Quando il clone cinese e' piu' intelligente dell'originale

Aperto da mauring, Ottobre 17, 2006, 13:09:56

alberto

Citazione di: TonyH il Ottobre 18, 2006, 19:05:11
No, no, ed è una cosa molto ben presente anche ai capoccia delle case automobilistiche....che sono 40 anni che ci sbattono la testa...

Io mi riferivo agli altri interlocutori... :o :o :o

TonyH

Citazione di: Winchester il Ottobre 18, 2006, 19:12:20
Io mi riferivo agli altri interlocutori... :o :o :o

Purtroppo queste cose non vengono propinate all'opionione pubblica....ad opera dei soliti noti che fanno credere che la non diffusione del veicolo elettrico è per via di una complotto dei petrolieri e delle case ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alberto

Citazione di: TonyH il Ottobre 18, 2006, 19:19:52
Purtroppo queste cose non vengono propinate all'opionione pubblica....ad opera dei soliti noti che fanno credere che la non diffusione del veicolo elettrico è per via di una complotto dei petrolieri e delle case ::)

Vabbè, ma i pistoniani... cacchio... sono i più esperti in tutto...

Evolution

Citazione di: Winchester il Ottobre 18, 2006, 19:00:37
eccacchio... ad un certo punto di questa discussione mi ero convinto di essere l'unico in possesso di questo tremendo segreto :o :o :o

No non eri l'unico, l'avevo detto anch'io diversi posts fa... :P

&re@

Io dormo 8 ore, lavoro (+ di) 8 ore, la macchina può anche caricarsi in 8 ore... non devo mica andarci in ferie con 'sto coso...

TonyH

Citazione di: &re@ il Ottobre 18, 2006, 20:32:45
Io dormo 8 ore, lavoro (+ di) 8 ore, la macchina può anche caricarsi in 8 ore... non devo mica andarci in ferie con 'sto coso...

Ok, ma metti che per X motivi, che a me non fregano, finisci l'autonomia. Non ti resta che chiamare il carro per farti portare a casa ;)

Poi come dice giustamente il commissà, i 100km sono in condizioni teoriche perfette, ovvero strada piana in atmosfera modificata ;D
Ed inoltre la potenza erogabile è direttamente proporzionale allo stato di carica. I 50km/h promessi li fai per i primi 50km, mentre gli ultimi 5 li fai a velocità da bradipo...... ;)

E ultimo ma non meno peggio, la carica delle batterie è fortemente influenzata dalla temperatura, ed inoltre hai il fenomeno dell'autoscarica. Quindi ti potrebbe capitare che dopo 8 ore di lavoro a giugno, anche se teoricamente avresti carica sufficiente, resti a piedi.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Va bene, magari leggiti il 3ed dall'inizio che di risposte dovrebbero essercene :P

alberto

Citazione di: TonyH il Ottobre 18, 2006, 20:38:59

E ultimo ma non meno peggio, la carica delle batterie è fortemente influenzata dalla temperatura, ed inoltre hai il fenomeno dell'autoscarica. Quindi ti potrebbe capitare che dopo 8 ore di lavoro a giugno, anche se teoricamente avresti carica sufficiente, resti a piedi.

Vabbuo'... mo non esageriamo... ;D ;D ;D

Diciamo che per un utilizzo quotidiano l'autoscarica non la considererei in prima approssimazione...

TonyH

Citazione di: Winchester il Ottobre 18, 2006, 20:55:07
Vabbuo'... mo non esageriamo... ;D ;D ;D

Diciamo che per un utilizzo quotidiano l'autoscarica non la considererei in prima approssimazione...

E chi esagera? ;) Il fenomeno di autoscarica viene tenuto in seria considerazione per un veicolo normale, figuriamoci se non va subito considerato per un elettrico puro

Sono tutte le enormi problematiche (e nemmeno tutte.... :-X) venute fuori dagli studi delle case.

E dicendolo terra terra, se nel 2006 non si ha ancora una massiccia diffusione dell'elettrico significa che i vantaggi sono ancora immensamente inferiori agli svantaggi.
L'elettrico funziona alla grande solo negli ibridi..

E aggiungo un altro svantaggio non da poco. Il sistema di riscaldamento assente. Se vi piace stare al freddo :P

Evolution

Citazione di: TonyH il Ottobre 18, 2006, 19:19:52

Leggermente OT...

E la non diffusione ancora dell'idrogeno a cosa è dovuta? Dagli studi e dalle prove effettuate sembravano a buon punto...ci sono ancora grossi problemi?

TonyH

Citazione di: Evolution il Ottobre 18, 2006, 21:02:54
E la non diffusione ancora dell'idrogeno a cosa è dovuta? Dagli studi e dalle prove effettuate sembravano a buon punto...ci sono ancora grossi problemi?

Che l'idrogeno in natura non esiste, e ottenerlo è estremamente costoso (e inquinante) in termini energetici. Poi c'è il problema dello stoccaggio e del trasporto, visto che per essere liquefatto servono bassissime temperature e altissime pressioni.

E' invece plausibile usarlo come "veicolo" di energia con le fuel cell. Ma c'è il grosso problema dell'ingombro e del peso dell'ambaradan a bordo vettura..

alberto

Citazione di: TonyH il Ottobre 18, 2006, 21:00:21
E chi esagera? ;) Il fenomeno di autoscarica viene tenuto in seria considerazione per un veicolo normale, figuriamoci se non va subito considerato per un elettrico puro

Si... ma non è che a fine giornata la trovi scarica... non esageriamo in questo senso... Il fenomeno l'ho citato anche io e non sono proprio a digiuno sull'argomento, è un fenomeno importante, ma certamente non è che vai in ufficio e alla sera la trovi a terra... La trovi a terra se c'è qualche problema.... Il fatto è, piuttosto, che quella non la metti in moto con due cavetti del vicino... e soprattutto, il gfenomeno comincia a diventare rilevante nel momento in cui facendo pochissimi km/anno la vettura subisce lunghi periodi di inattività...

alberto

Citazione di: Evolution il Ottobre 18, 2006, 21:02:54
Leggermente OT...

Boiate.... al momento i fatti seri sono quelli che si sapevano anni fa: costa, inquina (alla produzione) ed è pericoloso da trasportarselo dietro...

Attualmente le ipotesi di estrazione per le fuel cell partono, indovina indovina da chi? DAGLI IDROCARBURI... ;)

TonyH

Aspè, ho parlato anche di temperatura (giugno) eh, non solo di tempo fermo ;)
Col caldo l'autoscarica è più evidente e la carica meno efficente. E visto che la sfiga non perde mai occasione di metterci lo zampino.....magari capita una volta su mille, ma è sempre una rottura di coglioni!

alberto