Perchè non un diesel volumetrico?

Aperto da VTI, Maggio 24, 2007, 13:43:54

pasquale83

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 25, 2007, 21:26:09
Sti dicks, così tanto :o
però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

TonyH

Citazione di: pasquale83 il Maggio 25, 2007, 21:51:02
però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25

Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

Citazione di: TonyH il Maggio 25, 2007, 23:01:35
Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
si lo so però per dire che prima funzionavano con una pressione che sfiorava 1 bar ma con un rapporto di compressione pari a circa 1:20 (1:25 erano gli aspirati se non ricordo male)
poi si abbassa il RC e si alza la pressione di sovralimentazione in modo da avere quasi la stessa pressione quando il pistone si trova al PMS
ma con la differenza che quando il motore gira a bassi regimi lavora più "freddo" e di conseguenza con meno polveri sottili come prodotto della combustione
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 25, 2007, 21:26:09
Sti dicks, così tanto :o

a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. ;D

presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar? :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

oscar

ogni volta che sento parlare di coppia del diesel mi ricordo dei viaggi fatti con la E200 D  ;D  70cv su 1400kg :o l'auto più lenta che abbia mai visto 8) però si poteva fare MI-Rimini senza mai sollevare il piede dal pavimento.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Maggio 26, 2007, 01:31:46
a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. ;D

Quanto una Lancer FQ 340 presumo :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

TonyH

Ovvio. il CR et similia non sono stati tirati fuori per la potenza...... ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Comunque, se vogliamo, la possibilità di reggere pressioni di sovralimentazione molto alte senza il problema della detonazione (anzi...) è un pregio del diesel, mica un difetto.

vatanen

Citazione di: &re@ il Maggio 28, 2007, 11:17:50
Comunque, se vogliamo, la possibilità di reggere pressioni di sovralimentazione molto alte senza il problema della detonazione (anzi...) è un pregio del diesel, mica un difetto.

questo si,ma non è una caratteristica che baratterei con le qualità della benza. ;D

2bar

;D ;D ;D ;D e a 2 ?  ;D ;D ;D ;D

vatanen

2bar

Citazione di: vatanen il Giugno 01, 2007, 05:07:41
in officina! ;D
TIE'  :P :P :P :P :P mai successo ;D in 43 Kkm e ho toccato  molte volte picchi di  2.3 - 2,4  ;D ;D  di  solito in officina ci vado per altri problemi :-\