America's cup, finiti i gironi preliminari

Aperto da baranzo, Maggio 09, 2007, 16:45:34

baranzo

Classifica al termine dei gironi di qualificazione:

Ranking after LVC RR2 Flight 11
1 NZL 92 Emirates Team New Zealand 38
2 USA 98 BMW ORACLE Racing 37
3 ITA 94 Luna Rossa Challenge 35
4 ESP 97 Desafío Español 2007 29
5 SWE 96 Victory Challenge 26
6 ITA 99 Mascalzone Latino - Capitalia Team 22
7 RSA 83 Team Shosholoza 20
8 FRA 93 Areva Challenge 17
9 ITA 85 +39 Challenge 12
10 GER 89 United Internet Team Germany 5
11 CHN 95 China Team 3

la vittoria di team new zealand nello scontro con oracle ha issato i kiwi al primo posto. concludono in bellezza le barche italiane, con mascalzone che issa sull'ultimo spin la scritta "GRAZIE NAPOLI, GRAZIE ITALIA". ora si comincia a fare sul serio, prevedibile una semifinale tra Luna Rossa e Oracle, tutta da seguire.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Io, anziche' "Mascalzone latino" lo avrei chiamato "Mafioso siciliano" per intimidire l'avversario ed indurlo a farsi da parte.  ;D

seth1974

e luna rossa con gli americani ha ottime possibilità di tornarsene a casa .

Homer

orca vacca New Zealand ha 2 volte fatto secchi gli americani... se sceglierà come è probabile Desafio noi ci becchiamo Oracle che ci ha sverniciati 2 volte di fila...ma beeeeeeeeeeeeeene
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2007, 17:08:37
orca vacca New Zealand ha 2 volte fatto secchi gli americani... se sceglierà come è probabile Desafio noi ci becchiamo Oracle che ci ha sverniciati 2 volte di fila...ma beeeeeeeeeeeeeene

ti rendi conto? Sverniciati da una BMW... Mtb si chiuderà nel bagno della concessionaria a vita... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Homer

no ricordavo male, nel 1o RR aveva vinto Oracle...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

gotenx

posso fare una domanda da newbie? ma alinghi che fine ha fatto? Quando son stato a valencia a dicembre c'era tutto il suo baraccone.... li ho pure "finanziati" acquistando una felpa!
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

baranzo

Citazione di: gotenx il Maggio 09, 2007, 21:01:47
posso fare una domanda da newbie? ma alinghi che fine ha fatto? Quando son stato a valencia a dicembre c'era tutto il suo baraccone.... li ho pure "finanziati" acquistando una felpa!

alinghi aspetta il vincitore delle regate degli sfidanti per la disputa delle regate della coppa america; quella che si sta correndo ora è la luis vuitton cup.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

gotenx

Citazione di: baranzo il Maggio 09, 2007, 21:21:33
alinghi aspetta il vincitore delle regate degli sfidanti per la disputa delle regate della coppa america; quella che si sta correndo ora è la luis vuitton cup.

cioè il vincitore della louis vuitton cup, sfida alinghi?
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

seth1974

esattamente , chi vince la LV Cup sfida il defender per la coppa America.