Audi TT - Prima foto ufficiale

Aperto da alura, Marzo 08, 2006, 14:12:42

vatanen

Citazione di: adm2000 il Marzo 08, 2006, 18:18:28
Hanno aperto anche una sezione speciale nel sito
http://www.audi.com/TT

benvenuto adm e complimenti per la MV,è la moto più bella mai prodotta... :D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

superpyno

posso dire che sono un po' perplesso ?
senza aprire un nuovo thread vorrei fare un primo paragone tra la TT che ho avuto, la 180 cv TA e la Brera che oramai ha 3000 km.
Allora, meccanicamente secondo me ora siamo su un altro pianeta, teniamo conto che ci sono quasi sette anni di differenza è vero, ma tenuta, freni e sterzo sono di un altro pianeta, anche in confronto con l'A4 avant 2.5 tdi avuta subito dopo il TT e abbandonata da meno di un mese.
Il motore è il mio unico cruccio, è vero quello della TT era turbo e magari sembrava, o forse lo era, più cattivo, ma ora come ora devo spingere abbastanza in alto il contagiri per avere soddisfazione e i consumi ne risentono.
Ricordo che col TT stavo abbastanza tranquillamente sui 10 km/l, per ora mi è difficile scendere sotto gli undici.
L'estetica è personale e quella va giudicata soggettivamente, ma a conti fatti direi che Alfa batte Audi e non di poco.
Ovviamente sarò ben felice di sentire tutte le critiche che arriveranno, ma evitiamo di dire accuratezza di interni, assemblaggi vari ecc, ecc, perchè non sono abituato a misurare gli spazi col calibro e l'atmosfera che si respira in macchina è davvero bella.

8)

monnezza

SUperpyno se solo la Brera l'avessero fatta con una plancia completamente diversa sarebbe la perfezione estetica.

superpyno

sono d'accordo con te.
si doveva osare un po' di più, ma avrò pazienza e spero che con i ricavi di queste ultime splendide macchine l'Alfa possa spingersi un po' più in là diversificando di più i particolari tra un modello e l'altro.

ChB

Citazione di: superpyno il Marzo 09, 2006, 17:45:13
posso dire che sono un po' perplesso ?
senza aprire un nuovo thread vorrei fare un primo paragone tra la TT che ho avuto, la 180 cv TA e la Brera che oramai ha 3000 km.
Allora, meccanicamente secondo me ora siamo su un altro pianeta, teniamo conto che ci sono quasi sette anni di differenza è vero, ma tenuta, freni e sterzo sono di un altro pianeta, anche in confronto con l'A4 avant 2.5 tdi avuta subito dopo il TT e abbandonata da meno di un mese.
Il motore è il mio unico cruccio, è vero quello della TT era turbo e magari sembrava, o forse lo era, più cattivo, ma ora come ora devo spingere abbastanza in alto il contagiri per avere soddisfazione e i consumi ne risentono.
Ricordo che col TT stavo abbastanza tranquillamente sui 10 km/l, per ora mi è difficile scendere sotto gli undici.
L'estetica è personale e quella va giudicata soggettivamente, ma a conti fatti direi che Alfa batte Audi e non di poco.
Ovviamente sarò ben felice di sentire tutte le critiche che arriveranno, ma evitiamo di dire accuratezza di interni, assemblaggi vari ecc, ecc, perchè non sono abituato a misurare gli spazi col calibro e l'atmosfera che si respira in macchina è davvero bella.

8)

Beh, è abbastanza capibile ... la TT era sulla base della vecchia Golf IV e con la Golf V han fatto un balzo in avanti notevole, idem l'A4 ... la 2.5 TDI quattro l'avevo anch'io e l'ho cambiata con la 3.0 TDI quattro e le sospensioni sono decisamente cambiate (infatti col restyling sono intervenuti anche sul pacchetto sospensioni, non solo sulla calandra) ...

