richiesta particolare per gomme

Aperto da am1, Maggio 01, 2006, 11:37:52

am1

devo comprare 4 gomme la cui caratteristica deve essere la durata nel tempo: non intendo come chilometri, ma proprio la durata temporale, che non scadano dopo un anno indurendosi come il marmo insomma. Che tengano bene sull'asciutto e in clima caldo.

kennedyte?

grassie

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Un pò scarna come richiesta Jag; va bene che è i lprimo maggio e noi "lavoratori" siamo in festa, però ...  ;D

Su cosa devono essere utilizzate (o per lo meno la misura)? Quanti km fai in un anno (dato fondamentale)?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

am1

auto di media potenza (150CV), 4000 km anno quando ne fa tanti, strade tortuose e dall'asfalto a grana grossa. La misura è 205/cicciotte*/15 pollici.

*non ricordo le misure precise

dai non è difficile di solito in questa sezione si chiede che temgano bene su asciutto bagnato e neve, che durino 80.000 km senza girarle e che siano anche belle da vedere :P ;D

Madbob

Citazione di: jagitalia il Maggio 01, 2006, 11:43:31
auto di media potenza (150CV), 4000 km anno quando ne fa tanti, strade tortuose e dall'asfalto a grana grossa. La misura è 205/cicciotte*/15 pollici.

*non ricordo le misure precise

dai non è difficile di solito in questa sezione si chiede che temgano bene su asciutto bagnato e neve, che durino 80.000 km senza girarle e che siano anche belle da vedere :P ;D

Bene, allora gomme sportive/molto sportive, tipo le Re 050 A o Pzero Rosso. Sembra assurdo, ma se devi fare pochi kilometri all'anno, compra gomme sportive con mescole morbide, tanto già dopo un paio d'anni, tendono ad indurirsi; con una gomma "medio di gamma" ti ritroveresti pneumatici marmorizzati che non si consumano +, visto il basso kilometraggio.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

.

Citazione di: jagitalia il Maggio 01, 2006, 11:43:31

Inizio con le correzioni! ;D

Si tratta di una delle migliori macchine sportive degli anni 90, dotata di un eccellente 6 cilindri tedesco, declinata in variante station. Si contraddistingue per le finiture superiori a quelle della serie attuale e per un piacere di guida ancora su ottimi livelli.  ;)

La misura esatta è 205/60 r 15 91v

mtbsport

Comprati le Pirelli P6000 con quelle farai anche 300.000KM  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO

kaos

Citazione di: mtbsport il Maggio 01, 2006, 12:10:15
Comprati le Pirelli P6000 con quelle farai anche 300.000KM  ;D ;D

nel fosso
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mtbsport

Citazione di: kaos il Maggio 01, 2006, 12:14:13
nel fosso
;D

;D ;D ;D ;D

Con 9.000KM l'hanno io comprerei delle gomme supermorbide, almeno 3-4 anni le puoi tenere.  8)
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Io lascierei perdere gomme supersportive, non hanno senso... è vero (ma non ci giurerei, alla fine dipende dalla gomma in se) che magari ti ritrovi con gomme comunque utilizzabili, ma il degrado lo subiscono comunque e a quel punto per buttare un sacco di soldi in gomme belle tanto vale sostituire più spesso quelle "normali". Se le trovi monta delle buone e semplici Michelin Energy, anche se con quella misura non so cosa si riesca a trovare. Intanto fai un giro sul sito www.gommadiretto.it per farti una idea delle gomme reperibili ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Monta le Advan 8) 8) 8) 8) 4000km per le strade della sardegna e ogni stagione son bell'e che finite  ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Maggio 02, 2006, 09:55:17
Monta le Advan 8) 8) 8) 8) 4000km per le strade della sardegna e ogni stagione son bell'e che finite  ;D ;D ;D ;D

Questa effettivamente è una bella idea, soprattutto considerando che la 320 è manuale e lui è abituato al lent-tronic :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

vabè io ero discreto e qui si è saputo modello luogo e a momenti anche il numero di telaio :P :P :P

però non si sa che gomme devo mettere!! ri- :P