CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE

Aperto da widewings, Febbraio 28, 2007, 12:25:13

TonyH

Citazione di: Homer il Marzo 01, 2007, 17:41:24
non è detto...la 75 TS di mio padre grattava spesso nel 3a-2a ma non era stata maltrattata, invece la mia ha un cambio perfetto (a parte la prima che come sempre da fermo non entra, ma quello vale per tutte) nonostante i 20 anni e nonostante i maltrattamenti del venditore per farmi vedere che non grattava (ti ricordi Luca? ;))

Ma pare che le V6 ricevessero cambi "particolari",mai visto uno che grattasse (forse anche per via della frizione bidisco), e in generale essendo quasi tutte per esportazione ricevevano cure che erano sconosciute a alle 4 cilindri destinate al mercato italiano :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

widewings

Ragazzi, ieri pome sono andato a vederla...incredibile, secondo me ho avuto una fortuna allucinante...solo 33.000 Km, interni immaocolati il volante era perfetto, non presentava segni d'usura, motore pulito.Siccome il chilometraggio non mi convince dato che si tratta di un'auto di 20 anni, più tardi vado col proprietario dal meccanico.Mi ha chiesto 2000€, siamo scesi a 1800 più pezzi di ricambio di un valore pari a 1000€ presi da un'altra alfa che aveva in precedenza.
Che ne pensate?

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

kaos

Da 2000 a 18.000....
beh, meglio di una Enzo come rivalutazione nel tempo
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

.

Citazione di: kaos il Febbraio 28, 2007, 16:48:36
pensa se rimanevo senza olio proprio nel bel mezzo di un controsterzo o mentre stavo facendo una mega staccata........nuovo poster di monza con la mia faccia e quella di Iudex stampigliate sopra
::)

Non farmici più pensare!  :P

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

widewings

Ragazzi guardate, leggete attentamente il primo paragrafo e saricate la "lista chiusa".....Forse, domani chiamerò, le nostre alfa 75 sono già storiche!!!
Ecco il sito: http://www.riar.it/il_riar/iscrizione_al_riar.php
A proposito, sono andato dal meccanico e la macchina è perfetta a parte una trasudazione di olio dal motore e dal cambio.....Che ne pensate di quello che avete letto?Conoscete un modo per abbatere i 590€ di passaggio di proprietà?

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

widewings

Hai visto?é incredibile!!! se l'associazione è riconosciuta dall'asi potremmo godere degli abbattimenti dei costi!!!!Che ne pensi?

Homer

Citazione di: widewings il Marzo 04, 2007, 11:35:33
Hai visto?é incredibile!!! se l'associazione è riconosciuta dall'asi potremmo godere degli abbattimenti dei costi!!!!Che ne pensi?

il RIAR è riconosciuto direttamente dallo stato, l'asi non serve più... alla fine è un registro storico esattamente al pari dell'asi. Io per la mia ormai ho già l'iscrizione ASI, ma la cosa è moooolto interessante!

widewings

Aspetta....ma ho letto che il pagamento dell'iscrizione, 150€ la prima e 120€ annualmente, non include l'iscrizione asi quindi sei sicuro che sia indipendente?è scitto nelle ultime due righe, dice questo:"La quota di ammissione per i nuovi soci è di euro 150,00 mentre la quota di iscrizione per gli anni successivi è di euro 120,00 esclusa la quota ASI (euro 41,32)".A questo punto cosa vuol dire?Che c'entra l'asi?

2bar

Citazione di: widewings il Marzo 02, 2007, 10:10:45
Ragazzi, ieri pome sono andato a vederla...incredibile, secondo me ho avuto una fortuna allucinante...solo 33.000 Km, interni immaocolati il volante era perfetto, non presentava segni d'usura, motore pulito.Siccome il chilometraggio non mi convince dato che si tratta di un'auto di 20 anni, più tardi vado col proprietario dal meccanico.Mi ha chiesto 2000€, siamo scesi a 1800 più pezzi di ricambio di un valore pari a 1000€ presi da un'altra alfa che aveva in precedenza.
Che ne pensate?
Ma parli della Ts asn o della 1800 ?
Se è la prima vola subito a comprarla, se è la 1800 è un po' caruccia anche se è cosi' ben tenuta e poco kilometrata ::)

2bar

Citazione di: widewings il Marzo 04, 2007, 11:17:37
Ragazzi guardate, leggete attentamente il primo paragrafo e saricate la "lista chiusa".....Forse, domani chiamerò, le nostre alfa 75 sono già storiche!!!
Ecco il sito: http://www.riar.it/il_riar/iscrizione_al_riar.php
A proposito, sono andato dal meccanico e la macchina è perfetta a parte una trasudazione di olio dal motore e dal cambio.....Che ne pensate di quello che avete letto?Conoscete un modo per abbatere i 590€ di passaggio di proprietà?
Se l'auto ha vent'anni un metodo c'è ;)

rokkstar

scusate ma vuol dire che tutte quelle della lista chiusa possono avere un trattamento da auto storica?mica ho capito

Homer

Citazione di: cielo87 il Marzo 04, 2007, 22:33:44
scusate ma vuol dire che tutte quelle della lista chiusa possono avere un trattamento da auto storica?mica ho capito

dovrebbe essere così... non ho ben chiaro il ruolo del RIAR però...