[bufala] 159 SW - Si ferma la produzione per colpa delle barre portatutto .

Aperto da Rudolf Diesel, Giugno 24, 2006, 10:02:42

Rudolf Diesel

Barre portatutto con problemi di conformita
Egregi Concessionari di Servizio
La situazione riguardo le barre portatutto per Alfa Romeo 159 SW si presenta come segue:
Le barre si rompono in corrispondenza dell'attacco anteriore se sollecitate da eventuali carichi sul tetto.
Al momento non esiste una soluzione tecnica e a Torino vengono tuttora effettuati dei test per trovare quanto prima una soluzione ottimale.
Poiche al momento non esiste neanche un pezzo di ricambio capace di risolvere il problema, non viene lanciata nessuna campagna di richiamo. A causa di questo inconveniente, vi informiamo che la produzione delle Alfa Romeo 159 e stata fermata.
Speriamo di ricevere buone nuove per questo venerdi, ma al momento i veicoli toccati dal blocco non possono essere consegnati e devono restare sul piazzale di Altishofen.
Il procedimento che permettera di risanare le vetture gia immatricolate sara deciso non appena saranno disponibili informazioni piu concrete dalla casa madre.
Per la vostra attenzione e collaborazione vi ringraziamo anticipatamente e porgiamo cordiali saluti.

Fiat Auto (Suisse) S.A.
M. Costa
Tec. Service Manager

L. Sormani
Warranty Manager
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Rudolf Diesel

Spero che avvisino chi l'ha già ritirata di non usare il portapacchi fino alla sistemazione...............

Certo che dover fermare la produzione per colpa delle barre.........non vorrei essere al posto del progettista che probabilmente sarà gia stato crocifisso sul piazzale dello stabilimento.
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

Homer

è vergognoso...ma chi cazzo le ha progettate?! han testato la macchina per anni e a nessuno è venuto in mente di provare a metterci un portapacchi sopra?! ogni tanto magari qualcuno le barre le compra anche per usarle visto che le paga  >:( >:( >:( >:(

mtbsport

Ma la lettera da dove è stata presa?
Ho già chiamato un signore che si occupa di seguire gli sviluppi delle auto in FIAT, lunedì mi dirà qualcosa
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

superpyno

l'ingegnere del portapacchi sarà figlio di qualche sindacalista o politicante...
scusate, ma è una vergogna....
sono amareggiato.
non è a livello dei problemi di tenuta della TT, ma proprio per questo andrebbe fustigato a colpi di barre portatutto.

mtbsport

Io aspetto notizie sulla fonte.

Cmq mi sembra strano che bloccano la produzione dell 159 SW, se fosse vero bloccherebbero l'optional delle barre ma non la produzione. E cmq a noi sarebbe arrivata già la comunicazione.

Boh staremo a vedere
ACCOUNT BLOCCATO

flower

...io spero veramente che sia uno scherzo...altrimenti siamo punto e accapo... :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

monnezza

al massimo bloccheranno la produzione di quelle con i mancorrenti , certo che...

Blaze

A me sembra una bufala..Bloccare la produzione dell'auto perchè le barre non vanno bene...ma dai...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Homer

si infatti penso che blocchino al max gli ordini dell'optional...non ha senso se no!!! anche xchè non ne ho viste molte in giro con le barre...

mtbsport

Citazione di: Homer il Giugno 24, 2006, 18:44:44
si infatti penso che blocchino al max gli ordini dell'optional...non ha senso se no!!! anche xchè non ne ho viste molte in giro con le barre...

Ma noi ne vendiamo parecchie con le barre.... e cmq non hanno ancora bloccato l'ordine. Spremo qualcosa di meglio Lunedì
ACCOUNT BLOCCATO

rokkstar

può essere che il problema non sia tanto delle barre,ma della disposizione degli attacchi sulla vettura?

mtbsport

Citazione di: cielo87 il Giugno 24, 2006, 19:47:56
può essere che il problema non sia tanto delle barre,ma della disposizione degli attacchi sulla vettura?

Spero di no
ACCOUNT BLOCCATO