Consiglio gomme

Aperto da Losna, Marzo 06, 2007, 11:09:55

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Marzo 13, 2007, 09:35:26
neanch'io pelo le scritte, lavorano i bordi (diciamo "lo spigolo") sulle posteriori.

Ah ok su quello allora siamo pari, avevo capito male ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Credo che con delle gomme con la spalla rigida (al contrario delle Michelin appunto) il 'problema' si risolverebbe (usura della spalla). ::)

THE KAISER

losna prova le re720 bridgestone
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Niente da fare: o A o B. ::)

Citazione di: Losna il Marzo 06, 2007, 11:09:55
devo cambiare le gomme.

Il gommista mi propone Michelin Premacy HP a 520 Euro ...
... oppure Bridgestone ER 300 a 480 Euro (tutto incluso come sopra). 
Questi non li conosco, che faccio, sto sulla via vecchia o prendo la nuova?

&re@

Non le fanno più le RE720, non ci sono nemmeno più su gommadiretto.
E comunque sono troppo morbide per le percorrenze di Losna, gli direrebbero pochissimo.
Peraltro sono (erano) eccellenti.

stella

In sostituzione delle gloriose RE720 ci son sempre le Yoko!! Tutte con la spalla assai più rigida delle Michelin, e come durata siamo lì, uguale.

&re@

Eh appunto, se siamo lì, mi sa che sia troppo poco...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

stella

Citazione di: &re@ il Marzo 13, 2007, 12:23:32
Eh appunto, se siamo lì, mi sa che sia troppo poco...

Non l'ho capita... Se il consumo è uguale prendo quelle che mi danno una direzionalità/reattività maggiore. ::)

E pure il costo sarà uguale, forse anche minore, visto che le Michelin son tra le più care in assoluto.

stella

Citazione di: Losna il Marzo 13, 2007, 12:28:10

le Gy e le zerorosso avevano una spalla più rigida delle mich, ma le consumavo in eguale maniera e mi duravano pure di meno...  (oltre ad essere meno confortevoli) .. ::)

Quindi solo minor confort e basta quelle con la spalla più rigida (tralasciando il consumo che è da verificare gomma per gomma)? ::)

Losna

&re@

Citazione di: stella il Marzo 13, 2007, 12:28:25
Non l'ho capita... Se il consumo è uguale prendo quelle che mi danno una direzionalità/reattività maggiore. ::)

E pure il costo sarà uguale, forse anche minore, visto che le Michelin son tra le più care in assoluto.
Il consumo è uguale a quello delle RE720, che Losna NON ha preso in considerazione, mica a quello delle Michelin.
Peraltro, il discorso sul prezzo ha una sua logica, può darsi che le Yoko alla fine compensino la minore durata con il minore costo rispetto alle Michelin (salvo lo sbattimento di doverle cambiare più di frequente).

&re@

Comunque, Stella, ti darò soddisfazione quando dovrò cambiare le mie sulla 205, alla prossima voglio mettere su la roba più arrabbiata che esista, tanto per 5-6000km/anno (quindi circa la metà in estate) diventano vecchie prima di essere finite ;D
Però devi portare pazienza, quelle che ho su ne hanno ancora parecchio di battistrada.

Losna

stella

Citazione di: Losna il Marzo 13, 2007, 12:32:15
anche miglior inserimento in curva (e per pzero rosso anche tenuta maggiore in appoggio).

Ah ecco...

Tralasciando le PRosso, molto poco longeve come durata, secondo me potevi provare le Yoko stavolta. Forse trovavi la quadratura del cerchio (prestazioni-durata-costi) senza disdegnare il fattore confort, dove invece con Michelin questa caratteristica è quella principale.