Nulla di strano, quindi ;)

A livello spazio? La TT dietro era veramente piccola, la tua? A vederla al Salone sembra ancora più piccola ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

adm2000

Citazione di: vatanen il Marzo 09, 2006, 15:14:16
benvenuto adm e complimenti per la MV,è la moto più bella mai prodotta... :D

Grazie!!!
si, ho realizzato un piccolo sogno portandomela a casa, ed è successo circa 3 mesi fa...figurati sto aspettando un po' di sole perché finora avrò percorso si e no 4 km.... :(

superpyno

Citazione di: ChB il Marzo 09, 2006, 18:39:49
Beh, è abbastanza capibile ... la TT era sulla base della vecchia Golf IV e con la Golf V han fatto un balzo in avanti notevole, idem l'A4 ... la 2.5 TDI quattro l'avevo anch'io e l'ho cambiata con la 3.0 TDI quattro e le sospensioni sono decisamente cambiate (infatti col restyling sono intervenuti anche sul pacchetto sospensioni, non solo sulla calandra) ...

Nulla di strano, quindi ;)

A livello spazio? La TT dietro era veramente piccola, la tua? A vederla al Salone sembra ancora più piccola ...

più o meno uguale, viaggia e per poco una persona sotto l'1,70 e solo dalla parte del passeggero.
ma non avevo la pretesa di portare più di una persona per volta !!!!

;)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Marzo 09, 2006, 18:39:49
Beh, è abbastanza capibile ... la TT era sulla base della vecchia Golf IV e con la Golf V han fatto un balzo in avanti notevole

Comunque c'è da dire che la TT non è che andasse proprio piano, specialmente prima che la addolcissero per i problemi di stabilità (non causati dall'assetto, ci tengo a precisarlo). A me poi è sempre piaciuta moltissimo e mi piace tuttora, ma rigorosamente coupè
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 09, 2006, 18:49:33
Comunque c'è da dire che la TT non è che andasse proprio piano, specialmente prima che la addolcissero per i problemi di stabilità (non causati dall'assetto, ci tengo a precisarlo). A me poi è sempre piaciuta moltissimo e mi piace tuttora, ma rigorosamente coupè

a me piace cabrio... penZanpo'... ma tu che ne capisci? :P ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 09, 2006, 19:12:01
a me piace cabrio... penZanpo'... ma tu che ne capisci? :P ;D ;D

Le cabrio iniziano a piacermi seriamente, ma la TT la preferisco chiusa :P Come direbbe Vasco Rossi, tutta colpa di JagItaliaaa... ;D Ti passerei pure un link, ma tu hai certe idiosincrasie... ::) :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

superpyno

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 09, 2006, 18:49:33

Non andava per nulla piano, anzim ma ti dava quella brutta sensazione di poter partire in ogni momento tanto era piatta e sentiva le sconnessioni dell'asfalto.
la brera sembra avere delle ruote vive, non so come spiegartelo, ma più spingi e pi seguono la strada.
è pazzesca.

Miki Biasion

Citazione di: superpyno il Marzo 09, 2006, 19:21:23
Non andava per nulla piano, anzim ma ti dava quella brutta sensazione di poter partire in ogni momento tanto era piatta e sentiva le sconnessioni dell'asfalto.
la brera sembra avere delle ruote vive, non so come spiegartelo, ma più spingi e pi seguono la strada.
è pazzesca.

Tu avevi la TT ante-addolcimento oppure la tua faceva gia parte di quelle modificate?

superpyno

presa all'inizio e poi richiamata, ma ho solo fatto mettere lo spoiler, per addolcirla volevano 850 euro.
Ma ti pare ? sbagliano loro e devo pagare io ?

vatanen

Citazione di: superpyno il Marzo 09, 2006, 19:38:43
presa all'inizio e poi richiamata, ma ho solo fatto mettere lo spoiler, per addolcirla volevano 850 euro.
Ma ti pare ? sbagliano loro e devo pagare io ?

loro in definitiva non sbagliarono a progettare(spoiler a parte),era l'utente smanettone incapace medio,che non era in grado di controllare un'auto da 225 cv ad alta velocità... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

superpyno

è una spiegazione vera anche questa.
ma la macchina così com'era era impegnativa e per nulla intutiva vicino al limite.