Audi TT 2a serie

Aperto da Homer, Aprile 06, 2006, 20:45:38

Homer

non conosco i numeri europei che immagino siano come al solito scarserrimi, ma in italia il GT vende molto più che bene nonostante praticamente sia proposta in motorizzazione unica...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

qualche foto...

Ma siete sicuri che ci sono i posti dietro* ?  :P

*si si ci sono... ma chi ci si puo' sedere ? manco un bambino....
Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Uhm ... sapete che mi piace?  :o Mi sa che mi son beccatto la febbre ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

stella

Certo che, guardandola meglio... :o :o :o  ARF ARF ARF.... :-* :-*

lou

Citazione di: alura il Aprile 07, 2006, 17:30:34
qualche foto...

Ma siete sicuri che ci sono i posti dietro* ?  :P

*si si ci sono... ma chi ci si puo' sedere ? manco un bambino....

Secondo me è da considerare una due posti secchi come la Brera. Dietro puo' servire per mettere la borsetta della moglie o una 24 ore (che i francesi, gran viveurs, chiamano "baise en ville" ;D ;D ;D)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Madbob

Qualche estratto da Motorbox.com:

SI GONFIA Il tutto è reso possibile da dimensioni maggiori rispetto al passato, dovute all’impiego del pianale della Golf V in luogo di quello della Golf IV della prima TT. La nuova Audi TT cresce così di 13,7 cm di lunghezza (raggiungendo i 4,178 metri complessivi) e guadagna 7,8 cm in larghezza per 1,842 metri totali. Il bagagliaio di 290 litri, al quale si accede dal portellone, può all’occorrenza ampliarsi fino a 700 litri ribaltando gli schienali dei sedili posteriori.

TANTO ALLUNINIO Come al solito la carrozzeria è costituita dalla struttura Audi Space Frame e dall’impiego di alluminio per il 69% mentre per il restante 31% si è ricorsi all’acciaio. Quest’ultimo è impiegato quasi tutto nella parte posteriore della TT, giusto per mantenere un perfetto equilibrio nella distribuzione dei pesi sugli assi.

Insomma, non è che abbiano preso il pianale Golf paro paro come fecero con la precedente TT.

Mi piace, ottimo lavoro! :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Citazione di: lou il Aprile 07, 2006, 17:49:37

Secondo me è da considerare una due posti secchi come la Brera. Dietro puo' servire per mettere la borsetta della moglie o una 24 ore (che i francesi, gran viveurs, chiamano "baise en ville" ;D ;D ;D)

La brera mi pare infinitamente piu' abitabile della tt...

Certo... non e' facile prendere le misure dalle foto... ma l'andamento dei tetti la dice lunga imho...  ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Citazione di: Madbob il Aprile 07, 2006, 17:52:01

Insomma, non è che abbiano preso il pianale Golf paro paro come fecero con la precedente TT.

Posso quotare, senza ricevere fischi! :-* 8)

lou

Citazione di: Madbob il Aprile 07, 2006, 17:52:01
Qualche estratto da Motorbox.com:

SI GONFIA Il tutto è reso possibile da dimensioni maggiori rispetto al passato, dovute all’impiego del pianale della Golf V in luogo di quello della Golf IV della prima TT. La nuova Audi TT cresce così di 13,7 cm di lunghezza (raggiungendo i 4,178 metri complessivi) e guadagna 7,8 cm in larghezza per 1,842 metri totali. Il bagagliaio di 290 litri, al quale si accede dal portellone, può all’occorrenza ampliarsi fino a 700 litri ribaltando gli schienali dei sedili posteriori.

TANTO ALLUNINIO Come al solito la carrozzeria è costituita dalla struttura Audi Space Frame e dall’impiego di alluminio per il 69% mentre per il restante 31% si è ricorsi all’acciaio. Quest’ultimo è impiegato quasi tutto nella parte posteriore della TT, giusto per mantenere un perfetto equilibrio nella distribuzione dei pesi sugli assi.

Per un baldo giovine come te la vedo bene. che colore la prendi? ;) ;) ;)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

stella

E per mantenere il peso basso, l'Audi vende pure le giacche in alluminio satinato! :P ;D

Madbob

Da automobilismo.it, che aggiunge questo dato sui prezzi:

In Germania la nuova TT avrà prezzi compresi tra i 32.000 euro della 2.0 TFSI cambio manuale e i 42.000 euro della 3.2 V6 quattro con cambio S Tronic. Da noi costeranno circa 2.000-2.500 euro in più.

Madbob

Citazione di: lou il Aprile 07, 2006, 17:54:03
Per un baldo giovine come te la vedo bene. che colore la prendi? ;) ;) ;)

Quello che vuoi tu, se la paghi tu  :P ;)

Bella, ma per me è fuori portata ... poi mi deve passare l'incacchiatura con VAG/Autogerma prima di ritornare a comprare una vettura del gruppo VW. Però questa mi piace, col 2.0TFSI e i lcambio S-tronic deve essere neinte male.  8)

J. C.

non prendetemi a cannonate, ma l'ultima foto del gruppo la fa tremendamente identica alla 350Z: siamo all'auto che cita l'auto che la citò la prima volta?!? ::) :P ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

lou

Citazione di: alura il Aprile 07, 2006, 17:52:58
La brera mi pare infinitamente piu' abitabile della tt...

Certo... non e' facile prendere le misure dalle foto... ma l'andamento dei tetti la dice lunga imho...  ;)

La Brera a me piace più di linea, specialmente dietro; la TT mi piace di più all' interno.
Sull' ultimo numero dell 'AJ c'è la prova della Brera e dicono che se sposti indietro al max i sedili anteriori, vai direttamente contro i sedili posteriori, quindi spazio per le gambe 0.
Anche loro (come molti Pistoniani) trovano il peso esagerato. Il consumo in città della 3200 è di circa 20 litri. :o :o :o
Il loro giudizio finale è di 3 stelle su 5 e consigliano la 2200 al posto della 3200 anche se va leggermente di meno.

Mostropiccio

Credo che la risposta a Clk e Serie 3 sarà il coupè A5 dell'Audi,mentre questa TT la vedo concorrente di Z4 coupè e Brera il che mi fa pensare che in casa Alfa ci sia un pò di confusione....ci vorrebbe un bel coupè 4 posti veri con linea sportiva come sempre ma anche elegante dai 40 mila in sù per far concorrenza alla prime 2 che ho citato,chessò,riprendendo ad esempio come linea l'Alfa Gt di una volta (spero di non aver bestemmiato)e specializzare la Brera dal punto di vista sportivo come appunto Z4 e TT = CI VUOLE UN MAGGIOR USO DI MATERIALI LEGGERI COME L'ALLUMINIO! ;)