cosa comprare alla futura moglie?

Aperto da vittyx, Agosto 04, 2006, 00:07:23

caratteristiche: spyderina di piccole dimensioni, diesel, non eccessivamente cara:

citroen pluriel hdi
opel tigra cdti
peugeot 206 hdi
altro (cosa?)

Phormula

Beh, decappottabile e a gasolio è una contraddizione in termini, come "monovolume sportiva" o "SUV urbano". A meno che poi uno non voglia viaggiare sparandosi il CD del Liga con "Fantasmi sull'A14"... io una macchina del genere la prenderei solo ed esclusivamente a benzina, ma tant'è, fra un po' faranno turbodiesel anche i cinquantini...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Homer il Agosto 04, 2006, 09:52:04
beh la 206CC 1.6 HDI nn viene via a meno di 20mila euro... una MX5 1.8 base non credo costi tanto di più!

La mx5, sempre secondo quattroruote, ha costi chilometrici sensibilmente superiori.

Circa il 14% in piu'.

E poi il tetto in tela e' ovviamente piu' delicato (sempreche' quello in lamiera sia fatto bene  :-\ ).

Naturalmente anche secondo me, come bellezza non c'e' neppure paragone.

&re@

Citazione di: Mauring il Agosto 04, 2006, 10:09:25
Bellezza, comportamento stradale, mantenimento del valore, esclusività... tutto un altro mondo.

Nickee

La pluriel no perche è poco fruibile, scomoda da smontare, ingombrante, è solo una bella idea.
La 206 ormai ha fatto i suoi giorni, ormai, anche se rimane carina, inizia a diventare vecchiotta e non ci spenderei quella cifra per un auto di quell'età. imho.

Prenderei la Tigra. Nuova. Motori nuovi. Consuma un cavolo ed è carina.

PS:Al massimo vai di Daiathsu Copen ;D ;D ;D Ora c'è anche con la guida a sinistra

mauring

Citazione di: Nickee il Agosto 04, 2006, 10:15:31
Prenderei la Tigra. Nuova. Motori nuovi. Consuma un cavolo ed è carina.

Ho capito che le cabrio non servono per correre, ma 69 cavalli per 1200 Kg mi sembrano davvero pochi.

E che non consumi un cavolo c'ho i miei dubbi. A velocita' costante puo' darsi, ma nell'uso normale, per spostare quella massa sarai sempre a tavoletta e consumerai parecchio.

Homer

Citazione di: Mauring il Agosto 04, 2006, 10:09:25
La mx5, sempre secondo quattroruote, ha costi chilometrici sensibilmente superiori.

Circa il 14% in piu'.

E poi il tetto in tela e' ovviamente piu' delicato (sempreche' quello in lamiera sia fatto bene  :-\ ).

beh è ovvio, una è benzina e l'altra diesel... però non avrei dubbi...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

stella

Le francesi te le attacchi al culo, per favore!! :P :( ;)

Non ho letto le proposte, già immagino... :-X

Di solito le donne vanno matte per la Mini, tra le piccole. :o :P  Ho detto. ;)

Vedo molte 206-C3, ma come detto piuttosto gli prendo una A3 3.2 col mutuo a 20 anni! :P 8)
Noto poi diverse Y e Polo (da giovani fino alla 3^). ::)

mauring

Citazione di: Homer il Agosto 04, 2006, 10:27:31
beh è ovvio, una è benzina e l'altra diesel... però non avrei dubbi...

Non e' ovvio, perche' la Colt ha costi identici, pur essendo a benzina.

Homer

Citazione di: stella il Agosto 04, 2006, 10:57:25

Vedo molte 206-C3, ma come detto piuttosto gli prendo una A3 3.2 col mutuo a 20 anni! :P 8)
Noto poi diverse Y e Polo (da giovani fino alla 3^). ::)

le famose A3 cabrio, Y cabrio, Polo cabrio...

Nickee

Citazione di: Homer il Agosto 04, 2006, 11:01:06
le famose A3 cabrio, Y cabrio, Polo cabrio...

Con un flessibile e buona volontà si fa tutto. Top Gear docet

stella

Citazione di: vittyx il Agosto 04, 2006, 00:07:23
raga, aiutatemi nella scelta, che forse a settembre faccio fuori la polo :P :P

consigli su quale delle tre, con eventuali suggerimenti?

p.s. al punto 4 evitate di consigliarmi gallardo spyder o sl AMG o robette del genere  ;D ;D ;D la mia futura mogliettina non le apprezzerebbe ::) ::)

Ho letto il post ma non la domanda dove c'è scritto "spyderina". ::)  Scusate. ;)

affancu... la spyder, sempre e dovunque la MINI normale a vita.  Le donne in quella macchina 'guadagnano' un buon 30-40% come in nessun'altra!! :-* 8)

Ma la vuole lei la spyder o è una tua idea, Vittyx?? ::)

Miki Biasion

Citazione di: Eva il Agosto 04, 2006, 09:50:50
Micra C+C (Coupè Cabriolet)

Carina, spaziosa (4 posti), curata nei dettagli, ma credo, ahimè, solo benzina......  :-\ almeno per ora.....

Carina?? Ma l'hai mai vista dal vivo? :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Agosto 04, 2006, 11:18:26
basta la foto eh ;) :P

Si si puoi scommetterci, io comunque ho avuto la sfiga di vederne alcune per strada... perdincibacco! :-X :-X :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vittyx

scusate se non ho risposto prima , ma i preparativi incombono 8) 8)

andiamo per ordine;

concordo con ki non definisce spyderini nel senso ufficiale del termine i modelli da me elecati, chiamiamole "apertine" ;D

il diesel purtroppo lo cerchiamo per necessità in quanto giornalmente la nuova vaschetta da bagno dovra' fare minimo 100 km al giorno (distanza casa-lavoro) e con la polo attuale è un suicidio (forse l'unica 1.4 101 cv venduta in italia ::))

terzo fattore , ma non per importanza la configurazione aperta è stata scelta da tutti e due in piena armonia (forse lei è anche piu entusiasta di me ;)

se non dovessi trovare nulla di aperto , in quella fascia di prezzo, nel parco auto attuale, dovro' aimhe ripiegare su una qualsiasi utilitaria naftalona (solo che a dir la verita' , le utilitarie nella concezione classica ci hanno un po stufato)

comunque tornando a noi, venerdi siamo stati in citroen , e attualmente fanno 2.500 euro di sconto per la pronta consegna  (TOTALE 15.600 NETTO) e in opel - 10% (totale 18.600 netto  :o :o :o)
manca peugeot e poi si deciderà

p.s.

ma quaqnto stracaxxo costano ste scatolette di tonno??????? >:( >:(
sovvenzionatore di FPT :-p   

Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,   

in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic