quale diesel?????????

Aperto da pasquale83, Giugno 27, 2006, 15:02:28

pasquale83

Citazione di: Da_Pyro il Luglio 01, 2006, 16:41:38
anche la mia da fredda è un trattore ma poi scaldandosi diminuisce di rumore

mi sa ke nn ti hanno mai detto ke il pedale dell'acceleratore è modulabile ::) ::) ;D ;D
io con 150 cv riesco tranquillamente a fare i 23 al litro di media... certo se poi voglio "divertirmi" un pò scende parecchio

CHE COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
23 di media????????????????????????
forse 23 litri per 100km????????????????
seriamente ............. 23 al litro a velocità costante non di media??????????????
per avere 150cv hai o un 1.9 o un 2.0 o tdi o jtdM!!!!!!!!!!!!!
e le macchine che lo montano pesano tutte abbastanza .... a parte il golf e la 147
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Da_Pyro

Citazione di: pasquale83 il Luglio 01, 2006, 17:14:01

CHE COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
23 di media????????????????????????
forse 23 litri per 100km????????????????
seriamente ............. 23 al litro a velocità costante non di media??????????????
per avere 150cv hai o un 1.9 o un 2.0 o tdi o jtdM!!!!!!!!!!!!!
e le macchine che lo montano pesano tutte abbastanza .... a parte il golf e la 147
23km al litro di media(anche se mi sa ke dopo ieri sera la mia media si sia parecchio abbassatta) alfa 147 1.9 Mjet il fatto è ke faccio spesso il raccordo e li metto la 6° e via di cruise control basta nn correre troppo e nn affondare per arrivare alla velocità voluta  ::)

pasquale83

aaaaaaaaaaaaaaaaaa quindi non sono di media!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma è il consumo che ti dice il computer di bordo quando stai a velocità costante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedere il valore "istantaneo"  ma vedi il periodico,         e poi mi fai sapere????????? sono veramente curioso

Da_Pyro

Citazione di: pasquale83 il Luglio 02, 2006, 12:53:13
aaaaaaaaaaaaaaaaaa quindi non sono di media!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma è il consumo che ti dice il computer di bordo quando stai a velocità costante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedere il valore "istantaneo"  ma vedi il periodico,         e poi mi fai sapere????????? sono veramente curioso
ho visto ieri e di MEDIA sta sui 20 ora!

pasquale83

minkia........... allora fai solo tangenziali (raccordo anulare compreso)

Da_Pyro

Citazione di: pasquale83 il Luglio 02, 2006, 13:28:53
minkia........... allora fai solo tangenziali (raccordo anulare compreso)
in pratica si abito in periferia e le strade ke faccio praticamente ogni giorno hanno minimo 2 corsie per senso di marcia
se escludi i 2km di strade urbane ke mi portano alla tangenziale in cui c'è solo un incrocio e ke sono pressocchè vuote ::)

pasquale83

Citazione di: Da_Pyro il Luglio 02, 2006, 16:29:13
in pratica si abito in periferia e le strade ke faccio praticamente ogni giorno hanno minimo 2 corsie per senso di marcia
se escludi i 2km di strade urbane ke mi portano alla tangenziale in cui c'è solo un incrocio e ke sono pressocchè vuote ::)
kkkkeeeeeeee cuuuullllllooooooo
io in media con la mia mondeo faccio i 13-14-15 km/l
non di meglio
vabbe che pesa 15,5 quintali solo lei a secco
vabbe che non è common-rail
però il divario delle strade che fai tu e che faccio io......
sembra che abiti in germania

mariner

Citazione di: pasquale83 il Luglio 02, 2006, 16:35:01
vabbe che non è common-rail

ma la Mondeo non ha il common rail della Delphi? o le prime avevano la pompa rotativa?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Mi pare che abbia una Mondeo tddi, non tdci.

mariner

(non sono informato) credevo che l'ultimo motore non-common rail fosse il 1753 cc ..e che i successivi 2000 cc fossero tutti common rail..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Boh, non sono informato nemmeno io per la verità, però dalla sigla (tdDi) credevo volessero contraddistinguere il modello C.R. da quello "non C.R" (che poi, se c'è una pompa rotativa o uno gnomo che sputa gasolio, non lo so... ;D ).

Miki Biasion

Se non ricordo male, la TDdi è 2.0 ma pompa rotativa e con 115cv, la TDCI 2.0 ma common-rail e 130cv. Comunque, mi pare che il 1.8 c-rail esistesse gia in quel periodo
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 03, 2006, 15:14:58
Se non ricordo male, la TDdi è 2.0 ma pompa rotativa e con 115cv, la TDCI 2.0 ma common-rail e 130cv. Comunque, mi pare che il 1.8 c-rail esistesse gia in quel periodo

te lo appoggio mikkki ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

avete ragione.....
la mia non è common-rail ma è i.d. come la vecchia croma 1.9 TD i.d. solo che la ford lo scrive così : TDdi
poi ha 16v come la common-rail però ha 15 cv in meno
e ha anche la t. a geom. var.
cmq il TDdi e meccanico (quindi con pompa rotativa) ma è a gestione elettronica (anticipo e mandata)

ChB

Citazione di: Anto14 il Giugno 29, 2006, 15:24:22
Frena tutto. Qui si è detto che il 3.0 diesel della BMW consuma cone un benza e va come un benza. Io ho provato 330Cd, 328 Ci. Ebbene vanno uguali un gran bel paio di ciufole. O lo confrontiamo con il 320Ci?

Ricordo diverse prove giornalistiche di 3.0d contro 3.0i BMW e ... arrivavano alla conclusione contraria, certo ... il benza fa meglio di qualche decimo in accelerazione e in velocità di punta ... ma i consumi son notevolmente più bassi ...

O forse era il "primo" 3.0d e il 2.8i ... comunque, siam lì ...

Ah, faccio parte dei soddisfatti e ... 8 l/100 ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)