Ferrari Pinin

Aperto da AlmenoTu, Marzo 22, 2006, 02:09:29

AlmenoTu

Spulciavo tra le immagini della galleria Ferrari e ho trovato questo curioso prototipo di Ferrari a quattroporte...La linea non vi sembra che sia stata ripresa poi dall'Alfa 164 (opera sempre di Pininfarina)?

Homer

Citazione di: AlmenoTu il Marzo 22, 2006, 02:09:29
Spulciavo tra le immagini della galleria Ferrari e ho trovato questo curioso prototipo di Ferrari a quattroporte...La linea non vi sembra che sia stata ripresa poi dall'Alfa 164 (opera sempre di Pininfarina)?

sinceramente proprio x nulla :P :P :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Non tanto :) Però il muso del prototipo Ferrari trovo sia particolarmente somigliante alla Aston Zagato degli anni '80. Comunque, non è un complimento ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Homer il Marzo 22, 2006, 08:04:32
sinceramente proprio x nulla :P :P :P
Quoto, non ci vedo somiglianze...

alberto

Per le rassomiglianze, almeno per la linea generale citrerei una certa Lancia Gamma Coupè...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Marzo 22, 2006, 13:00:01
Io invece ci vedo una netta somiglianza con la F 400i (dalla quale potrebbe esser stata derivata):
Sullo sfondo c'è una Metro Turbo gialla!! :-* :-*

massimiliano

Perfino la ferrari in quel periodo era in grado di produrre veri cessi su 4 ruote  :-X

alberto

Citazione di: Losna il Marzo 22, 2006, 13:00:01
Io invece ci vedo una netta somiglianza con la F 400i (dalla quale potrebbe esser stata derivata):

ed a questo punto anche con la Fiat 130 Coupè:

Queste due auto erano meravigliose...

Miki Biasion

A me la 400 non ha mai entusiasmato troppo, però almeno aveva un stile adatto alla sua vocazione.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

La 400 non la trovo affatto brutta, ma non mi ha mai fatto impazzire, tutto quì

am1

ah meno male che è sbilanciata come colori quella foto perchè una Jaguar Xk120 fucsia ancora mi mancava ;D

Emi

Citazione di: &re@ il Marzo 22, 2006, 13:02:13
Sullo sfondo c'è una Metro Turbo gialla!! :-* :-*

è la prima cosa che ho notato. gialla è orrenda ma la macchina direi interessante ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Marzo 22, 2006, 14:05:41
è la prima cosa che ho notato. gialla è orrenda ma la macchina direi interessante ;D
È un ammmoooreeee :-* :-* :-*