Vuoi andare a Milano ? Paghi

Aperto da mauring, Settembre 04, 2006, 13:49:33

mauring

TonyH

L'inquinamento o il cronico decifit delle casse comunali? ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

am1

Citazione di: TonyH il Settembre 04, 2006, 13:50:41
L'inquinamento o il cronico decifit delle casse comunali? ::)

parlerei più di deficit di materia grigia...

Claudio53

Io vivo in una grande città, pago tanta ICI e irpef comunale, le case costano care, certo la città offre anche dei vantaggi. Chi sta fuori, paga poco le case, poche tasse comunali, e vuole i vantaggi di lavorare in una grande città, paghi per entrare o per favore prenda i mezzi pubblici. Sono sostanzialmente d'accordo.

am1

Citazione di: Claudio53 il Settembre 04, 2006, 13:52:25
Io vivo in una grande città, pago tanta ICI e irpef comunale, le case costano care, certo la città offre anche dei vantaggi. Chi sta fuori, paga poco le case, poche tasse comunali, e vuole i vantaggi di lavorare in una grande città, paghi per entrare o per favore prenda i mezzi pubblici. Sono sostanzialmente d'accordo.

che argomentazione del casso* :P

(*in amicizia)

TonyH

Citazione di: jagitalia il Settembre 04, 2006, 13:51:58
parlerei più di deficit di materia grigia...

Quello è assodato....è scientificamente dimostrato che in politica l'importanza della carica ricoperta è inversamente proporzionale al Q.I. e alla conoscenza della materia di cui ti dovresti occupare...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

sandrino

Io farei un'indagine sul perche' tutta questa gente va a Milano.
Io ci vado spesso (in treno) e sono convinto che la maggior parte dei colletti bianchi che viaggiano sull'EuroStar (compreso il sottoscritto) potrebbero starsene a casa senza alcun danno per l'economia o altro.  Di solito si va a riunioni noiosissime dalle quali si esce senza aver concluso niente, se non fissare la riunione successiva.....

am1

Citazione di: Zaphod il Settembre 04, 2006, 13:54:49
Di solito si va a riunioni noiosissime dalle quali si esce senza aver concluso niente, se non fissare la riunione successiva.....

è l'economia, bellezza! ;D ;D ;D 

Claudio53

Citazione di: Zaphod il Settembre 04, 2006, 13:54:49
Io farei un'indagine sul perche' tutta questa gente va a Milano.
Io ci vado spesso (in treno) e sono convinto che la maggior parte dei colletti bianchi che viaggiano sull'EuroStar (compreso il sottoscritto) potrebbero starsene a casa senza alcun danno per l'economia o altro.  Di solito si va a riunioni noiosissime dalle quali si esce senza aver concluso niente, se non fissare la riunione successiva.....

Confermo la tua esperienza e condivido la tua diagnosi.

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Settembre 04, 2006, 13:53:24
che argomentazione del casso* :P

(*in amicizia)

Sempre in amicizia, vaffanculo  :P e stattene nel tuo paesone o se vuoi andare in una città vera, paga  :P

am1

Citazione di: Claudio53 il Settembre 04, 2006, 13:58:56
Sempre in amicizia, vaffanculo :P e stattene nel tuo paesone o se vuoi andare in una città vera, paga :P

cocco :P, i clienti della tua fichissima azienda centrale sono anche i campagnoli. Se poi spostiamo la suddetta azienda in periferia, poi tutti devono andare in periferia, il problema si sposta di qualche chilometro e basta. Poi però c'è da andare in comune o in tribunale o dal notaio che sono in centro, così passiamo tutto il giorno avanti e indietro come le littorine :P

monnezza

C'è da dire che : già ora paghi ad esempio la tangenziale che di solito è un servizio gratuito.

Poi sull'inquinamento già c'è la gabella del bollino blu ecc ecc

Mialno è sempre Milano!!

am1

monnezza

Citazione di: jagitalia il Settembre 04, 2006, 14:02:53
.. e l'è meglio stargli lontano :P ;D

La Milano da bere!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

A parte tutto oddio le ditte che hanno super sedi in centro la cui utilità rasenta lo zero.

Preferisco l'utile al dilettevole !! :P

seth1974

sacrosanta tassa di ingresso. era ora che si svegliassero , a londra è attiva da anni e dopo i primi piagnistei tutti contenti e mobilità migliorata del 19 % circa con tempi di percorrenza ridotti delle zone centrali normalmente incasinatissime.
personalmente la incrementerei con un'ulteriore tassa sulle auto che antrano in centro con una sola persona a bordo e la abolirei per le auto che trasportano più di due persone , un po come avviene negli states per l'uso della corsia preferenziale per le auto su cui viaggiano più passeggeri.