Oil service 320ci

Aperto da ., Novembre 14, 2006, 11:52:03

.

Per l'appunto, ho portato il cabrio a fare il tagliandino di fine rodaggio, in occasione dei 20 mila km! :)

Innanzitutto, mi tocca smentire me stesso!

Citazione di: iudexmaximus il Novembre 14, 2006, 14:29:47
Per l'uso che ne faccio, un 5W40 basta e avanza: la macchina dorme al chiuso e non la porto mai in pista.

La macchina si sta costruendo curriculum di tutto rispetto: ha già percorso il Ring per ben quattro volte!

Poi, direi che con ben 20 mila km percorsi in solo due anni, che la scelta di prendere un'altra macchina a benzina si è rivelata vincente!

Fatto sta che ho ancora portato la macchina dal mio meccanico (infischiandomene ancora della garanzia bmw) e ho fatto cambiare:

• Olio= 6,5 litri, per 63 euri+iva
  • Filtro olio= 14,28 +iva
  • Filtro aria= 26,40+iva
  • Filtro antipolline clima= 27+iva
  • Liquido lavavetri= 4,02+iva
  • Liquido freni= 9,30+iva
  • Tappo olio= 2,08+iva
  • Manodopera= 49,58+iva

Totale=195,66+iva

Mifune

;D se farò il prossimo tagliando...( sempre che non al vendi prima...) di sicuro non regalerò i 600 eruo richiesti da BMW per il tagliando degli 80k km
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

.

Io ho deciso che il libretto del service di questa macchina resterà immacolato dai timbri della concessionaria!
E faccio presente che tutti i filtri sono originali bmw: c'era ancora la fattura del concessionario sullla scrivania!

THE KAISER

Citazione di: iudexmaximus il Marzo 07, 2008, 19:19:04
(infischiandomene ancora della garanzia bmw)
la legge non dice che i tagliandi puoi farli anche da un generico senza perdere la garanzia?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

.

Sì, ma mi sa che si dovrebbe usare strettamente l'olio motore prescritto dalla casa, ossia il long life da 22 euro al litro.
Per intenderci, è quel LL04 che mi faceva sentire quel sibilo snervante, al salire e scendere dei giri, non appena il motore entrava in temperatura. Mai più!

filippot

Citazione di: iudexmaximus il Marzo 07, 2008, 19:19:04
Per l'appunto, ho portato il cabrio a fare il tagliandino di fine rodaggio, in occasione dei 20 mila km! :)

Innanzitutto, mi tocca smentire me stesso!

La macchina si sta costruendo curriculum di tutto rispetto: ha già percorso il Ring per ben quattro volte!

Poi, direi che con ben 20 mila km percorsi in solo due anni, che la scelta di prendere un'altra macchina a benzina si è rivelata vincente!

Fatto sta che ho ancora portato la macchina dal mio meccanico (infischiandomene ancora della garanzia bmw) e ho fatto cambiare:

• Olio= 6,5 litri, per 63 euri+iva
  • Filtro olio= 14,28 +iva
  • Filtro aria= 26,40+iva
  • Filtro antipolline clima= 27+iva
  • Liquido lavavetri= 4,02+iva
  • Liquido freni= 9,30+iva
  • Tappo olio= 2,08+iva
  • Manodopera= 49,58+iva

Totale=195,66+iva
Ciao Iudex ;)
Ti posto i prezzi dei ricambi dell'ultimo tagliando fatto dal 323 l'anno scorso dal mio meccanico (42000 km):
Olio motore: 72€
Filtro olio: 11,50€
Filtro aria: 24,5€
Filtro antipolline: 27€
Filtro benzina: 31€
6 candele: 127€
Manodopera: meglio soprassedere (124€  :o :o)
Iva? No, grazie ;)
Se sei incerto, tieni aperto!

.

Mi sa che a cambiare le 6 candele e il filtro della benzina il tempo vola!
Non mi ricordo più quanto ci avevo impiegato nella e36, che è più agevole come spazi per la manutenzione, ma smontare 6 bobine, togliere e rimettere 6 candele (senza farsi un dito viola come mi era successo :P ) e rimontare 6 bobine ti porta via un'oretta.
Per il resto, direi che i prezzi sono allineati ;)

jimb0

Citazione di: filippot il Marzo 16, 2008, 16:34:22
Iva? No, grazie ;)

mah, io lo direi con un po' meno di entusiasmo...

filippot

Citazione di: jimb0 il Marzo 17, 2008, 09:10:55
mah, io lo direi con un po' meno di entusiasmo...
Il mio meccanico non emette fattura, tutto qui.
Niente cose losche: è piccolo imprenditore. ;)

Tarvos

Citazione di: filippot il Marzo 17, 2008, 17:54:17
e come fa? fa semplicemente tutto in nero? ???
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

pg

Citazione di: filippot il Marzo 17, 2008, 17:54:17

Niente mezzi termini: e' un evasore fiscale. I miei complimenti ...
Digital computers = people who count on their fingers

filippot

Citazione di: pg il Marzo 18, 2008, 12:12:48
Niente mezzi termini: e' un evasore fiscale. I miei complimenti ...
Sì, infatti i vigli urbani che stanno di fronte a lui e che gli portano le auto per la manutenzione sono noti per essere evasori :-X :-X

pg

Citazione di: filippot il Marzo 18, 2008, 17:12:09
Sì, infatti i vigli urbani che stanno di fronte a lui e che gli portano le auto per la manutenzione sono noti per essere evasori :-X :-X

Scusa eh, cerchiamo di capirci: come fa questo a non emettere la fattura senza fare tutto in nero?

mariner

Citazione di: pg il Marzo 18, 2008, 17:16:54
Scusa eh, cerchiamo di capirci: come fa questo a non emettere la fattura senza fare tutto in nero?

l'unica possibilità, ma tiro ad indovinare, è che abbia un regime fiscale tale che fa tutto a "forfait" , come certi ambulanti che ti dicano che "siccome questo esercizio è in regime tal dei tali è esentato dall'emissione dello scontrino fiscale"
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pg

Citazione di: mariner il Marzo 18, 2008, 17:58:00
l'unica possibilità, ma tiro ad indovinare, è che abbia un regime fiscale tale che fa tutto a "forfait" , come certi ambulanti che ti dicano che "siccome questo esercizio è in regime tal dei tali è esentato dall'emissione dello scontrino fiscale"

Ok, se è così, mi sono sbagliato, non è un evasore, ma un elusore ....