Ferrari in sciopero

Aperto da ChS, Aprile 22, 2007, 15:53:03

ChS

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=458965

Credo sia giusto che tutti sappiano cosa sta succedendo nell'azienda numero 1 al mondo per qualità di vita dei suoi dipendenti :-X ::)

am1

ma come, non avevano messo anche le piante in magazzino? ;D

THE KAISER

Citazione di: jagitalia il Aprile 22, 2007, 16:05:32
ma come, non avevano messo anche le piante in magazzino? ;D
eh, ma facevano lavorare i dipendenti di notte, quanto è noto le piante assorbano ossigeno rilasciando CO2 ;D :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Tempo fa avevano fatto un servizio sulle paghe misere dei meccanici che lavoravano in F1.

Lavoravano come muli, sempre sotto pressione, sempre in giro per il mondo, sempre costretti a dare il 150%, con una paga di poco superiore al normale meccanico sotto casa.

Li inculavano con la solita storia che "lavorare in F1 con Ferrari e' di per se' una gratifica".

am1

io dico: si propongono di rifare il sedere al mondo e a tutti i colleghi; nei loro discorsi si autoproclamano "salotto buono"; creano un clubettino di imprenditori alla "volemose bene" che fanno i loro interessi con strutture di tutti (guardate di che marca sono le migliaia di poltroncine nelle sedi di confindustria o durante le convention sul palco..); si lodano e si imbrodano, criticano ogni giorno tutti gli altri imprenditori che "non investono" e non ne combinano una giusta...   

poi salta fuori che sono come tutti gli altri e molto spesso anche peggio (debiti, mazzette, operazioni finanziarie oscure, totale disinteresse per gli interessi degli azionisti, dice "fate in italia" e poi le loro magliette hanno "made in china").... adesso salta fuori che pagano pure un casso?!

ma pensassero ai loro affaracci? un po' di basso profilo no?

seth1974

che in ferrari pagassero poco è risaputo da anni , non vedo cosa ci sia da indignarsi ora .
così come paga poco in genere il gruppo fiat , anche questo risaputo da anni .

oscar

qualche settimana fa c'era un bel servizio sulla fiat; gli ingegneri che l'hanno tirata fuori dal fosso guadagnano poco più di un professore quindi non è un problema solo alla ferrari. ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

TonyH

Citazione di: oscar il Aprile 23, 2007, 13:08:00
qualche settimana fa c'era un bel servizio sulla fiat; gli ingegneri che l'hanno tirata fuori dal fosso guadagnano poco più di un professore quindi non è un problema solo alla ferrari. ::)

Difatti poi si stupiscono che chi può, fugge all'estero o evita Fiat come la peste.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

click

Citazione di: oscar il Aprile 23, 2007, 13:08:00

bhe insomma le stock option ci sono..

massimiliano

Bhè io uno che ci lavora lo conosco. Torna in Sicilia una volta l'anno e con il treno... A si! E' un ingegnere e alla faccia di tutti i pezzi di carta appesi al muro ha una Panda (Rossa naturalmente)  :-X

ChS

Preferisco non commentare...... resta il fatto che non ci lavoro di certo per i soldi che prendo

&re@

Ferrari è una di quelle aziende "da sfruttare" perché ha obiettivamente un nome che sul curriculum fa la sua figura, e ti permette di fare esperienze quasi impossibili altrove. Ce ne sono altre eh, ma sono poche.
La retribuzione non è mai stata alta, ma per "farsi le ossa", e uscirsene a testa alta verso altre Aziende che ti pagheranno meglio, ha pochi concorrenti.
È così, prendere o lasciare, lo si sa da tempo. Certo, è anche comprensibile che un dipendente cerchi di migliorare le sue condizioni lavorative, ci mancherebbe.

oscar

vabbè ovvio che lavorare alla ferrari è una cosa speciale ma un piccolo sforzo il gruppozzo potrebbe pure farlo.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MRC

Citazione di: Gabri343 il Aprile 23, 2007, 20:23:42
Preferisco non commentare...... resta il fatto che non ci lavoro di certo per i soldi che prendo

il tuo di lavoro molti lo farebbero anche gratis  ;)
(è una provocazione naturalmente, per dire che rispetto all'operario hai una "mansione" certamente migliore)

Cordy

a giorni un meccanico e un collaudatore colleghi di gabri saliranno a torino per il nostro matrimonio, voglio proprio capirla tutta sta storia, perchè a quanto ho letto qui si tratta di dirigenti che non hanno ricevuto premi che altri han preso....non stiamo parlando di operai che muoiono di fame perchè non pagati da mesi, o di sopprusi o mobbing....queste sono beghe tra dirigenti.....perchè dovrebbero scioperare gli operai??

poi magari ho frainteso io....