Dal 2015 vietate le auto a benzina...

Aperto da Nickee, Maggio 24, 2007, 10:54:10

Nickee

...in norvegia. Forse.

Le gouvernement norvégien élabore un projet de loi visant à interdire les voitures à essence dans le pays à compter du 1er janvier 2015. Les partisans de ce projet citent l'exemple du Brésil, où près de 80 % des voitures récentes fonctionnent avec des biocarburants.

Le secteur des transports est responsable du quart des émissions de CO2 en Norvège.

(DAGENS NÆRINGSLIV, AFTENPOSTEN 23/5/07)

baranzo

i biocarburanti non mi convincono, su questo sono parzialmente d'accordo con fidel castro.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Nickee

Citazione di: baranzo il Maggio 24, 2007, 11:34:39
i biocarburanti non mi convincono, su questo sono parzialmente d'accordo con fidel castro.

Per la storia che se si convertono tutte le coltivazioni per farr biocarburanti non ci saranno più quelle per alimentazione?

Tarvos

Citazione di: Nickee il Maggio 24, 2007, 11:39:20
Per la storia che se si convertono tutte le coltivazioni per farr biocarburanti non ci saranno più quelle per alimentazione?
esatto!
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Ma inventeremo delle piante che si innaffiano col petrolio.  ;D

seth1974

ma no , che dite , il grano darà modificato geneticamente in modo da produrre il 100 % in più rispetto all'attuale  così diminuendo la superficie la resa non cambierà.
costerà 2 dollari al kilo e farà crescere il terzo occhio in mezzo alla fronte , ma sono effetti trascurabili .

baranzo

è più una questione economica: a grandi linee se produrre pomodori rende 1000€ per ettaro e produrre biocarburanti ne rende 2000, converrà produrre biocaruranti, quindi il prezzo dei pomodori salirà e solo i paesi ricchi potranno permetterseli. e la cosa non mi trova in totale disaccordo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: baranzo il Maggio 24, 2007, 11:45:29
è più una questione economica: a grandi linee se produrre pomodori rende 1000€ per ettaro e produrre biocarburanti ne rende 2000, converrà produrre biocaruranti, quindi il prezzo dei pomodori salirà e solo i paesi ricchi potranno permetterseli. e la cosa non mi trova in totale disaccordo.

Ci sara' il pomodoro per il ricco e il pomodimerda per il povero.  ;D

Gia' adesso e' cosi'. Provate a sentire la differenza tra il pomodoro del supermercato e un pomodoro come dio comanda.

Nickee

Citazione di: baranzo il Maggio 24, 2007, 11:45:29

Non capisco come fai a trovarti in accordo con tale affermazione....io non ne farie questione di "solo i paesi ricchi", ma solo "i ricchi".

pg

no, per la storia che c'è scritto bio davanti ...
Digital computers = people who count on their fingers

Nickee

Tarvos

Citazione di: pg il Maggio 24, 2007, 11:59:02
no, per la storia che c'è scritto bio davanti ...
quindi solo altro carburante che niente avrà di bio o di vantaggio per l'ambiente?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Nickee

Citazione di: Tarvos il Maggio 24, 2007, 12:00:23
quindi solo altro carburante che niente avrà di bio o di vantaggio per l'ambiente?

Quindi in norvegia sono tutti scemi ?!?!?!

PS: Affermazione sarcastica.
Citazione di: Tarvos il Maggio 24, 2007, 12:00:23

mauring

E il metano non e' considerato un biocarburante ?

TonyH

Mmmmhhhhh........con i biocarburanti bisogna stare molto attenti al bilancio globale della CO2.......non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo e fare analisi grossolane e affrettate.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!