Mitsubishi Concept-X (Evo X) Rally

Aperto da Ares, Agosto 03, 2006, 22:03:38

Miki Biasion

Citazione di: alura il Agosto 04, 2006, 09:33:14
Bene bene... ecco la conferma che mi piace davvero  :P ;D

Detto da uno passato dalla R5 Turbo al Sorento... :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 04, 2006, 11:26:45
Detto da uno passato dalla R5 Turbo al Sorento... :P :P :P ;D

ti sei dimenticato un astra gsi in mezzo...  :P :'( :'( :'(
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: alura il Agosto 04, 2006, 11:28:29
ti sei dimenticato un astra gsi in mezzo...  :P :'( :'( :'(

Vedo che ti dai al masochismo :P :P :P

p.s. Gran macchina la Astra GSI
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 04, 2006, 11:33:29
Vedo che ti dai al masochismo :P :P :P

p.s. Gran macchina la Astra GSI

Ne parlavamo l'altra sera con Raven... sono indeciso tra quale si il mio top tra gsi e r5turbo... la prima era una signora macchina, andava molto di piu' del 5, era pure piu' comoda, il 5 pero' era bastardissimo, scomodo, pesante ed io piu' pirla... bel match... mi tocca ricorlarle entrambe  ;D

Miki Biasion

Citazione di: alura il Agosto 04, 2006, 11:36:54
Ne parlavamo l'altra sera con Raven... sono indeciso tra quale si il mio top tra gsi e r5turbo... la prima era una signora macchina, andava molto di piu' del 5, era pure piu' comoda, il 5 pero' era bastardissimo, scomodo, pesante ed io piu' pirla... bel match... mi tocca ricorlarle entrambe  ;D

Non ho mai guidato quelle due auto, ma a naso mi sa di più emozionante la R5 :)

&re@

Citazione di: alura il Agosto 04, 2006, 11:36:54
Come "pesante"?
Sarà mica stato più pesante dell'Astra? ???
Non credevo nemmeno che andasse più piano in realtà...

kaos

Citazione di: &re@ il Agosto 04, 2006, 11:56:55
Come "pesante"?

sai, il fumo fa brutti scherzi....
::) ::) ::) :P ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: &re@ il Agosto 04, 2006, 11:56:55
Come "pesante"?

Scusa, mi riferivo allo sterzo, non certo alla macchina  ;D

L'astra andava di brutto, ma brutto brutto brutto... 2.0 aspirato da 150cv control un 1.4 turbo-big-lag da 115 (o 116, non ricordo). Certo, l'R5 in pressione era devastante... ma l'astra era piu' redditizia ma soprattutto piu' facile. Con l'astra guadagnavo anche 10 minuti su chiavari-milano rispetto all'r5.

&re@

Citazione di: alura il Agosto 04, 2006, 11:58:31
Scusa, mi riferivo allo sterzo, non certo alla macchina  ;D

L'astra andava di brutto, ma brutto brutto brutto... 2.0 aspirato da 150cv control un 1.4 turbo-big-lag da 115 (o 116, non ricordo). Certo, l'R5 in pressione era devastante... ma l'astra era piu' redditizia ma soprattutto piu' facile. Con l'astra guadagnavo anche 10 minuti su chiavari-milano rispetto all'r5.
L'astra è stata la migliore del suo periodo, questo è assodato. Come comportamento stradale non dubito affatto che andasse meglio, pensavo ti riferissi al motore.
(cmq... 10 minuti... IMHO eri migliorato un bel po' anche tu...)

kaos

L'astra GSI è stata la migliore compatta cavallata di quegli anni, il suo motore aveva una prontezza e una risposta ineguagliabili, potenza da vendere, assetto spettacolare e freni ottimi.......quante tirate favolose con quella macchina
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: &re@ il Agosto 04, 2006, 12:13:54
(cmq... 10 minuti... IMHO eri migliorato un bel po' anche tu...)

La differenza la faceva anche la velocità massima... l'astra superava i 220.. l'r5 arrivava a 204 dichiarati...

&re@

Cmq 10' di miglioramento su un percorso da 170km sono un'enormità! :o
Ah, ma l'R5 Turbo era quella che se la tiravi troppo in autostrada si surriscaldava? Ne parlavate tempo fa... con Emi e/o Homer mi pare...

alura

Citazione di: &re@ il Agosto 04, 2006, 12:27:07
Ah, ma l'R5 Turbo era quella che se la tiravi troppo in autostrada si surriscaldava? Ne parlavate tempo fa... con Emi e/o Homer mi pare...

Diciamo che sopra i 180 non mi dava completa fiducia e non ci andavo se non per brevi tirate, oltre che essere insopportabilmente rumorosa, con l'astra a 220 era come andare a 160 con l'r5  ;D

Mai avuto problemi di riscaldamento...

Homer

a 180 con la R5 se fai 10km e non fondi devi accendere un cero :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Pure la mia ha qualche problema di surriscaldamento, fin da quando era nuova, che non è mai stato risolto del tutto: in pratica, se è molto caldo, capita che la spegni e poi non si riavvia. Aspetti 5 minuti e voilà, riparte come se niente fosse.
Tra l'altro lo fa rarissimamente...