A3 2.0 TDI 170cv Sportback.....Trazione anteriore o quattro??

Aperto da Sharky, Febbraio 13, 2007, 19:44:32

Homer

Citazione di: jagitalia il Febbraio 14, 2007, 09:07:31
allora mi accodo, TA + DSG ;)

per forza, se no come fai a fare la rampa del garage con...WOWOWOW LA FRIZIONE!!! :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

secondo me dovremmo regalare a chi di dovere un corso a fascioli dal titolo " La frizione , questa sconosciuta. Imaparare a non temerla "

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2007, 09:41:38
per forza, se no come fai a fare la rampa del garage con...WOWOWOW LA FRIZIONE!!! :P

ROTFL!!! ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

WaltT

quattro. La copppia del 170cv è esuberante, scorbutica sul bagnato e scivoloso.
Gran macchina, costa quel che vale.

Nickee

Il DSG l'ho usato sull'Altea di mio zio ed è veramente una gran cosa.
Secondo me ti conviene mettere sul piatto della bilancia DSG vs TI e vedere quello che ti potrebbe essere maggiormente utile.

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 14, 2007, 10:10:28
Mah...
:P   

ECCELLENTE scelta! :-* La migliore fra le berline compatte (potendo...), senza alcun dubbio! :)

Io odio gli automatici ma sto DSG mi incuriosisce non poco. :-\  Ma solo per curiosità. :P ;)

Credo che io andrei di t.i. avendo ben 350 Nm di coppia (se si pensa che la 3.2 Quattro esce solo t.i. e di coppia ne ha 320 Nm...). Ad ogni partenza dagli stop con le ruote un po' girate, se vai a pieno gas, ti parte la ruota interna di brutto ogni volta, e stai lì. Con la pioggia, pure se stai già percorrendo una curva e acceleri forte ti parte il muso. ::)
Sicuramente la prenderei t.a. se Audi, come l'Alfa, facesse la trazione Q2. Peccato, sarebbe stato la quadratura perfetta del cerchio. ::)

Sharky

Citazione di: Homer il Febbraio 13, 2007, 22:42:47
anteriore + DSG e vai sul sicuro  ;D

Il cambio preferirei manuale.....anche se è molto vantaggioso il DSG
Auto in possesso:
Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4

TonyH

Citazione di: stella il Febbraio 14, 2007, 10:22:21
Credo che io andrei di t.i. avendo ben 350 Nm di coppia (se si pensa che la 3.2 Quattro esce solo t.i. e di coppia ne ha 320 Nm...). Ad ogni partenza dagli stop con le ruote un po' girate, se vai a pieno gas, ti parte la ruota interna di brutto ogni volta, e stai lì. Con la pioggia, pure se stai già percorrendo una curva e acceleri forte ti parte il muso. ::)

Ella peppa che esagerato.....il TDI140 con 320Nm si guida senza problemi e senza avere braccia da culturista....mica saranno 30Nm in più che la rendono indomabile....manco stessimo parlando di un dragster!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

seth1974

tutto ciò conferma che l'automobilista medio si sta trasformando in " homo mozzarellus " molto rapidamente.

am1

Citazione di: seth1974 il Febbraio 14, 2007, 11:11:01
tutto ciò conferma che l'automobilista medio si sta trasformando in " homo mozzarellus " molto rapidamente.

senta lei, con il suo curricolo a-barattoliano non ha la credibilità sufficiente per insistere su questa linea. Consigli piuttosto il colore dei sedili.

TonyH

Poi se avete paura che la macchina vi scappi....ricordatevi che questo:

mica è un pulsante on-off....sembrerà incredibile ma si può modulare!!!!!! :o :o :o
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Febbraio 14, 2007, 11:13:50
mica è un pulsante on-off....sembrerà incredibile ma si può modulare!!!!!! :o :o :o
In compenso mi sa che sia on-off l'erogazione del mirabolante TDI da 170cv ;D

alura

Citazione di: &re@ il Febbraio 14, 2007, 11:16:39
In compenso mi sa che sia on-off l'erogazione del mirabolante TDI da 170cv ;D

Ma infatti.... una bella 2.0 TFSI ?  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart