato ciclo ..e via...non è complicatissimo, certo...un pò diverso dal banale opacimetro da semaforo.
Però dà indicazioni più precise dell'accelerata libera...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

danny

Infatti mi pare che pure i consumi nei vari cicli si misurino al banco, con l'auto che si "muove" sui rulli.

Miki Biasion

Azz, che realismo eh!  :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

danny

Credo che i rulli siano frenati, in modo da simulare l'inerzia dell'auto e la resistenza aerodinamica. Mariner? Che dici?

alura

Si si danny....
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Certo che sono frenati però dubito che riescano a riprodurre perfettamente le reali condizioni di utilizzo.. boh..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"