Nuovo V6 2.9 litri turbodiesel GM

Aperto da alura, Marzo 06, 2007, 09:10:02

alura

Sarà montato inizialmente sulla Cadillac CTS questo interessante propulsore da ben 250cv e 550Nm. Molto versatile, permette il montaggio sia longitudinale che trasversale in modo di sposarsi sia con macchine a trazione anteriore che posteriore (ed integrale, naturalmente).

Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

E' quello che ci vorrebbe sulla 159....

li mortacci........ :(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

ecco un bel motore che nell'accordo fiat gm sarebbe stato utile anche a noi  :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

errore di marketing: "2900" sembra già vecchio, una roba aspirata buona giusto per la ascona! ;D

tommy

porcaccia..il motore che manca nella gamma del brand fiat....una bella thesis con questo motore...oppure una 159/brera...

tommy

ma la vm attualmente a chi fornisce motori? ci sono oggi auto che montano motori vm??

TonyH

Citazione di: tommy il Marzo 06, 2007, 09:41:28
ma la vm attualmente a chi fornisce motori? ci sono oggi auto che montano motori vm??

La VM fa parte della Daimler-Chrysler
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

AlmenoTu

voci dicevano che Fiat stesse collaborando con VM per un turbodiesel V6... ::)
ma io dico la Fiat non potrebbe fare un accordo con una qualche casa automobilistica, chessò Mercedes, per la foprnitura di un V6 turbodiesel, invece di fare accordi nei paesi asiatici?Vabbè è una boccia persa

seth1974

Citazione di: AlmenoTu il Marzo 06, 2007, 11:01:04
voci dicevano che Fiat stesse collaborando con VM per un turbodiesel V6... ::)
ma io dico la Fiat non potrebbe fare un accordo con una qualche casa automobilistica, chessò Mercedes, per la foprnitura di un V6 turbodiesel, invece di fare accordi nei paesi asiatici?Vabbè è una boccia persa

considerando la politica adottata da fiat di volere contenere al massimo le emissioni inquinanti in vista dell'eruo 5/6 non penso sia una buona idea andare a pescare superdiesels in crucconia , visti i problemi che hanno al momento con le emissioni. ......

AlmenoTu

vero, ma casso almeno un basamento, una testata, un cilindro...che facciano qualcosa!!! ::) :P

Blaze

Cacchio,il V6 che dicevano fosse destinato a Fiat..

Ah,come manca questo motore nella gamma Fiat...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

kaos

Qaunte belle cromature....sembra quasi il motore di una mega Harley
;D

E la turbina?A vederla così sembrerebbe fatta di plastica...che effetto strano
???
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Vanquish

E tanto per ribadire che FIAT ci avrebbe solo che guadagnato...

http://motori.tiscali.it/display/visualizzanews.php3?id=26500

http://www.motorsport.it/articolo/2792/cadillac_2.9_v6_turbodiesel.html

(Magari già lo sapete) Ponete particolare attenzione a "dove" è stato sviluppato e a "chi" lo produrrà ma non mancate di dare un'occhiata anche alla voce "normativa anti-inquinamento" Euro4, 5 e pure 6... Bel prodotto, non c'è che dire.

mattomatto

Citazione di: Blaze il Marzo 06, 2007, 14:02:15
Cacchio,il V6 che dicevano fosse destinato a Fiat..

Ah,come manca questo motore nella gamma Fiat...
il v6, realizzato da VM con parte della proprietà intellettuale di fiat, è destinato proprio a FIAT... marchionne mesi fa diceva che per produrre quel motore aveva bisogno di un partner per condividere i volumi di produzione e questo partner è stato trovato nell'ex cugina GM... quindi grazie a questo accordo finalmente il V6 VM verrà montato anche sulle vetture FIAT, come conferma roger penske in una recente intervista... questa da 250cv è la versione "base", quella che doveva già essere montata al debutto sulla 159  :'( poi ci sarà probabilmente una versione potenziata per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza, si dice da 285-290cv.... questo è quanto riesco a dirvi attualmente, sperando in novità sui tempi di commercializzazione...

pino

Citazione di: mattomatto il Marzo 30, 2007, 11:25:00
il v6, realizzato da VM con parte della proprietà intellettuale di fiat, è destinato proprio a FIAT... marchionne mesi fa diceva che per produrre quel motore aveva bisogno di un partner per condividere i volumi di produzione e questo partner è stato trovato nell'ex cugina GM... quindi grazie a questo accordo finalmente il V6 VM verrà montato anche sulle vetture FIAT, come conferma roger penske in una recente intervista... questa da 250cv è la versione "base", quella che doveva già essere montata al debutto sulla 159  :'( poi ci sarà probabilmente una versione potenziata per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza, si dice da 285-290cv.... questo è quanto riesco a dirvi attualmente, sperando in novità sui tempi di commercializzazione...

Scommettiamo che ora, dopo questa tua precisazione, quel motore comincerà ad essere criticato?  ;)

Ieri ho chiesto ad un venditore del conce Alfa di Brindisi se sapeva qualcosa della rimappatura del 2.4 Mjet da 200 cv. È caduto dalle nuvole  ::) sapeva solo del 210 cv  ???
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign