Puzza di zolfo dopo tirata

Aperto da mauring, Marzo 21, 2007, 09:22:59

Tarvos

ti sei avvicinato all'Inferno?  ::)  ;D :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Citazione di: TonyH il Marzo 21, 2007, 12:44:37
E' normale. Succede spesso nei motori nati a carburatori e poi dopo convertiti all'iniezione e al catalizzatore.

Lo faceva anche la nostra Golf 1.3 kat (per la quale però, "tirata" era solo un eufemismo)

Si, ma lo zolfo da dove viene ? E' nella benzina ?  ???

TonyH

Citazione di: Mauring il Marzo 21, 2007, 13:52:36
Si, ma lo zolfo da dove viene ? E' nella benzina ?  ???

Si, le prima benzine verdi erano molto ricche di zolfo (oltre che di benzene :-\). Quindi può essere che un (bel) pò sia rimasto accumulato nell'impianto di scarico e adesso venga sputato fuori...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

kaos

più che altro magari le incrostazioni dell'impianto di iniezione, valvole ecc
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: TonyH il Marzo 21, 2007, 13:55:59
Si, le prima benzine verdi erano molto ricche di zolfo (oltre che di benzene :-\). Quindi può essere che un (bel) pò sia rimasto accumulato nell'impianto di scarico e adesso venga sputato fuori...

Anvedi !  :o

Chissa' quanto se n'e' depositato, visto come guidava il precedente proprietario.  :-\

Il nuovo soprannome della 33 sara' "La solfatara"  ;D

Allora tirero' alla morte finche' non sentiro' piu' il puzzo.  8)

&re@

Citazione di: Mauring il Marzo 21, 2007, 14:01:26
Hai comprato una macchina che ti obbliga a tirarla! Poi ti lamenti delle moto! :P ;D

kaos

Citazione di: Mauring il Marzo 21, 2007, 14:01:26
Anvedi !  :o

Chissa' quanto se n'e' depositato, visto come guidava il precedente proprietario.  :-\

Il nuovo soprannome della 33 sara' "La solfatara"  ;D

o al massimo fino a quando non viene sostituito dal puzzo di bruciato/fuso
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Ma non e' che con tutto 'sto zolfo nello scarico, facendolo andare tanto in temperatura mi diventa un lanciafiamme ?  :o :-\

seth1974

naaaa non esplode. dai mau , via il cat e giù il gas. tanto la revisione non devi farla no ?

mauring

Citazione di: seth1974 il Marzo 21, 2007, 14:21:02
naaaa non esplode. dai mau , via il cat e giù il gas. tanto la revisione non devi farla no ?

La revisione l'ho appena fatta. Per due anni sono a posto.

stella

Tu pensa che chi ti sta dietro potrebbe anche credere che stai usando il gas sprigionato da del carburo immesso nel serbatoio pieno d'acqua!? :o :P  L'odore è uguale! ;D

pg

Citazione di: stella il Marzo 21, 2007, 17:05:16
Tu pensa che chi ti sta dietro potrebbe anche credere che stai usando il gas sprigionato da del carburo immesso nel serbatoio pieno d'acqua!? :o :P  L'odore è uguale! ;D
E già, l'acetilene e gli ossidi di zolfo hanno lo stesso odore. Preciso preciso....
Digital computers = people who count on their fingers

stella

Citazione di: pg il Marzo 21, 2007, 18:51:21
E già, l'acetilene e gli ossidi di zolfo hanno lo stesso odore. Preciso preciso....

l'odore che fa il gas che si sprigiona a contatto con l'acqua è molto simile allo zolfo, da quel che mi ricordo (quando lo usai per scopi dubbi :P ;))... ::)

pg

Stellassa dora, facendo reagire il carburo di calcio con l'acqua si forma acetilene e idrossido di calcio. L'idrossido di calcio è inodore e l'acetilene ha un vago odore d'aglio. Se poi per te l'odore dell'acetilene è simile a quello della polvere da sparo combusta, dovuto appunto agli ossidi di zolfo, beh, non so che ti dire ....
Digital computers = people who count on their fingers

mauring

Citazione di: pg il Marzo 21, 2007, 20:29:12
Stellassa dora, facendo reagire il carburo di calcio con l'acqua si forma acetilene e idrossido di calcio. L'idrossido di calcio è inodore e l'acetilene ha un vago odore d'aglio. Se poi per te l'odore dell'acetilene è simile a quello della polvere da sparo combusta, dovuto appunto agli ossidi di zolfo, beh, non so che ti dire ....

Oh, non si fa tempo a dire una fregnaccia chimico-fisica, che arriva subito il giustiziere della notte a mazzolarti  ;D