Intervista a Montezemolo: il futuro Fiat

Aperto da Madbob, Aprile 24, 2006, 10:32:54

Madbob

Da quattroruote.it

Alcuni passi:

...

Quanto ai modelli in arrivo, Montezemolo si aspetta molto dalla nuova "500", che sarà presentata nella seconda metà del 2007: "Vedrete che bella, è un'auto che mi affascina per stile, soluzione degli interni e per i richiami a quell'icona che fu la sua progenitrice". Qualche mese prima debutterà la sostituta della "Stilo": "Cambieremo il nome, sicuramente; il progetto di chiama 'Bravo', ma per il nome definitivo nulla è stato deciso. Per ora posso dire che la macchina sarà bella, moderna e molto italiana".
Quanto al polo sportivo Alfa Romeo-Maserati, Montezemolo nega che la collaborazione stenti a decollare: "Un anno di lavoro comune è troppo poco per giudicare; sbaglia chi si aspettava una 'alfaromeizzazione' della Maserati: si sta lavorando ai nuovi modelli e presto vedremo i risultati".

Il Presidente esclude, infine, che la Ferrari stia preparando un modello "economico" da 100.000 euro, una nuova "Dino": "Non è inflazionando la produzione che si mantiene l'esclusività del Cavallino".

...

L'intervista completa:

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=53718

In copertina un PS della nuova 500:

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

a me piacerebbe vedere un monteprezzemolo che lavori di più e parli di meno (sistemandosi il ciuffo). A me sta cosa del salotto buono ha un po' rotto... andasse un po' in giro per concessionari a vedere come fanno a vendere i loro modelli...

Raven

Citazione di: Madbob il Aprile 24, 2006, 10:32:54
"Non è inflazionando la produzione che si mantiene l'esclusività del Cavallino".

questo passo mi piace
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alberto

Citazione di: jagitalia il Aprile 24, 2006, 11:05:43
a me piacerebbe vedere un monteprezzemolo che lavori di più e parli di meno (sistemandosi il ciuffo). A me sta cosa del salotto buono ha un po' rotto... andasse un po' in giro per concessionari a vedere come fanno a vendere i loro modelli...

Mi permetterei anche di suggerire un giro per i concessionari "concorrenti" ... ;)

Anto14

Citazione di: Raven il Aprile 24, 2006, 11:15:52
questo passo mi piace

Anche a me... peccato che i fatti (5000 unità/anno contro le 500 della gestione Enzo Ferrari) non lo cosino

alberto

Citazione di: Anto14 il Aprile 24, 2006, 11:24:17
Anche a me... peccato che i fatti (5000 unità/anno contro le 500 della gestione Enzo Ferrari) non lo cosino

c'è da dire che però l'esclusività della gestione "Ferrari" ha portato a vendere a Fiat... Purtroppo, un minimo di conto per il mercato si deve tenere... altrimenti tu te la suoni e tu te la canti... e magari ci giri nel cortile di casa...
Poi se c'è gente che è disposta a pagare non dico il doppio, ma quasi per oggetti che vanno come quelli della concorrenza... meglio per loro ;) ;D

diabolik82

Ferrari vendette a Fiat non perchè andasse male....ma perchè voleva occuparsi solo della gestione sportiva demandando a qualcun'altro la fabbrica ;)

alberto

Citazione di: diabolik82 il Aprile 24, 2006, 11:30:29
Ferrari vendette a Fiat non perchè andasse male....ma perchè voleva occuparsi solo della gestione sportiva demandando a qualcun'altro la fabbrica ;)

Si ricordavo che non andasse male, ma mi pareva che ci fossero anche delle motivazioni reali, legate alla sopravvivenza della Casa a lungo termine.... se così non è, evidentemente ricordo male ;)

diabolik82

Citazione di: Winchester il Aprile 24, 2006, 11:37:49
Si ricordavo che non andasse male, ma mi pareva che ci fossero anche delle motivazioni reali, legate alla sopravvivenza della Casa a lungo termine.... se così non è, evidentemente ricordo male ;)

Si, anche quelle. Perchè Ferrari non era un industriale.....e voleva qualcuno capace di traghettare la Ferrari da una produzione artigianale a fabbrica vera e propria :)

Raven

per lo meno non abbiamo ancora un SUV, una SW ed una citycar...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Anto14

Citazione di: Raven il Aprile 24, 2006, 13:50:54

Speriamo che duri!

monnezza

ben oltre i 5000 pz

J. C.

e naturalmente "Libera&Bella" non ha parlato di Lancia. Bravo.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Aprile 24, 2006, 13:50:54

Cavolo se è vero!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

quindi pare che al salone di parigi vedremo la 8C e la nuova delta.. :o