Problema GTV

Aperto da TonyH, Aprile 23, 2007, 09:34:53

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Maggio 09, 2007, 18:07:08
Scherzi a parte, ogni tanto il pallino di venderla mi prende. Ma he cavolo compro in sostituzione? Non c'è nessuna storica (alla mia portata) che mi soddisfi da ogni punto di vista....al massimo un'altra Alfa, ma solo coupè, e sarei daccapo ;D ;D

Una bella Duetto, così poi la rivendi a me dopo averla messa bene in forma ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 09, 2007, 19:28:18
Una bella Duetto, così poi la rivendi a me dopo averla messa bene in forma ;D

Se dai la differenza tra la mia e una III serie 2.0 Q.V. :P ::) ::)
Ma anche quella...uff....ha il cambio davanti.....mi sturbola di meno!

L'unica con cui potrei sostituirla appagando l'ingegnere che è in me è la Porsche 928 o una Mondial.
Però dove li trovo li schei? :-\ :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Aspetta di terminare gli studi, appena inizi a lavorare vendi la tua e metti la differenza per la 928 ;) La Mondial non la prenderei, magari una 308 GTB-4 si  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 09, 2007, 20:27:30
Aspetta di terminare gli studi, appena inizi a lavorare vendi la tua e metti la differenza per la 928 ;)

Se il lavoro non necessiterà di tantissimi km sarei così pazzo da usarla anche tutti i giorni :D
Però prima devo pensare a qualcosa di più "solido" e importante ;)

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 09, 2007, 20:27:30
La Mondial non la prenderei, magari una 308 GTB-4 si  :)

Non mi piace, dal vivo è più sgraziata....inoltre la 3.2 è più moderna, con tutti i pro di sfruttabilità....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

2bar

Citazione di: TonyH il Maggio 09, 2007, 19:32:05

L'unica con cui potrei sostituirla appagando l'ingegnere che è in me è la Porsche 928 o una Mondial.

Ma dai ;D è parecchio tempo che sono solleticato anche io dal porscione ;) grossa cubatura, aspirata, enorme potenzialità di elaborazione, tedesca, e sopratutto V8!!!!!!!!!! ;D ;D ;D e poi in europa o almeno in italia ,dato tutto quello che ho scritto prima, ce ne sono veramente poche ;)
Tempo fa ho espresso questo mio desiderio a Uve, il tedesco che mi compra un sacco di anziane,... non l'avessi mai fatto  :P il giorno dopo mi ha spedito un'email con 12 928 a partire da 4500 euro :o :o, mi sa che prima o poi vendo un po' di nonnette e mi chiappo la porsciazza malefica ;D magari faccio un pluricambio...mi sa proprio di si ;D

2bar

Citazione di: TonyH il Maggio 09, 2007, 17:45:00
Dell'Orto ;)
MMMMmmm , sei sicuro di  essere contento ::)    E' inutile che ti dica che i migliori sono gli Weber vero? sia dal punto di vista di reperibilità ricambi che dal punto di vista dell'affidabilità, e poi ho sentito dire ad un preparatore dell'epoca che "un'alfa senza Weber non è un'alfa!! ".
Lasciando stare i proclami, sulla giulia avevo i dell'orto DHLA 40 ....e non ero per nulla soddisfatto , gli ho revisionati tutti, guarnizioni ,oring,spilli, membrana pompetta ripresa... non sono mai andati bene, gli ho scambiati alla pari con 2 Solex c40 da revisionare, che pur essendo da revisionare andavano meglio degli altri, adesso che gli ho revisionati sono un'orologio, il minimo è talmente regolare che mi posso permettere di  tenerlo intorno ai 600 giri, al semaforo sembra di avere il motore spento ;) ma quando apri ;D ;D.
Adesso mi piacerebbe trovare questi blasonati Weber e vedere se quello che dicono è vero, anche se l'ho sentito da piu' di una persona, per  ora ne ho uno, molto bello, un 45 DCOE 14, quelli che montava la GTA ma purtroppo solo 1 :P :'( Volevo trovare l'altro ::) ma ho visto un po di prezzi in giro :P e forse mi conviene  vendere oppure scambiarlo con una coppia di 40 DCOE 28 cosi' da avere un'altro set di "polmoni" per l'alfazza ;D

P.S. quello nella foto è il DCOE 45 con un collettore artigianale per A112  ;D ;D ;D

kaos

Citazione di: TonyH il Maggio 09, 2007, 19:32:05
Se dai la differenza tra la mia e una III serie 2.0 Q.V. :P ::) ::)
Ma anche quella...uff....ha il cambio davanti.....mi sturbola di meno!

