bambini su auto due posti

Aperto da click, Maggio 31, 2007, 15:23:51

click

Io vado sempre con mio figlio legato al suo "seggiolino" adatto per il suo peso.

La macchina è due posti lo posso mettere a fianco a me giusto??

non ci sono airbag ecc ecc

No perchè mi è venuto un dubbio...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

click

Citazione di: &re@ il Maggio 31, 2007, 15:50:52
E perché non dovresti?

mah sabato scorso alla presentazione di una mostra d'arte  sono andato in lotus con mio figlio e un conoscente-scassacaxxo  mi ha detto che non si può in quanto i bimbi devono andare sempre dietro , davanti solo con il seggiolino "contromarcia" ma solo da neonati...

Tarvos

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 31, 2007, 15:59:33
mah sabato scorso alla presentazione di una mostra d'arte  sono andato in lotus con mio figlio e un conoscente-scassacaxxo  mi ha detto che non si può in quanto i bimbi devono andare sempre dietro , davanti solo con il seggiolino "contromarcia" ma solo da neonati...
scusa, ma dietro dove? nel bagagliaio? :o
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Che io sappia non ci sono limitazioni di questo tipo. L'unica è quella citata da Losna (divieto di metterli contromarcia in caso di airbag passeggero attivo).
Mia figlia è sempre stata sul sedile passeggero, e sta tutt'ora sempre lì (le dà meno dastidio la macchina, poi ormai ci si è abituata...).

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mastiff

il bambino puoi metterlo dove vuoi, se lo metti sul sedile anteriore togli l'airbag e basta altrimenti lo schianti in caso di incidente
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

&re@

No, quello vale solo se il seggiolino è in senso contrario, ma se è dritto puoi tenere l'airbag.
Mi sembra che il figlio di Dogui sia già grandicello, sicuramente può stare girato come un adulto (mi pare che lo si possa fare dopo i 9kg).

mauring

Anche il mio nel camper sta sempre davanti, a fianco a me (e non sta mai zitto  :( ;D ).

mastiff

Citazione di: &re@ il Giugno 01, 2007, 09:47:40
No, quello vale solo se il seggiolino è in senso contrario, ma se è dritto puoi tenere l'airbag.
Mi sembra che il figlio di Dogui sia già grandicello, sicuramente può stare girato come un adulto (mi pare che lo si possa fare dopo i 9kg).
ok, fai tu, ma che ne pensi di un airbag addosso a un bambino di 11 kg?
;) 
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

&re@

Citazione di: mastiff il Giugno 01, 2007, 10:54:03
ok, fai tu, ma che ne pensi di un airbag addosso a un bambino di 11 kg?
;) 
Penso che sia meglio di un cruscotto o di un parabrezza...

mauring

Citazione di: &re@ il Giugno 01, 2007, 11:24:26
Penso che sia meglio di un cruscotto o di un parabrezza...

Ma se e' bene allacciato, perche' dovrebbe finirci contro ?

&re@

Citazione di: Mauring il Giugno 01, 2007, 11:26:27
Ma se e' bene allacciato, perche' dovrebbe finirci contro ?
Appunto, è proprio un caso limite, anche perché il sedile lo tengo tutto indietro, quindi prima di arrivare contro l'airbag (che comunque è fatto apposta!) ce ne vuole.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >