L'hanno fatta davvero! Audi 6.0 V12 TDI

Aperto da J. C., Settembre 11, 2006, 11:37:19

TonyH

E' la risposta dei tedeschi nel segmento a un best seller italiano.....anche se è V12 anzichè V8, ed è disponibile solo con un livello di potenza. Ma notevolmente inferiore come coppia quindi lo vedo male.
Magari consumerà meno, però l'abitabilità posteriore per i lunghi viaggi la vedo troppo sacrificata.
Mi sa che sarà un flop. Contro di lui nessun tedesco può 8)

:P :P :P :P :P :P

p.s. oggi son passato in Audi a vedere la TT. Porca vacca che bella....mi sa che a Brera fa un culo tanto :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Settembre 11, 2006, 17:05:58
p.s. oggi son passato in Audi a vedere la TT. Porca vacca che bella....mi sa che a Brera fa un culo tanto :-\

Piace molto anche a me, quasi quasi appena capita vado a darle un'occhiata live.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

J. C.

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 11, 2006, 17:09:36
Piace molto anche a me, quasi quasi appena capita vado a darle un'occhiata live.

io mi sono registrato per una prova: stiamo a vedere...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

MRC

Citazione di: TonyH il Settembre 11, 2006, 17:05:58
...

e ti sei sorpreso? la Brera è nata già vecchia secondo me, stuferà subito come linea.
E poi in TUTTE le riviste calcano la mano sul peso... direi che con la TT non c'è storia.
;)

stella

Comunque ho letto un comunicato stampa Audi. Nell'ipotesi di un flop commerciale (che loro ritengono improbabile, dai sondaggi effettuati) hanno già un acquirente che comprerebbe tutta la progettazione e produzione del 6.0 V12 TDI. :o ::)

Trenitalia! 8) ;D

E per non farci mancare niente...
Ciapa qua!! :o ;)

Son troppo avanti questi! ;) ;D

saturn_v

l
Cattivoni non offendete la trichecona di mia moglie!!!  ;D ;D ;D :P :P :P

a Q7 (come tutti gli SUV) di essere brutta e' brutta...comunque semsibilmente meglio del Cayenne...Stella ti sei salvato!!!

MB reimportera' il diesel l'anno prossimo in Nordamerica...pero' mi domando se tali super turbodiesel abbiano senso anche in USA...il gasolio e' quasi sempre ad ogni stazione di servizio un pelino piu' caro della benzina (a parte il fatto che tutt'oggi non lo si trova dappertutto, specialmente al di fuori dei grandi centri urbani e le grandi arterie di comunicazione).
Mi pare di aver capito, corregetemi se sbaglio, che i consumi sono semplicemente un pochino migliori (sotto il 20-25 %) rispetto alle corrispettive motorizzazioni a benzina (parlo comunque dai 3 litri in su) ed i costi di manutenzione superiori.....
Credo che qui siano inutili....le grandi coppie le abbiamo gia' con i V-8  ;D ;D ;D

TonyH

Invece imho stavolta sfonda. I diesel danno il meglio a velocità costante...e le highway americane sono la morte loro.

E per avere la coppia di un vostro V8 basta il 220Cdi da 170cv...... :P Che però fa i 12km/l autostradali in scioltezza. Un vostro V8 dubito riesca a fare lo stesso...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

saturn_v

Citazione di: TonyH il Settembre 11, 2006, 19:36:49
Invece imho stavolta sfonda. I diesel danno il meglio a velocità costante...e le highway americane sono la morte loro.

E per avere la coppia di un vostro V8 basta il 220Cdi da 170cv...... :P Che però fa i 12km/l autostradali in scioltezza. Un vostro V8 dubito riesca a fare lo stesso...

Ma che cosa dici???

Il piu' piccolo V-8 GM, quello montato sulla Gran Prix ha gia' una coppia di 452 nm, ben superiore al 220 diesel che menzioni tu.

La 300C "normale" (senza scomodare la SRT-8) ha la stessa coppia della 535d....

TonyH

BEN superiore? diciamo di poco superiore...

il nuovo 2.2 ha 400Nm di coppia. E dichiara un consumo combinato di 6.7 L/100km......ovvero 35 mpg.

Il più piccolo V8 quanto dichiata? ::)

saturn_v

Citazione di: TonyH il Settembre 11, 2006, 19:57:34
BEN superiore? diciamo di poco superiore...

il nuovo 2.2 ha 400Nm di coppia. E dichiara un consumo combinato di 6.7 L/100km......ovvero 35 mpg.

Il più piccolo V8 quanto dichiata? ::)

Su che corpo vettura il 220 dichiara 35 mpg??

La Grand Prix e' un pachiderma da oltre 5 metri e pesa 1640 kg, il dichiarato e' 28 mpg
E' ovvio che comunque il diesel consumi un po' meno....
Pero' i V-8 Americani hanno un costo d'acquisto molto basso, sti superdiesel costerebbero una cifra qui...

Quele 'e la curva di sfruttabilita' delle coppie motrici di questi superdiesel??? Molto raccolta o abbastanza ampia???

fulltimer

Citazione di: J. C. il Settembre 11, 2006, 11:37:19
No comment. :-X

da www.autoblog.it

E' ufficiale: Audi presenterà al Salone di Parigi la Q7 V12 TDI, la più potente auto diesel mai prodotta, con un motore V12 turbodiesel da 6,0 litri che eroga 500 cavalli / 1.000 Nm.
Impressionanti le prestazioni: questo titanico diesel trascina la non trascurabile massa della Q7 da 0-100 km/h in 5,5 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Il motore, ispirato al V12 TDI che ha corso a Le Mans con la R10, vanta 500 cavalli di potenza massima e 1.000 Nm di coppia massima, costante tra 1.750 e 3.000 giri/minuto. Insieme al motore V12 biturbo delle mercedes "65 AMG", occupa la seconda posizione dietro al motore della Veyron, in quanto a coppia motrice.

La pressione di iniezione è di 2.000 bar e Audi sostiene che questo motore è già in grado di soddisfare lo standard Euro 5 per le emissioni, che entrerà in vigore nel 2010. Il consumo medio, secondo Audi, è di 8,4 chilometri/litro. Molto meno dei consumi di un Cayenne Turbo S, cui si avvicina molto come prestazioni ... ma non è certo questo il punto di macchine di questo tipo.
Il blocco motore ha un angolo di 60°, al contrario dei 90° della R10, ed è più lungo di soli 16,6 centimetri rispetto al 4.2 V8 TDI montato sulla A8.
Esteticamente, la più cattiva delle Q7 sarà distinguibile dalla griglia e dal paraurti frontali, che ad essere sinceri fanno un po' troppo "tuning", oltre che dalle luci di posizione a LED (tipo S6) e dagli scarichi posteriori simili a quelli della A8 6.0 W12.
Audi non ha detto nulla riguardo ai prezzi, che ci aspettiamo piuttosto elevati.

direi una perfetta concorrente dell'Hymmer...
ottimista..sempre e in ogni momento!

Homer

su km77 parlano di uscita nel 2008 però...non è un po' presto per presentarla in maniera definitiva?! ??? ???
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Settembre 12, 2006, 10:27:52
su km77 parlano di uscita nel 2008 però...non è un po' presto per presentarla in maniera definitiva?! ??? ???
Più o meno come per l'Happy Hippo... 8)

TonyH

Citazione di: saturno_v il Settembre 11, 2006, 20:20:29

Su che corpo vettura il 220 dichiara 35 mpg??

Classe E

Citazione di: saturno_v il Settembre 11, 2006, 20:20:29
Quele 'e la curva di sfruttabilita' delle coppie motrici di questi superdiesel??? Molto raccolta o abbastanza ampia???

I Mercedes sono quelli che l'hanno più ampia e spalmata...

am1

Citazione di: un cavaliere il Settembre 12, 2006, 09:51:20
direi una perfetta concorrente dell'Hymmer...

hymer, hummer, hymmer.. che battute raffinate stasera ;D ;D ;D