Audi Q7 3000 TDI: consumi vs prestazioni

Aperto da mariner, Giugno 05, 2007, 12:42:14

stella

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 08, 2007, 19:37:50
Poi scusami un attimo, tu le marce le cambi nella stessa maniera sia che vai piano sia che corri? ::) 

Sì perchè, come dovrei cambiarle le marce?

Miki Biasion

Citazione di: stella il Giugno 08, 2007, 19:46:25
Sì perchè, come dovrei cambiarle le marce?

Te se vai piano ti metti a fare le cambiate rapide e stai sempre a cambiare marcia? Comunque lasciamo stare, io volevo lasciare la cosa sul leggero ma mi sembra che tu la stia prendendo troppo sul personale
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Ma non me la sto prendendo sul personale, per niente. ;)

Miki Biasion

Citazione di: stella il Giugno 09, 2007, 15:22:07
Ma non me la sto prendendo sul personale, per niente. ;)

Ah allora mi sono sbagliato, meglio così ;) Comunque quello che intendevo dire e che quando si guida in maniera veloce, frizione e cambio vengono stressati maggiormente dato che le cambiate vengono eseguite più frequentemente e in maniera più rapida, tutto quì ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 09, 2007, 15:25:43
Ah allora mi sono sbagliato, meglio così ;) Comunque quello che intendevo dire e che quando si guida in maniera veloce, frizione e cambio vengono stressati maggiormente dato che le cambiate vengono eseguite più frequentemente e in maniera più rapida, tutto quì ;)
stella se ben ricordi ha un  metodo particolare x velociizzare le cambiate, con il quale da almeno 2 decimi a tutti noi su ogni cambiata ;D inizia a spingere come un dannato sulla leva prima di premere la frizione, in questo modo appena preme il pedale la marcia si fionda dentro e ci saluta ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChS

Che sconti fanno sul nuovo i concessionari?

stella

Citazione di: THE KAISER il Giugno 10, 2007, 10:46:09
stella se ben ricordi ha un  metodo particolare x velociizzare le cambiate, con il quale da almeno 2 decimi a tutti noi su ogni cambiata ;D inizia a spingere come un dannato sulla leva prima di premere la frizione, in questo modo appena preme il pedale la marcia si fionda dentro e ci saluta ;D

;D

Quella cosa funziona, intanto! :P  Ma proprio per fare gli spari ai semafori. 8) 

Ma non c'ho più l'età... ;)