R5 GT turbo bianca 1987

Aperto da mauring, Ottobre 09, 2006, 17:12:52

mauring

Citazione di: Emi il Ottobre 11, 2006, 12:42:34
il 5 aveva il problema della turbina che scaldava molto ed era raffreddata malissimo (sia per via del posizionamento nel vano motore, sia perchè l'olio usato per il raffreddamento non aveva un radiatore dedicato, ma era integrato in quello dell'acqua) e ogni 60 7 70mila km se usate hanno problemini....

Comunque questa spinge molto bene (non l'ho provata io, pero'), e per il futuro ci si affida a S. culo, come sempre.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Ottobre 11, 2006, 12:48:50
viste le remore, perchè non ci abbini una polizza full contro i guasti meccanici valida due anni e 50mila km?   "te la fai in casa" e riporti il prezzo a 3500...  ;D

Per auto di quell'eta' una polizza simile te la fa solo "Babbeus insurance"  ::) ;D

&re@

Citazione di: Mauring il Ottobre 11, 2006, 12:54:34
Per auto di quell'eta' una polizza simile te la fa solo "Babbeus insurance"  ::) ;D
Considerato che le auto di quell'età, in 2 anni, fanno poche migliaia di km, non sarebbe nemmeno molto da babbeo...

MRC

Citazione di: Emi il Ottobre 11, 2006, 12:42:34
il 5 aveva il problema della turbina che scaldava molto ed era raffreddata malissimo (sia per via del posizionamento nel vano motore, sia perchè l'olio usato per il raffreddamento non aveva un radiatore dedicato, ma era integrato in quello dell'acqua) e ogni 60 7 70mila km se usate hanno problemini....

infatti, anche io mi ricordo che la fusi attorno ai 50/60k km.
Minchia, per una rigenerata spesi 1.300.000 lire :o :o :o

quindi se questa ha 104.000 km e ha già fuso a 60.000, tra 16.000 km ... ::) ::)

mauring

Citazione di: MRC il Ottobre 11, 2006, 13:20:01
infatti, anche io mi ricordo che la fusi attorno ai 50/60k km.
Minchia, per una rigenerata spesi 1.300.000 lire :o :o :o

quindi se questa ha 104.000 km e ha già fuso a 60.000, tra 16.000 km ... ::) ::)

Auto dall'affidabilita' "leggendaria", o autisti smanettoni senza riguardo ?

Emi

l'affidabilità c'era se facevi una manutenzione maniacale.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Mmmmhhhh.....quella barra duomi mi perplime....e non poco :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Capirai... con tutta la gente che mette la barra duomi...

Raven

Citazione di: &re@ il Ottobre 11, 2006, 14:28:39
Capirai... con tutta la gente che mette la barra duomi...

che se la macchina è dell'87 fa anche una discreta funzione di "collante"
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Citazione di: Raven il Ottobre 11, 2006, 14:30:00
Anche se fosse, non c'è niente di male ;D

TonyH

Citazione di: Raven il Ottobre 11, 2006, 14:30:00

No, fa si che le forze vadano a scaricarsi da qualche altra parte. E su telai che non è che siano passati alla storia per la rigidezza....

L'esempio più eclatante è quello della Deltona. Per via della barra si piegavano i montanti del tetto...... :-X
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Citazione di: TonyH il Ottobre 11, 2006, 14:34:26

L'esempio più eclatante è quello della Deltona. Per via della barra si piegavano i montanti del tetto...... :-X

il 5 non aveva quel problema, perchè aveva la culla inferiore, la barra duomi migliorava la solidità perchè completava l'irrigidimento della culla.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Ottobre 11, 2006, 14:35:17
il 5 non aveva quel problema, perchè aveva la culla inferiore, la barra duomi migliorava la solidità perchè completava l'irrigidimento della culla.

Non avranno patito i montanti ma da qualche altra parte saranno andate.....

Io le farei fare un controllo lungo e approfondito del telaio, non si sa mai...

&re@

Citazione di: TonyH il Ottobre 11, 2006, 14:38:12
Non avranno patito i montanti ma da qualche altra parte saranno andate.....

Io le farei fare un controllo lungo e approfondito del telaio, non si sa mai...
Ma sì, chissà mai che uno non debba farci la Dakar con una macchina di 20 anni... :P