Lancia Thema 8.32

Aperto da tommy, Agosto 14, 2006, 15:17:14

Miki Biasion

Citazione di: MB il Agosto 26, 2006, 08:34:19
Sì, costava una fortuna, era considerata una specie di di fuoriserie, anzi forse lo era. A me non piaceva proprio.

Esteticamente la trovavo (e la trovo) orribile, per dal punto di vista meccanico e prestazionale pare fosse davvero ottima, quasi al livello della prima M3.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 26, 2006, 11:29:17
Esteticamente la trovavo (e la trovo) orribile, per dal punto di vista meccanico e prestazionale pare fosse davvero ottima, quasi al livello della prima M3.

non confondiamo la merda con il cioccolato. ;D in versione preparata da pista per il dtm andav,in versione rally o pista gruppo N o A non ha mai concluso un cazzo..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Agosto 26, 2006, 12:48:34
non confondiamo la merda con il cioccolato. ;D in versione preparata da pista per il dtm andav,in versione rally o pista gruppo N o A non ha mai concluso un cazzo..

Mi riferivo alle versioni stradali :P Non sapevo ne avessero allestito anche per i rally, sei sicuro?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 26, 2006, 13:43:59
Mi riferivo alle versioni stradali :P Non sapevo ne avessero allestito anche per i rally, sei sicuro?

si un team italiano se non ricordo male,ma non so se fosse evo o meno..

;D ;D ;D ;D

ricordo che avevo un video e una foto,li avevo cercati quando da possessore della 190,ne ero appassionato.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Agosto 26, 2006, 13:57:47
si un team italiano se non ricordo male,ma non so se fosse evo o meno..

;D ;D ;D ;D

ricordo che avevo un video e una foto,li avevo cercati quando da possessore della 190,ne ero appassionato.

Beh questa della foto non è una Evo :P Ma quella che avevi tu era la 2.0 vero?

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 26, 2006, 14:09:03
Beh questa della foto non è una Evo :P Ma quella che avevi tu era la 2.0 vero?

si la 190e,119 cv di pura emozione... ;D

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Agosto 26, 2006, 14:37:41
si la 190e,119 cv di pura emozione... ;D

Beh 119cv se su una trazione posteriore dalla scarsa motricità possono essere ugualmente molto divertenti ;D

Da_Pyro

la 8.32 era un vero bidone l'unica cosa fatta bene in quella macchina erano gli interni, il cruscotto era bellissimo per troppo tempo ne ho cercato uno da poter montare sulla mia thema turbo
purtroppo l'idea di mettere un motore del genere sotto una TA non fu una gran genialata sarebbe bastato spendere qualcosina in più per farla TP e li si ke sarebbe stato già un acquisto migliore peccato ke in fiat facciano sempre le cose a metà

http://video.google.it/videoplay?docid=3513712948669839754&q=lancia+thema

questo è un piccolo video delle capacità della thema turbo ::) ::)

vatanen

Citazione di: Da_Pyro il Agosto 26, 2006, 16:34:24
la 8.32 era un vero bidone l'unica cosa fatta bene in quella macchina erano gli interni, il cruscotto era bellissimo per troppo tempo ne ho cercato uno da poter montare sulla mia thema turbo
purtroppo l'idea di mettere un motore del genere sotto una TA non fu una gran genialata sarebbe bastato spendere qualcosina in più per farla TP e li si ke sarebbe stato già un acquisto migliore peccato ke in fiat facciano sempre le cose a metà

http://video.google.it/videoplay?docid=3513712948669839754&q=lancia+thema

questo è un piccolo video delle capacità della thema turbo ::) ::)

questo video è accelerato in maniera incredibile...fa 0-70 in 3 decimi di secondo

Sauron

mi sto sbafando la prova di auto 2/89 della thema 8.32... mitico archivio! ;D ;D
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

MB

Citazione di: Sauron il Agosto 26, 2006, 19:17:02
mi sto sbafando la prova di auto 2/89 della thema 8.32... mitico archivio! ;D ;D

Allora Auto pubblicava ancora prove su strada interessanti e persino affidabili.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Da_Pyro

Citazione di: vatanen il Agosto 26, 2006, 18:18:49

questo video è accelerato in maniera incredibile...fa 0-70 in 3 decimi di secondo

bò probabile, in ogni caso c'è da dire ke quella thema è anche modificata, è di un tizio spagnolo ke l'ha portata a 350cv circa ;D ;D

saturn_v

Citazione di: Da_Pyro il Agosto 27, 2006, 15:35:46
bò probabile, in ogni caso c'è da dire ke quella thema è anche modificata, è di un tizio spagnolo ke l'ha portata a 350cv circa ;D ;D

Mi immagino abbia fatto qualche irrigidimento al telaio...quello della Thema era al limite gia' con i 200 CV dei 16V Turbo...

RICHAUTO1981

Ne ho sentite di cotte e di crude sulla lancia thema 8.32.
Io ne possiedo ben 4 ( due prima serie e due seconda serie) tutte in ottime condizioni e soprattutto senza problemi. I costi di gestione sono alti, come i tagliandi e i pezzi di ricambio, ma chi le ha comprate nuove lo sapeva e poi un motore anche se di derivazione ferrari è pur sempre ferrari. I cv erano 215 per le non cat. e per un motore che ha come progetto la data del 1977 sono un bel pò. Gli interni erano sublimi e la pelle era e non dimenticatevelo FRAU, uno dei marchi di lusso più famosi e rinomati al mondo. Vera radica, eleganza e un sound che inebriava. Certo aveva dei difetti dovuti al periodo e ai pochi investimenti, ma io di ciò me ne infischio e se posso entro la fine dell'anno andrò a prendermi la mia quinta lancia thema 8.32. Ah dimenticavo possiedo inoltre una maserati quattroporte 3.2 evo.

kaos

così si parla
"Certo aveva dei difetti dovuti al periodo e ai pochi investimenti, ma io di ciò me ne infischio e se posso entro la fine dell'anno andrò a prendermi la mia quinta lancia thema 8.32"
;D

benvenuto
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.