Motori T-jet 120cv e 150(155)cv

Aperto da diablos3, Maggio 17, 2007, 17:26:06

mattomatto

Citazione di: Losna il Maggio 21, 2007, 11:53:26
Una cosa non mi è ancora chiara:

sulla ventura 500 abarth verranno montati i 1.4 t-jet 120/130 e 150/155 cavalli come scritto da alcune riviste, oppure verranno montati i nuovi bicilindrici turbo come scritto da altre?  Oppure tutti quanti, magari in fasi successive?
il bicilindrico debutterà in futuro, ma sostituirà sui segmenti A i motori 1.2-1.4 8v e forse il 1.4 16v... di sicuro non i 1.4 turbo....

diablos3

Citazione di: diablos3 il Maggio 20, 2007, 16:38:54
@mattomatto per caso sai quali saranno le prestazioni del t-jet 150cv su Gpunto? Io dalle voci che ho sentito in giro si diceva 8.1 (7,8 con overboost) 0-100 vel max 215-220. Tu per caso ne sai qualcosa? E sai anche qualcosa dell Gpunto GT? Io sono stato sia a Ginevra sia alla Pista di Mandria e lì mi è stato accennato questo modello da 2 impiegati Fiat

Mattomatto forse non l'avevi letta la mia domanda, ma mi potresti rispondere? sono troppo curioso  ;D

Ps: tu sei per caso un tester?

mattomatto

x quanto riguarda la punto gt ne ho più volte parlato in passato.. la macchina è pronta da tempo, in attesa del motore 1.4 150cv.. poi era stata cassata quando si era decido di fare anche la abarth 150cv ma ora sembra tornata nei piani.. per le prestazioni ufficiali non le sappiamo, quindi basati su quelle della bravo e considera che la bravo pesa circa 200kg più della punto ;)

Emi

Per me imho la unto turbo non scende sotto gli 8,3 da 0 a 100
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Maggio 22, 2007, 17:38:51
Per me imho la unto turbo non scende sotto gli 8,3 da 0 a 100

Anche facesse 8"5 o 8" o 8"8... non sarà certo quella manciata di decimi a fare la differenza
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diablos3

Mattomatto ti ringrazio tantissimo per le informazioni, sai la Gpunto Gt è l'auto che mi vorrei prendere tra poco. Solo una cosa volevo chiederti, dato che è tornata nei piani la faranno? o è ancora in forse?
Hai scritto che ne avevi parlato in precedenza in quale topic che me lo vado a leggere?

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 22, 2007, 17:44:41
Anche facesse 8"5 o 8" o 8"8... non sarà certo quella manciata di decimi a fare la differenza

no sicuro, farà tempi che saranno  + alti di altre sportive e sarà una figata, questo sarà il tragico..... :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Maggio 22, 2007, 17:49:30
no sicuro, farà tempi che saranno  + alti di altre sportive e sarà una figata, questo sarà il tragico..... :P

Intendevo dire che non saranno due decimi in più o in meno sullo 0/100 a fare la differenza tra l'essere una macchina piacevole o pallosa.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

se consuma come la mia bravo ho idea che nessuno se la cagherà la super punto .

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 22, 2007, 17:51:57
Intendevo dire che non saranno due decimi in più o in meno sullo 0/100 a fare la differenza tra l'essere una macchina piacevole o pallosa.

sicuro,
ma riallacciandomi al discorso che se sullo 0-100 fa 7.4 vuol dire che è ferma (vedi clio) se questa fa più di 8 come temo credo che abbia lo scorpione spuntato....

Zio sarà turbo benzina non credo possa avere consumi favolosi se sfruttata, magari in combinato riuscirà a fare 12.

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Maggio 22, 2007, 17:56:33
sicuro,
ma riallacciandomi al discorso che se sullo 0-100 fa 7.4 vuol dire che è ferma (vedi clio) se questa fa più di 8 come temo credo che abbia lo scorpione spuntato....

Ha 150cv, mica 200.

Emi

seth1974

Citazione di: Emi il Maggio 22, 2007, 17:56:33
sicuro,

Zio sarà turbo benzina non credo possa avere consumi favolosi se sfruttata, magari in combinato riuscirà a fare 12.

appunto , come la mia  che se fa i 13 è festa grande .
solo he io io ci faccio 630 km con 50 euro , la superpunto ne farà 450 con 65 .....

Emi

Citazione di: seth1974 il Maggio 22, 2007, 18:01:03
appunto , come la mia che se fa i 13 è festa grande .
solo he io io ci faccio 630 km con 50 euro , la superpunto ne farà 450 con 65 .....

bhè ma se compri un 1400 turbo credo che tu metta in cantiere consumi + elevati ;)

baranzo

mi sto perdendo: un 1.4 turbo che facesse 12 km/l consumerebbe troppo?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)