Menu principale

Q2 di Alfa

Aperto da HotBrake, Gennaio 08, 2007, 21:37:14

Edoardo.Angeloni

Pochi cavalli sto piffero! C'ha 150 CV e il DOPPIO della coppia x es. dell'Integra!!
Non è la potenza assoluta a determinare se serve o meno! Ma la COPPIA che è in grado di scaricare!
I TD sono famosi per non essere proprio progressivi come un motore aspirato, scaricano tutto in pochi attimi ed è proprio qui che serve un autobloccante efficente!!!
A me finora m'ha sempre fatto schifo guidare un diesel, perchè sono abituato alla progressione del mio fido VTEC! In uscita di curva col mio la coppia sale piano piano (x dire ;D) mentre col diesel inizi a slittare come un disperato!
Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !

Edoardo.Angeloni

Addirittura, parlando di VW... (ma so auto  ???  ::) ) sapete che fanno per fare finta di avere un'autobloccante???? Utilizzano una funzione dell'ESP che FRENA le ruote che slittano  :-X  :'(

TonyH

Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 13:52:38
Te non fai testo che appena leggi "Alfa" sbavi  :P

Te pensa alla tua M3 dei barbùn.....giuda! :D

Per carnevale ti regalerò questo ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

click

bmw lo offre in opzione , la guida è senz'altro più impegnativa.

Anto14

Citazione di: eddieangel il Gennaio 09, 2007, 13:53:04
Pochi cavalli sto piffero! C'ha 150 CV e il DOPPIO della coppia x es. dell'Integra!!
Non è la potenza assoluta a determinare se serve o meno! Ma la COPPIA che è in grado di scaricare!
I TD sono famosi per non essere proprio progressivi come un motore aspirato, scaricano tutto in pochi attimi ed è proprio qui che serve un autobloccante efficente!!!
A me finora m'ha sempre fatto schifo guidare un diesel, perchè sono abituato alla progressione del mio fido VTEC! In uscita di curva col mio la coppia sale piano piano (x dire ;D) mentre col diesel inizi a slittare come un disperato!

Centra nulla se ha anche 200 hp e 80 volte la coppia di un benza: un diesel ha un'erogazione da diesel. SEMPRE. e non è sportiva.

Il resto è solo aria che esce dalla bocca  ;D

Edoardo.Angeloni

Sn molto più sportivi i Diesel di adesso (e parlo da sostenitore dei benzina) di tanti altri motori benzina che fanno adesso.
Il JTDm 16V è un motore pauroso, con un margine di sviluppo enorme, forse il miglior 2 litri diesel che c'è in giro. E anche essendo meno brusco dei TDI, ha sempre il problema di scaricare un vagone di coppia in 4.500 giri se non di meno.
Conclusione: l'autobloccante gli serve ai Diesel come il pane.

Che poi l'utente medio dei diesel non sa proprio affrontare una curva è un'altro discorso... A me fanno ridere quelli che provano a sparire sui rettilinei (sparire in una nuvola di fumo nero  ;D ) e si fermano prima delle curve...!
Ma credimi che un'auto come la 147 che già di suo è una bomba, con questo Torsen diventerà un'ARMA!

TonyH

Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 13:56:49
Il resto è solo aria che esce dalla bocca  ;D

Magari dalla bocca. E' che troppa gente se la tiene dentro ed esce dall'altra parte...... :o

Citazione di: eddieangel il Gennaio 09, 2007, 14:13:11
Il JTDm 16V è un motore pauroso, con un margine di sviluppo enorme, forse il miglior 2 litri diesel che c'è in giro.

Emh.....se parliamo di eccellenza assoluta il 2.0 diesel migliore è il BMW. Ha molte soluzioni teniche (condotti, lubrorefrigerazione, distribuzione) due scalini sopra il Fiat. Il JTD-16v sconta lo sviluppo da era-Cantarella....ovvero "prendiamo 'na cosa economica e mettiamo due accrocchi per spacciarlo migliore".
Difatti a breve sarà sostituito...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Edoardo.Angeloni

beh si dai.. ti dò ragione... il BMW è il miglior 2 litri... PErlomeno anche se la 12od è un trabiccolo ha la trazione dalla parte giusta!

