Vendite Europa:Punto in testa

Aperto da Blaze, Marzo 20, 2007, 15:07:09

Blaze

In attesa del debutto della nuova "500" (domani le prime immagini ufficiali, stasera anteprima in diretta, dalle 21 alle 24, sul sito "500 wants you"), anticipato al 4 luglio, la Fiat consolida il suo ruolo da grande protagonista sui mercati del Vecchio Contenente. Secondo i dati resi noti da Jato Dynamics, a febbraio la "Punto" è stata infatti l'auto più venduta in Europa con un totale 32.059 unità.

La bestseller torinese precede la Peugeot "207" con 30.345 esemplari e la Opel "Corsa" con 28.541. La top ten è completata da Renault "Clio", Ford "Focus", Opel "Astra", Volkswagen "Golf", Ford "Fiesta", Fiat "Panda" e Volkwagen "Passat".

Fonte:4ruote web

Da notare la Panda tra le prime 10,nonostante abbia già 4 anni...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

jimb0

e adesso con l'avvento pure della bravo e tra qualche mese della 500... figata!
che la fiat fosse rinata in italia era fuori discussione, ma non mi aspettavo questo exploit pure in europa! ;D ;D ;D

Edoardo.Angeloni

finalmente gli si riconoscono i meriti......  :D W le auto italiane... Attualmente nei loro segmenti, nella mia modesta opinione, sono le più belle dell'universo... Y, Musa e G. Punto in primis...
Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !

vatanen

Citazione di: eddieangel il Marzo 20, 2007, 15:48:11
finalmente gli si riconoscono i meriti......  :D W le auto italiane... Attualmente nei loro segmenti, nella mia modesta opinione, sono le più belle dell'universo... Y, Musa e G. Punto in primis...

mi auguro fortemente,che esistano civiltà più evolute di noi nell'universo.. ::)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

stella

Intanto Y e G.Punto sono dello stesso segmento :P, la Musa, bellissima...?? ???

Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra che c'è da sbolognare ancora il flop Thesis, la futura Delta, la futura 169, ecc.. ::)

jimb0

Citazione di: stella il Marzo 21, 2007, 10:28:23
Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra che c'è da sbolognare ancora il flop Thesis, la futura Delta, la futura 169, ecc.. ::)

si infatti... ora non e' che tutto cio' che appartiene al gruppo fiat sia oro... punto G e' ottima, cosi' come la bravo. panda e' la migliore nel suo segmento. la 500 sembra fara' faville.
ma ci sono ancora molti punti dolenti... la musa neanche a me sembra proprio riuscita benissimo, auto un po' importanti non riescono ancora bene e le belle sportive di casa alfa pesano il 30% in piu' delle concorrenti...

Edoardo.Angeloni

Io ho dato la mia opinione personale....  :P Secondo me a stile non ci batte proprio nessuno. Anche la tanto bistrattata Thesis ai miei occhi è un capolavoro di arte... Una classe e un'eleganza come la Thesis le tedesche (che sono tutte uguali, cambiano le proporzioni  :-X) e le auto del resto del mondo se la sognano veramente. Non fa i numeri di vendita? Si sapeva da prima della produzione.. non la progettarono con questo scopo.
A stile siamo un metro sopra agli altri, ogni auto italiana ha una personalità tutta sua, piaccia o non piaccia. Non è che facciamo una berlina e poi ci tiriamo fuori ammiraglia e utilitaria con gli stessi stilemi che manco si riconoscono una dall'altra.... Vedi passare una Thesis dici "che schifo" però riconosci che è una Thesis... Passa una A6 e ti domandi ma sarà una A4 o una A8  ??? ??? ???
Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !

Loco

Citazione di: stella il Marzo 21, 2007, 10:28:23

Rifenrendomi alla Thesis beh ovvio che le cose cambiano poco alla volta. Prima o poi sistemeranno anche quel segmento la.
Per la Delta e la 169... prima di decretare che siano un flop non è meglio vederle?  ???
mica sono delle Audi che tanto si sa gia come sarà la prossima  ;D

&re@

Citazione di: eddieangel il Marzo 21, 2007, 13:27:52
Non fa i numeri di vendita? Si sapeva da prima della produzione.. non la progettarono con questo scopo.
Ziocantante, ma almeno per venderne una dozzina l'avranno progettata no? ;D
(Non mi piace la Thesis, ma concordo sul concetto che hai esposto)

stella

Citazione di: Loco il Marzo 21, 2007, 14:19:29

Per la Delta e la 169... prima di decretare che siano un flop non è meglio vederle?  ???

Scusa mi son spiegato male: "sbolognare" era riferito alla Thesis.
A riguardo delle future Delta e 169 (e la nuova Lybra, a quando?! :P) bisognerà vedere se incontreranno il favore della gente, intendevo dire. ;)

Citazione
mica sono delle Audi che tanto si sa gia come sarà la prossima  ;D
Infatti le prenotano prima ancora di uscire! :P capisceammè! 8)

jimb0

Citazione di: stella il Marzo 22, 2007, 11:31:26

audi SUCKS!!! :P :P :P

Nickee

Citazione di: stella il Marzo 22, 2007, 11:31:26

L'arcano è presto svelato. Le Audi sono tutte uguali quindi basta scegliere di che dimensioni si vuole l'auto e andarla ad ordinare...tanto non è che tra una versione e l'altra ci passi chissa che stravolgimento.
E' un po' come acquistare un elettrodomestico ad incasso, l'importante è sapere le dimensioni, per il resto ha poco importanza

stella

E già, è così semplice. Chissà perchè riescono a farlo solo pochissime case al mondo. :P  eh eh eh... 8)