le teorie sull'auto aziendale (era:il battesimo dell'autovelox)

Aperto da TonyH, Aprile 13, 2007, 20:30:02

mariner

Citazione di: pasquale83 il Aprile 16, 2007, 14:48:37
questo significa non saper portare avanti una discussione!

io non sto dicendo che è facile o cose del genere ... io sto solo dicendo che la legge dovrebbe evitare alcuni abusi dovuti appunto alle imperfezioni che qeuste hanno ;)

tu hai detto una sequela di cose senza alcun fondamento, accrocchiando cose "sentite dire", baggianatate di ragioneria , luoghi comuni etc....  te lo ripeto...prendi un libro di ragioneria, studialo, leggi la attuale normativa , studia...e vedrai che errori hai commesso... ma non le studiate queste cose all'università? A che anno sei?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

J. C.

Citazione di: pasquale83 il Aprile 16, 2007, 15:03:54
forse non riesco a farmi capire....
io non ho nulla contro il "significato" della legge
il problema è che ci sono abusi di questa, tony dice casi particolari.... ma sono molti questi casi ... forse non mi spiego  :-\

Aridaje (poi basta):

1) se vedi che il 100% delle volte salta fuori che "non ti spieghi", non è forse il caso che tu rifletta un pochino prima di spararle?

2) dici: "sono molti questi casi". Bene, hai dei numeri, o ti basi solo su quelle tre-quattro cose che hai visto o sentito dire dallo zio della nonna del prete confessore del fornaio del cugino? Perché se hai dei dati sarebbe ora che tu li tirassi fuori, altrimenti (ed è quello che sospetto), sarebbe meglio che tu lasciassi perdere, e che una buona volta la smettessi di lanciare "crociate" a deriva populista senza sapere NULLA della "sostanza" di cui sproloqui.

Absit iniuria verbis, naturalmente. Ciò detto, me ne chiamo fuori purrìo*

*=Jag-citazione
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

pasquale83

Citazione di: mariner il Aprile 16, 2007, 15:07:57
tu hai detto una sequela di cose senza alcun fondamento, accrocchiando cose "sentite dire", baggianatate di ragioneria , luoghi comuni etc....  te lo ripeto...prendi un libro di ragioneria, studialo, leggi la attuale normativa , studia...e vedrai che errori hai commesso... ma non le studiate queste cose all'università? A che anno sei?
ad ing. meccanica si studia economia ma non leggi finanziarie

o sbaglio? almeno nel programma dell'esame di economia che ho sostenuto io non c'erano

per j.c. che ti devo postare come dati? una statistica? e dove la trovo una statistica dove le persone dichiarano di abusare di un aiuto dello stato? io mi baso su quello che vedo .. e cmq io resto della mia idea!
e cmq non sto dicendo che tutti abusano .. lo ripeto !
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mariner

Citazione di: pasquale83 il Aprile 16, 2007, 15:26:32
ad ing. meccanica si studia economia ma non leggi finanziarie

o sbaglio? almeno nel programma dell'esame di economia che ho sostenuto io non c'erano

si ce ne siamo accorti......a che anno sei?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

MRC

certo che con tutte le partite Iva che ci sono in Italia, la ferrari produce solamente 4/5000 auto l'anno, e la maggior parte le esporta.

Ma non potrebbe venderle da noi invece di farci pagare le tasse? ???

( :-X :-X :-X)
P.S. pasquale83, mi fai il favore quando senti lo zio di tuo cugnino parente di tuo nonno amico del prete di chiedere i dettagli? sono proprio curioso ::) ;D ;D

Homer

ieri durante la telecronaca della F1 dicevano che nel Bahrein da inizio anno la ferrari ha già ricevuto 350 ordini... saranno tutte aziendali ::) ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

J. C.

Citazione di: MRC il Aprile 16, 2007, 16:04:58
mi fai il favore quando senti lo zio di tuo cugnino

E che è? Il figlio stitico della zia? :P :P :P ;D ;D ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Losna

Homer

Citazione di: Losna il Aprile 16, 2007, 16:20:56
questo potrebbe essere accettabile.  E magari tale contrassegno potrebbe dare diritto a corsie preferenziali (in caso di attività lavorativa, non mentre si va al mare la domenica).
Ottima idea, Nickee.

ti piacerebbe una corsia in autostrada dedicata con velocità MINIMA di 170km/h eh?  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Losna

Nickee

Citazione di: Losna il Aprile 16, 2007, 16:17:28
Il succo del discorso è molto semplice:

- il dipendente l'auto la usa per ANDARE al alvoro, non per lavorare (in quest'ultimo caso gode di auto aziendale oppure di rimborso spese).

- il lavoatore autonomo (tipico l'esempio del rappresentante) l'auto la usa non per ANDARE a lavorare in un ufficio, bensì per LAVORARE (ossia per visitare i suoi clienti), ergo ha diritto a scaricarsela come STRUMENTO DI LAVORO e non come "mezzo per andare in ufficio".

E' molto semplice, se uno vuole capire.  Se invece uno vuole essere prevenuto, sono parole al vento.

PS: la durata di 3 anni vale solo per rappresentanti ed equiparati, che in tre anni fanno più di 100mila km.  Gli altri autonomi la scaricano in 5 anni.  E quando la vendono, PAGANO LE TASSE SUL VALORE DELLA VENDITA PER LA QUOTA DETRATTA.

PPS: caprone sarai te.

1-Era una battuta. Tanto che nel discorso ci sono entrato solo superficialmente con Tony ;)
2-Che c'entra il caprone? Non ho mica usato codesto epiteto!!!

Losna