Immobilizzatore Punto del ´95

Aperto da superlix, Marzo 24, 2007, 17:27:51

superlix

Salve, ho apena comprato una punto del 95 con chiusura centralizzata e immobilizzatore, il quale ex propietario non é sicuro se i codici per l´immobilizzatore che mi ha dato sono di questa macchina o di un´altra Punto che ha venduto giá qualche anno fa.
Io vorrei comprare una quelle chiavi adattabili che si aprono a scatto tipo VW con telecomando per la chiusura centralizzata e programmabili per l´immobilizzatore originale (prezzo sui 25€).
Non vorrei avere problemi, per questo domando se c´é qualche modo per verificare che i codici in mio possesso sono quelli giusti oppure se qualcuno sa se insieme alle chiavi dovrei ricevere anche una nuova Master per poter riprogrammare la centralina.
Grazie Ciao Superlix

Homer

se non ricordo male per programmare un duplicato qualsiasi di una chiave code fiat serve la master (la chiave arancione più cicciotta)!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

p1pp0

Citazione di: Homer il Marzo 24, 2007, 22:42:12
se non ricordo male per programmare un duplicato qualsiasi di una chiave code fiat serve la master (la chiave arancione più cicciotta)!
concordo o altrimenti la Fiat da in dotazione un cartellino con il code sopra.

superlix

É troppo banale per avere una risposta o non c´é nessuno che sa come funziona?
La chiave Master é quella chiave che consente di mettere la centralina in condizione da poter essere codificata, con una operazione abbastanza semplice e veloce.
Ad ogni serie di chiavi, compresa quella Master, corrisponde un codice, che é quello scritto sul cartellino.

Homer

ma provare a chiedere ad un meccanico fiat?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Loco

Se devi cambiare la chiave, e quindi tutti i nottolini, non credo che ti serva il codice.
Penso che puoi riprogrammare tutto a livello di centralina comprando un kit di chiavi nuove.
Non pensare di cavartela con meno 3-400 Euro andando in un'officina autorizzata.