Schianti del sabato: considerazioni meramente pecuniarie

Aperto da mauring, Febbraio 26, 2007, 09:26:10

mauring

Avete visto i superbotti del sabato sera scorso ?

Riassumo:

Frontale Mini Cooper con 5 giovani a bordo contro Mercedes CLK 270
Morti tutti i 5 della Mini (si e' pure incendiata), 30 giorni per l'occupante della Mercedes

Frontale Bmw serie 6 con 4 giovani a bordo contro Mercedes ML
Morti i 4 della Bmw, malconcia la famiglia in ML, ma se la caveranno.

Mi chiedo, specialmente nel secondo caso in cui la macchina era del padre: l'assicurazione non credo paghera' tutto perche 3 giovani uccisi piu' una famiglia intera ferita gravemente fanno superare i massimali. Il padre rischia seriamente una rovina pecuniaria, oltre all'ovvio danno morale della perdita del figlio.

Allo stesso modo quello con la Mini ne ha ucciso 4: il massimale non credo copra.

Morale: alzate il massimale delle vostre polizze. Costa pochissimo ma puo' valere moltissimo.

Tarvos

Citazione di: Mauring il Febbraio 26, 2007, 09:26:10

Riassumo:

Morti tutti i 5 della Mini (si e' pure incendiata), 30 giorni per l'occupante della Mercedes

Mi chiedo, specialmente nel secondo caso in cui la macchina era del padre: l'assicurazione non credo paghera' tutto perche 3 giovani uccisi piu' una famiglia intera ferita gravemente fanno superare i massimali. Il padre rischia seriamente una rovina pecuniaria, oltre all'ovvio danno morale della perdita del figlio.

Allo stesso modo quello con la Mini ne ha ucciso 4: il massimale non credo copra.

Morale: alzate il massimale delle vostre polizze. Costa pochissimo ma puo' valere moltissimo.
perchè credi che l'abbia "ILLIMITATO"  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

WaltTT

Massimale illimitato per tutti i mezzi aziendali...

.

Ma la mini è omologata per 4 o per 5 persone?
Se fosse omologata per 4, l'assicurazione immagino possa fare anche rivalsa o qualcosa del genere, giusto?

Madbob

Riassumo:

Che cifra di massimale consigli?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 26, 2007, 09:29:45
Se fosse omologata per 4, l'assicurazione immagino possa fare anche rivalsa o qualcosa del genere, giusto?

Su cifre del genere l'assicurazione cerca di rivalersi per il minimo cavillo.

mauring

Citazione di: Madbob il Febbraio 26, 2007, 09:30:43
Che cifra di massimale consigli?

Io ho 5 milioni, ma a questo punto meglio fare l'illimitato come hanno fatto Tarvos e Walt, specie se si trasportano spesso molte persone.

Pensa se la serie 6 centrava qualcosa di piu' tenero dell'ML: potevano morire in 9.

seth1974

Madbob

Citazione di: Mauring il Febbraio 26, 2007, 09:41:22
Io ho 5 milioni, ma a questo punto meglio fare l'illimitato come hanno fatto Tarvos e Walt, specie se si trasportano spesso molte persone.

Pensa se la serie 6 centrava qualcosa di piu' tenero dell'ML: potevano morire in 9.

L'azienda per cui lavori NON propone questa clausola assicurativa. Dovrai cambiare compagnia (cmq io ho 4.000.000).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Io sinceramente non li ricordo i massimali. Credo di avere i vecchi 5 miliardi sulla Leon e i vecchi 3 miliardi sulla 205 (con la quale faccio pochi km/anno, quasi sempre da solo e la cui resistenza è tale da renderla pericolosa solo per me in caso di urto ::) ).
Alla luce di questi consigli, in effetti, credo sia una buona idea aumentarli.

Eva

Al di la della giustissima considerazione sul massimale assicurativo, per puro dovere di cronaca nel caso dell'incidente della Mini la Mercedes non ha alcuna colpa... le avete viste le foto? Agghiaccianti....
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

mauring

Citazione di: Eva il Febbraio 26, 2007, 10:25:28
Al di la della giustissima considerazione sul massimale assicurativo, per puro dovere di cronaca nel caso dell'incidente della Mini la Mercedes non ha alcuna colpa... le avete viste le foto? Agghiaccianti....

Infatti, parlavo della responsabilita' del conducente della Mini, o di chi per lui, che ha pur sempre da risarcire le persone trasportate, come il conducente della BMW.

mauring

Citazione di: Madbob il Febbraio 26, 2007, 09:44:09
L'azienda per cui lavori NON propone questa clausola assicurativa. Dovrai cambiare compagnia (cmq io ho 4.000.000).

Davvero ?  ???

Nemmeno Genertel ? (io sono con Genertel, non con Generali).

flower

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 26, 2007, 09:29:45

...la mini è omologata per 4.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

mauring

Citazione di: flower il Febbraio 26, 2007, 10:41:37

...la mini è omologata per 4.

Megarogna....  ::) :o

Che poi, in questi casi, visto che il guidatore e' deceduto ed era celibe, la rivalsa puo' riflettersi sui genitori ?  ???