Opel Corsa OPC

Aperto da Ares, Gennaio 03, 2007, 16:21:13

Ares

Blurgh!

Corsa OPC’s running gear comes from the Meriva OPC. The 1.6-litre turbocharged engine produces 190 Hp (in the Meriva OPC it delivers 180 Hp) and 192lb ft of torque. According to Opel / Vauxhal, the Corsa OPC/ VXR does the 0 to 100 km/h (62 mph) sprint in 6,8 sec reaching a top speed of 225 km/h (140 mph). Thus meaning that on the papers, it’s a tad slower than its Astra OPC bro (0-100 km/h in 6,4 sec) but marginally faster than the Renault Clio RS (0-100 km/h in 6,9 sec).

The OPC also gets a revised suspension with new damper and spring settings and a new ESP system. Its public debut will be made at the Geneva Show in March with sales starting in Europe around.

visto su autopareri.com
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

alura

A me piace... e' truzzissima !  8)
Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

bella bestia! a quando una punto all'altezza?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

am1

sembra un ovetto kinder... speriamo che ci sia almeno una bella sorpresa dentro :P

kaos

mamma mia che catrame pagnottoso......tra un po' le faranno alte come un bus londinese a due piani ste cazzo di macchine......ma basta!!!!!
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

impatto visivo discreto,molta eleganza e sportività affidata alle quote telaistiche,non a spoiler vari.. :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Un po Fast and furious ma non è brutta, deve camminare!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Toni turbino

è STUPENDA!!!!

altro che Clio Rs!!!Pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

Opel l'ha fatta a tutti!
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Raven

bella maranzata sulla scia dell'Astra (favolosa!).
Comunque Opel un bel 1.6 turbo da 190cv sotto una segmento b l'ha messo....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

bellissima!!! la voglio!!!!

Citazione di: baranzo il Gennaio 03, 2007, 16:29:05
bella bestia! a quando una punto all'altezza?

dicono a settembre 2007...ma immagino si riferiscano alla 1.4 turbo 150CV...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

ma che figata sono i sedili???

su km77 parlano di 192CV e 7"2 da 0 a 100 però
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Raven

Citazione di: Homer il Gennaio 03, 2007, 18:55:19
7"2 da 0 a 100 però

beh, potrebbe essere meglio della Clio, no?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Gennaio 03, 2007, 18:55:19
ma che figata sono i sedili???

su km77 parlano di 192CV e 7"2 da 0 a 100 però

Casso che spettacolo vista così!!!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Gennaio 03, 2007, 19:58:43
beh, potrebbe essere meglio della Clio, no?

Dal punto di vista della prestazione pura non ci vuole poi molto. Piccola parentesi, a riguardo sono molto sconfortato... pensavo che i problemi riscontrati da Automobilismo fossero dovuti a un esemplare mal messo a punto, invece il motore - meglio, l'accoppiata auto/motore - è proprio un cesso ahimè. Magari con 4 corpi farfallati andrebbe meglio anche ai bassi. Ne ho visto una il 30, blu puffo, mi piace molto!

Danny

Brrr quanto è tamarra. Complimenti per il motore! Un propulsore del genere sulla GPunto si vedrà mai?
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.