TonyH

Citazione di: eddieangel il Gennaio 09, 2007, 14:22:55
PErlomeno anche se la 12od è un trabiccolo ha la trazione dalla parte giusta!

Solo quella, perchè per il resto, abitabilità e assetto in primis, hanno un pò fallato. Non si come mai, forse perchè di quelle dimensioni sanno fare solo le famose saponette :D ;D

Blaze

Citazione di: TonyH il Gennaio 09, 2007, 14:16:40
Magari dalla bocca. E' che troppa gente se la tiene dentro ed esce dall'altra parte...... :o

Emh.....se parliamo di eccellenza assoluta il 2.0 diesel migliore è il BMW. Ha molte soluzioni teniche (condotti, lubrorefrigerazione, distribuzione) due scalini sopra il Fiat. Il JTD-16v sconta lo sviluppo da era-Cantarella....ovvero "prendiamo 'na cosa economica e mettiamo due accrocchi per spacciarlo migliore".
Difatti a breve sarà sostituito...

Va bè,non è che perchè c'è il 2.0 d allora il JTD diventa na schifezza...
Il BMW è il migliore adesso,ma non per questo il JTD fa schifo...Nonostante sia fuori da 10 anni ormai,è ancora tra i più apprezzati (anche più di certi nuovi TDI... ;D)
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

TonyH

Citazione di: Blaze il Gennaio 09, 2007, 14:32:06
Va bè,non è che perchè c'è il 2.0 d allora il JTD diventa na schifezza...

Meccanicamente il JTD-16v non è granchè sofisticato. E non perchè uscirà il 2.0....
Perchè BMW vanta ugelli di raffreddamento per il pistone, condotti aspirazione sdoppiati, bielle a testa di vipera e così via.....

Edoardo.Angeloni

giusto giusto... il jtd è un motorone! il 2.0 BMW pure ma è uscito adesso! Ricordiamoci tutti che senza il primo JTD della 156, i common rail manco esistevano!
E' stata un'invenzione Fiat! Ed è un eccellente motore soprattutto per robustezza! In 6 anni di officina di JTD rotti bene, nemmeno l'ombra... di 3.0 e 2.0 BMW da buttare ne ho visti parecchucci....
Il TDI iniettore pompa manco lo considero perchè è sempre stata una soluzione perdente e sempre lo sarà. Difatti ora cominciano a lasciar perdere quel sistema di iniezione da motozappa rumorosissimo e delicatissimo e stanno passando al common rail con una decina di anni di ritardo!

Anto14

Sn molto più sportivi i Diesel di adesso (e parlo da sostenitore dei benzina) di tanti altri motori benzina che fanno adesso.

Il fatto che adesso facciano solo motori e macchine del cazzo non rende di colpo il diesel un motore sportivo  8)

Che poi l'utente medio dei diesel non sa proprio affrontare una curva è un'altro discorso... A me fanno ridere quelli che provano a sparire sui rettilinei (sparire in una nuvola di fumo nero  ;D ) e si fermano prima delle curve...!

HAHAHA mi trovi d'accordo  :D

Ma credimi che un'auto come la 147 che già di suo è una bomba, con questo Torsen diventerà un'ARMA!

Ok adesso c'è un solo modo per sapere la Verità: devo andare in conce e farmi prestare una 147 Q2, poi ti dico  :D

Edoardo.Angeloni

ed è il miglior modo di parlare!  :D

Anto14

Citazione di: eddieangel il Gennaio 09, 2007, 14:47:50
ed è il miglior modo di parlare!  :D

Ti dirò: io sono stato sorpreso da cassapanche come la A8 e GS450h, quindi non mi stupisco più di nulla... vedremo

Mi sei simpatico... da dove sei? Magari ci si fa una birra insieme  ;)