Sono andato a provare la Swift Sport

Aperto da alfo, Marzo 20, 2007, 13:13:22

Nickee

Citazione di: TonyH il Aprile 27, 2007, 16:25:38
Se si disattiva per uso gravoso dei freni dopo dieci curve i casi sono due:
- il pilota è impedito (non è questo il caso)
- la macchina ha una dinamica insana che richiede troppo lavoro dell'ESP

Ma qui stiamo facendo solo supposizioni sul perche del disattivamento dell'esp. non sappiamo ne come alfo abbia guidato, ne le condizioni di utilizzo del mezzo e le relative frenate etc etc. Si sta giudicando un dispositivo solo su supposizioni.
Non credo che gli ing suzuki abbiamo fatto tale cosa tanto per. Un motivo ci sarà ed è:
Citazione- la macchina ha una dinamica insana che richiede troppo lavoro dell'ESP
Citazione-E' sempre meglio ritrovarsi senza ESP che senza freni, di conseguenza dopo un uso gravoso degli stessi, proprio per evitare un ulteriore surriscaldamento e fading l'ESP si disattiva da solo.

mariner

io sono d'accordo con Giorgio, quantomeno ci vorrebbe un segnalone giallo lampeggiante come sulle MB che avvisa "ESP sovraccarico, rallentare " o qualcosa di analogo...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

Se mi finiscono i freni dopo 10 curve a causa dell'ESP che lavora prendo la macchina e la butto giù nel Po. Una cosa simile non può e non deve esistere
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Citazione di: Nickee il Aprile 27, 2007, 16:28:22
Ma qui stiamo facendo solo supposizioni sul perche del disattivamento dell'esp. non sappiamo ne come alfo abbia guidato, ne le condizioni di utilizzo del mezzo e le relative frenate etc etc. Si sta giudicando un dispositivo solo su supposizioni.
Non credo che gli ing suzuki abbiamo fatto tale cosa tanto per. Un motivo ci sarà ed è:

chiunque l'abbia provata (o comprata come Alfo) ha detto chiaro e tondo che non è come dici tu perchè la dinamica è molto valida ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2007, 16:30:31
chiunque l'abbia provata (o comprata come Alfo) ha detto chiaro e tondo che non è come dici tu perchè la dinamica è molto valida ;)

Allora rimane l'altra ipotesi. :P :P :P

PS:Ad esempio, non può essere un problema di pastiglie troppo "dure"?

Homer

Citazione di: Nickee il Aprile 27, 2007, 16:31:10
Allora rimane l'altra ipotesi. :P :P :P

PS:Ad esempio, non può essere un problema di pastiglie troppo "dure"?

e che farebbero?  ??? ??? ??? ???

Nickee

Homer

Nickee

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2007, 16:59:21
al massimo dopo  ::) ::)

allora facciamo il contrario...si surriscaldano prima determinati tipi di pastiglie?

Homer

Citazione di: Nickee il Aprile 27, 2007, 17:00:08
allora facciamo il contrario...si surriscaldano prima determinati tipi di pastiglie?

e daje.......lo vuoi capire che

NON E' QUESTIONE DI SURRISCALDAMENTO DELLE PASTIGLIE?!?!?!?!
:P :P :P

Nickee

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2007, 17:01:41
e daje.......lo vuoi capire che

NON E' QUESTIONE DI SURRISCALDAMENTO DELLE PASTIGLIE?!?!?!?!
:P :P :P

Ma non è stato detto sopra che l'esp si disattiva per evitare fading (conseguente a surriscaldamento eccessivo)???? :P :P :P

Homer

Citazione di: Nickee il Aprile 27, 2007, 17:03:17
Ma non è stato detto sopra che l'esp si disattiva per evitare fading (conseguente a surriscaldamento eccessivo)???? :P :P :P

minchia...è un sistema che hanno le mercedes...auto da 2 tonnellate, non da 1000 e rotti kg come la swift...come cazzo fai a surriscaldare a tal punto i freni di una scatoletta da 1000 e rotti kg??!?!?!?!!?

Nickee

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2007, 17:04:21
minchia...è un sistema che hanno le mercedes...auto da 2 tonnellate, non da 1000 e rotti kg come la swift...come cazzo fai a surriscaldare a tal punto i freni di una scatoletta da 1000 e rotti kg??!?!?!?!!?

tu lo sai? :P :P :P

oscar

a stò giro dico che c'ha ragione nik 8) quando si fa una discesa allegra è facile scaldare i freni magari questa non ha un grande impianto. :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

TonyH

Citazione di: oscar il Aprile 27, 2007, 18:16:51
a stò giro dico che c'ha ragione nik 8) quando si fa una discesa allegra è facile scaldare i freni magari questa non ha un grande impianto. :o

Mi ri-quoto:

Citazione di: TonyH il Aprile 27, 2007, 16:30:03
Se mi finiscono i freni dopo 10 curve a causa dell'ESP che lavora prendo la macchina e la butto giù nel Po. Una cosa simile non può e non deve esistere

Cribbio, è una Swift! Non un Daily a pieno carico............
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!