Renault Megane Cabrio 1.4

Aperto da lothar, Ottobre 23, 2006, 16:06:03

lothar

Come da oggetto, vorrei acquistare una cabrio per mia moglie, più o meno anno 2000.
Se avete notizie da privati, concessionari o giornalini vari, fatemi sapere qualcosa, grazie...
P.S.: valuterei anche una Pluriel 1.4 benzina, ma ovviamente costano di più...

Mifune

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

TonyH

Lascia perdere la pluriel, hanno seri problemi si infiltrazione acqua ;)

La Megane direi che va benone, è ancora leggera e quindi il 1.4 riesce a muoverla briosamente. E' una 16v che ama essere tenuto oltri i 3500 per dare il meglio di sè, ma anche ai bassi riprende decentemente. E' inoltre molto parco :)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lothar

Citazione di: Mifune il Ottobre 23, 2006, 16:21:08
certo che la megane cabrio è proprio rara...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5869069&id=66598417

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5869069&id=66598834

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5869069&id=70225237
Di 1.400 non se ne trovano molte.

Citazione di: TonyH il Ottobre 23, 2006, 16:31:32
Lascia perdere la pluriel, hanno seri problemi si infiltrazione acqua ;)

La Megane direi che va benone, è ancora leggera e quindi il 1.4 riesce a muoverla briosamente. E' una 16v che ama essere tenuto oltri i 3500 per dare il meglio di sè, ma anche ai bassi riprende decentemente. E' inoltre molto parco :)

Pare che abbiano risolto il problema delle infiltrazioni, bisogna solo vedere se quelle usate hanno avuto il probleme e se lo hanno risolto post vendita.

TonyH

Citazione di: Lothar il Ottobre 23, 2006, 16:50:57
Pare che abbiano risolto il problema delle infiltrazioni, bisogna solo vedere se quelle usate hanno avuto il probleme e se lo hanno risolto post vendita.

Pare anche se ti azzardi a smontare i montanti il problema rinizi.....in tutte :(

Nel dubbio. :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lothar

Citazione di: Winchester il Ottobre 23, 2006, 16:37:37
Non so se questa te la ricordi/ti piace/ti può interessare, ma la trovo infinitamente meglio...

Ti metto la pagina della ricerca:

http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=55&model=1936&yearfrom=0&yearto=0&eurofrom=1000&euroto=0&mileagefrom=0&mileageto=0&fuel=1&body=2&bodycol=0&cartype=0&hpfrom=0&hpto=0&gear=0&age=0&accident=0&sort=make&country=I&radius=0&zip=&carsperpage=50&action=Ricerca
Sinceramente, non mi piaceva da nuova, ancora meno da vecchia. La linea è pesante, la Megane deriva dalla coupè, decisamente più carina.

lothar

Citazione di: TonyH il Ottobre 23, 2006, 16:54:57
Pare anche se ti azzardi a smontare i montanti il problema rinizi.....in tutte :(

Nel dubbio. :-\
In effetti, sarei orientato decisamente sulla Megane... Adesso devo solo trovare l'occasione giusta.

TonyH

Uh, mi è venuto in mente adesso. Le Megane 1.4 sono molto amate dalle società di noleggio! :)

come www.ciaocars.com

Proverei a sentire lì ;)
E non preoccuparti delle eventuali distruzioni, perchè le cabrio non sono mai noleggiate da aziende da dare in mano a dipendenti in trasferta cazzoni, per via del costo elevato ;)

mauring

Interessa una cabrio storica, con ben piu' classe, certificabile ASI da gennaio (con bollo+assicurazione = 150 euro) per un 5000 euro  ?  ::)

lothar

Citazione di: Mauring il Ottobre 23, 2006, 17:04:54
Interessa una cabrio storica, con ben piu' classe, certificabile ASI da gennaio (con bollo+assicurazione = 150 euro) per un 5000 euro ? ::)

Fosse stata per me... Duetto!
Ma per mia moglie meglio qualcosa di più tranquillo.

rokkstar

Citazione di: Mauring il Ottobre 23, 2006, 17:04:54
Interessa una cabrio storica, con ben piu' classe, certificabile ASI da gennaio (con bollo+assicurazione = 150 euro) per un 5000 euro  ?  ::)

più che con ben più classe si dovrebbe dire con ben più ruggine..
a me fa proprio rivoltare..
la megane l'avevo presa in considerazione io,ma 1.4 non ne avevo visti granchè..

lothar

Citazione di: TonyH il Ottobre 23, 2006, 17:04:15
Uh, mi è venuto in mente adesso. Le Megane 1.4 sono molto amate dalle società di noleggio! :)

come www.ciaocars.com

Proverei a sentire lì ;)
E non preoccuparti delle eventuali distruzioni, perchè le cabrio non sono mai noleggiate da aziende da dare in mano a dipendenti in trasferta cazzoni, per via del costo elevato ;)
Come devo fare per chiedere un'auto usata? Non c'è un link diretto.

mauring

Citazione di: cielo87 il Ottobre 23, 2006, 17:35:41
più che con ben più classe si dovrebbe dire con ben più ruggine..
a me fa proprio rivoltare..

Che dire..... un vero intenditore.....  ::)

rokkstar

Citazione di: Mauring il Ottobre 23, 2006, 17:41:33
Che dire..... un vero intenditore.....  ::)

se oggi mi avessi preso nel mio momento di bastardaggine ti avrei risposto in altro modo,ma visto che son sereno..
non è che perchè un auto ha fatto storia dev essere per forza bella.i gusti son personali,e a me quela fa cagare :)