sorpasso 159 su Bmw serie 3

Aperto da Tarvos, Aprile 04, 2007, 12:19:54

Emi

piccola parentesi

con una 159 stescion jtd 150cv andiamo a milano una volta o due a settimana, bene di curve a velocità fotoniche quella macchina non ne fa, perchè pesa come moby dick, magari quella dei pulotti ha assetto e gomme guste, ma su quella di serie oltre i 160 è meglio tenere il volante con due mani ed essere molto dolci.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pininfa1967

comunque io non capisco all'inizio si diceva che si pesava molto, pero come tenuta di strada era al top visto gli ammortizzatori sofisticati che monta quadriletti ecc, ecc , e adesso a dire di certi non tiene neanche in curva  ???
pero io ho trovato questo  ;)
http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek&NR

vatanen

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 10, 2007, 18:38:12
comunque io non capisco all'inizio si diceva che si pesava molto, pero come tenuta di strada era al top visto gli ammortizzatori sofisticati che monta quadriletti ecc, ecc , e adesso a dire di certi non tiene neanche in curva  ???

nei video fanno prove di stabilità ed è molto ben composta.

ma le auto che tengono per davvero devono pesare meno e avere molti più cv(si,la potenza aiuta molto in curva).
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Homer

Citazione di: Emi il Aprile 10, 2007, 17:44:27
piccola parentesi

con una 159 stescion jtd 150cv andiamo a milano una volta o due a settimana, bene di curve a velocità fotoniche quella macchina non ne fa, perchè pesa come moby dick, magari quella dei pulotti ha assetto e gomme guste, ma su quella di serie oltre i 160 è meglio tenere il volante con due mani ed essere molto dolci.

non so te ma io a 160 penso sia meglio tenere 2 mani sul volante ed essere molto dolci anche con una ferrari ;) cmq la 159 è il top del segmento come comportamento stradale, lo dicono i test comparativi...purtroppo son gli stessi che smentiscono le tue teorie sulla Panda 100HP...  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pasquale83

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 10, 2007, 18:38:12
la mondeo 3a !?!?!  :o :o :o :o vebbè...

vi posso assicurare che la 159 tiene in curva ... e se tiene!... mio zio ha la 1,9 jtdM 150CV , a prestazioni è una bomba(riprende dai bassi senza problemi) e a tenuta ... si il peso la fa appoggiare forse un pò troppo sul lato esterno però la curva la fa senza scomporsi nemmeno un  pò!
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

pininfa1967

Citazione di: vatanen il Aprile 10, 2007, 18:59:10
avere molti più cv(si,la potenza aiuta molto in curva).
secondo me stai dicendo una cazzata  ::)
perche la maggior parte delle volte l'auto si scompone in curva quando togli il piede dell' acceleratore  ;)

alura

Citazione di: Emi il Aprile 10, 2007, 17:44:27
piccola parentesi

Stai toccando il fondo... un pelo di gnocca e t'incagli  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

vatanen

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 10, 2007, 20:08:38
secondo me stai dicendo una cazzata  ::)
perche la maggior parte delle volte l'auto si scompone in curva quando togli il piede dell' acceleratore  ;)

l'auto si scompone quando lo molli,e riprende direzionalità quando lo ridai...il prob è che se non hai potenza,non hai margine!la potenza in più se la si sa gestire non è un prob,è quando manca che non ci si può far niente!e molto spesso,tutta la potenza non basta per ridare velocemente grip al posteriore dell'auto,o a sovrasterzare per chiudere una curva.

la potenza è quella che tira fuori dalle curve,ed è per questo che un'auto è difficile da controllare a velocità prossime alla sua massima,perchè non ha sufficiente forza per le correzioni.

pininfa1967

Citazione di: vatanen il Aprile 10, 2007, 21:51:32
l'auto si scompone quando lo molli,e riprende direzionalità quando lo ridai...il prob è che se non hai potenza,non hai margine!la potenza in più se la si sa gestire non è un prob,è quando manca che non ci si può far niente!e molto spesso,tutta la potenza non basta per ridare velocemente grip al posteriore dell'auto,o a sovrasterzare per chiudere una curva.

la potenza è quella che tira fuori dalle curve,ed è per questo che un'auto è difficile da controllare a velocità prossime alla sua massima,perchè non ha sufficiente forza per le correzioni.
vabè allora vuol dire che la cazzata l' ho detto io :P
pero c'è una cosa che devo dire quelle situazione che hai descritto tu non le ritrovi ad effettuarli in autostrada con un auto normale , sei stai effettuando una curva a velocita costante non credo che hai bisogno di accelerare o meno mica stiamo parlando di chicane ::) :P

vatanen

Citazione di: pininfa1967 il Aprile 10, 2007, 22:03:10
vabè allora vuol dire che la cazzata l' ho detto io :P
pero c'è una cosa che devo dire quelle situazione che hai descritto tu non le ritrovi ad effettuarli in autostrada con un auto normale , sei stai effettuando una curva a velocita costante non credo che hai bisogno di accelerare o meno mica stiamo parlando di chicane ::) :P

io sto parlando di guida sportiva tra le curve o in pista...il gas costante si tiene solo sul rettilineo(in curva solo se hai potenze basse),in curva serve per mantenere o variare la traiettoria,nella guida normale la potenza è un optional per rettilinei.

pasquale83

Citazione di: Homer il Aprile 10, 2007, 19:14:11
non so te ma io a 160 penso sia meglio tenere 2 mani sul volante ed essere molto dolci anche con una ferrari ;) cmq la 159 è il top del segmento come comportamento stradale, lo dicono i test comparativi...purtroppo son gli stessi che smentiscono le tue teorie sulla Panda 100HP...  ::) ::) ::)
io fino a 180 guido con una mano  8)
solo in autostrada e dove lo permette

dopo i 180 la mondeo comincia ad essere "leggera" :-X
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

am1

io fino ai 130 guido con la pancia, la appoggio a quello strano coso rotondo e vado benone. Certo, ora sono a dieta e dovrò cambiare abitudini prima o poi. Simpatico sul pavè perchè mi faccio il ghirighiri all'ombelico e ridacchio un po'.  Ho un problemino in primavera perchè i pollini mi fanno starnutire e quindi suono spesso il claRckson... come posso fare? Per aggiornarmi ho tolto l'adesivo "stay back" e ho messo "Omo de panza, omo de sostanza!"

jimb0

Citazione di: jagitalia il Aprile 11, 2007, 08:30:19
io fino ai 130 guido con la pancia, la appoggio a quello strano coso rotondo e vado benone.

;D ;D ;D ;D

Citazione di: jagitalia il Aprile 11, 2007, 08:30:19
Per aggiornarmi ho tolto l'adesivo "stay back" e ho messo "Omo de panza, omo de sostanza!"

anto docet!

stella

La Accord la peggiore?!?!? :o :-X Com'è che Losna non se ne accorto tra le curve che fa?!?! :P ::)
;)

kaos

Citazione di: vatanen il Aprile 10, 2007, 22:26:59
io sto parlando di guida sportiva tra le curve o in pista...il gas costante si tiene solo sul rettilineo(in curva solo se hai potenze basse),in curva serve per mantenere o variare la traiettoria,nella guida normale la potenza è un optional per rettilinei.

eh figa.....la 159 station infatti è l'ultima novità della produzion per girare in pista no?
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.