Fossi in te prenderei una M3 E46....pare che le regalino adesso
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: kaos il Maggio 10, 2007, 10:05:14

Quindi hai deciso per l'M3 ?  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

Citazione di: alura il Maggio 10, 2007, 10:05:59
Quindi hai deciso per l'M3 ?  :P ;D

son già avanti io......ho preso una M4
:P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: kaos il Maggio 10, 2007, 11:17:29
son già avanti io......ho preso una M4
:P

Bravo, ottima scelta !  8)
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: 2bar il Maggio 09, 2007, 22:26:54
MMMMmmm , sei sicuro di  essere contento ::)    E' inutile che ti dica che i migliori sono gli Weber vero? sia dal punto di vista di reperibilità ricambi che dal punto di vista dell'affidabilità, e poi ho sentito dire ad un preparatore dell'epoca che "un'alfa senza Weber non è un'alfa!! ".

Si, è inutile, lo ben so :'( :'(
Purtroppo i Weber li mettevano solo sulle Duetto per via dell'erogazione più cattiva.....mentre le berline si puppavano i Dell'Orto e i Solex :-\

Citazione di: 2bar il Maggio 09, 2007, 22:04:53
Ma dai ;D è parecchio tempo che sono solleticato anche io dal porscione ;) grossa cubatura, aspirata, enorme potenzialità di elaborazione, tedesca, e sopratutto V8!!!!!!!!!! ;D ;D ;D e poi in europa o almeno in italia ,dato tutto quello che ho scritto prima, ce ne sono veramente poche ;)

Aggiungi transaxle con collegamento rigido, 4 quadrilateri......praticamente un sunto di tutta la buona ingegneria per un'auto sportiva a motore anteriore :D
Però non tengo fretta, aspetto che diventino storiche le 928 GT, ci vorrà ancora qualche annetto ;)

TonyH

Citazione di: kaos il Maggio 10, 2007, 10:05:14

Guarda, se qualcuno mi dimostra che riesco a comprarla e mantenerla con quanto tiro su dando ripetizioni..... ::) ;D

2bar

Citazione di: TonyH il Maggio 10, 2007, 13:21:44

Aggiungi transaxle con collegamento rigido, 4 quadrilateri......praticamente un sunto di tutta la buona ingegneria per un'auto sportiva a motore anteriore :D
Però non tengo fretta, aspetto che diventino storiche le 928 GT, ci vorrà ancora qualche annetto ;)

Io se trovo una S4  5000 dell'88, nera con naturalmente il cambio manuale e il tettuccio apribile non resisto :o :o ;D ;D ;) per ora mi son tenuto perchè mi ha offerto o colori inenarrabili, o cambi automatici :-X :-X oppure troppo giovani 91-92 ecc

Miki Biasion

Citazione di: 2bar il Maggio 10, 2007, 13:48:36
Io se trovo una S4  5000 dell'88, nera con naturalmente il cambio manuale e il tettuccio apribile non resisto :o :o ;D ;D ;) per ora mi son tenuto perchè mi ha offerto o colori inenarrabili, o cambi automatici :-X :-X oppure troppo giovani 91-92 ecc

Come mai sento spesso parlare di "trovarla con il manuale"? Proprio parlando con Tony ho appurato che di serie era manuale e automatica solo a richiesta, ne hanno vendute così tante in quest'ultima configurazione? :o

2bar

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 10, 2007, 13:49:53
Come mai sento spesso parlare di "trovarla con il manuale"? Proprio parlando con Tony ho appurato che di serie era manuale e automatica solo a richiesta, ne hanno vendute così tante in quest'ultima configurazione? :o
Sembra assurdo ma in germania da quello che ho potuto constatare di automatiche sembra essercene piu' che manuali  ??? non capisco :P