AutoZeitung: R8 vs 997 4S - Gallardo SL vs 997 GT3RS

Aperto da RS, Maggio 03, 2007, 23:32:59

RS

Here are some key results (R8 / 9974s):

0-100: 4.5s / 4.8s
0-200: 15.2s / 16.9s
100-0: 33.0 / 33.9
Top speed: 301 / 288
Lap time: 1:39.9 / 1:43.5

Here are some key results (Gallardo SL / GT3RS):

0-100: 3.9s / 4.2s
0-200: 12.5s / 13.2s
100-0: 32.2s / 34.9s
Top speed: 315 / 310
Lap time: 1:33.6 / 1:35.0

click

click

Miki Biasion

Cavolo se viaggia la Superleggera! Rifila 1,4" alla GT3 RS in pista (Hockenheim?), certo che c'è anche una bella differenza di motore tra le due :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 04, 2007, 19:33:31
Cavolo se viaggia la Superleggera! Rifila 1,4" alla GT3 RS in pista (Hockenheim?), certo che c'è anche una bella differenza di motore tra le due :-\
oltre 100cv di differenza...son mica bazzecole
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Maggio 04, 2007, 19:36:53
oltre 100cv di differenza...son mica bazzecole

Anche la differenza in termini di peso non è mostruosa, mi pare ci balli un quintale molto scarso, a questi livelli conta molto anche la pista di prova
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 04, 2007, 19:38:31
Anche la differenza in termini di peso non è mostruosa, mi pare ci balli un quintale molto scarso, a questi livelli conta molto anche la pista di prova
con queste Rs carrera è rimasta indietro un pò indietro stavolta, voglio vedere poi se esce la 430cs... ;D
troppa poca l'evoluzione rispetto al modello scorso
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Maggio 04, 2007, 19:40:22
con queste Rs carrera è rimasta indietro un pò indietro stavolta, voglio vedere poi se esce la 430cs... ;D

Mah il motore ha 35cv in più, il problema è che il peso è aumentato... dovrebbero inventarsi qualcosa di più per limare ancora kg, tipo tetto in carbonio, passaruota in plastica o qualcosa del genere, tanto rispetto alla GT3 ci ballano un sacco di soldi, che facciano in modo da meritarsi la differenza ;D

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Maggio 04, 2007, 19:40:22

Non credo che ci siano oramai molti più margini di sviluppo per la 911 :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Maggio 04, 2007, 19:45:52
Non credo che ci siano oramai molti più margini di sviluppo per la 911 :-\
comunque la futura gt2 dovrebbe essere in grado di difendersi agregiamente dalle concorrenti

TonyH

Spero per loro......cmq mi sa che per le versioni GT* e RS gli conviene incominciare a puntare sulla Cayman, lasciando alla 911 il compito di mito 2+2
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

click

le gt3 non sono da smanettone puro, si pùo avere full optional  :P :P

La rs è più pura ma ancora poco racing!!!!!!!!  Ci vuole una cayman caxxutaa!!!

Miki Biasion

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 04, 2007, 23:39:43
le gt3 non sono da smanettone puro, si pùo avere full optional  :P :P

La rs è più pura ma ancora poco racing!!!!!!!!  Ci vuole una cayman caxxutaa!!!

Sai che ci penso sempre pure io!? Se non sbaglio anche la RS è possibile averla con radio e clima... alla fine, su cosa risparmi peso!? ;D La vera RS dovrebbe essere priva di clima e dovrebbe avere la carrozzeria in fibra di carbonio, vedi come lo butti giù il peso ;D ;D ;D