Dacia Logan 1.5 dCi

Aperto da alura, Febbraio 21, 2006, 09:02:31

alura

Sarà disponibile in due versioni: Ambiance, da 10200 euro e Laureate, da 10700, cira 2000 euro in piu' rispetto alle versioni benzina. Il 1.5 dCi offre 68 cavalli e pare essere di gran lunga piu' piu piacevole del ruvido motore a benzina.

Kia Sorento = Oso nei Kart

Tarvos

dCi, quindi aspirato common rail?  ::)

Dovrebbe fare moltissimi km con una buonissima affidabilità  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Ma non si chiama dCi anche il turbo?

Tarvos

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2006, 09:13:14
Ma non si chiama dCi anche il turbo?
è quello il mio dubbio, ma lo è anche il 68 cv  ???

mauring

E' turbo di sicuro.

Nessuno riesce a tirar fuori 68 cavalli da un 1.5 diesel aspirato.

Il 1,5 della saxo ne faceva 58, mi pare, e gia' frullava a 5000 giri.

Tarvos

vabbè, ho sparato la cazzata del giorno  :-[ :-[ :-X

mauring

Ma piuttosto: chi se la comprera' ?

2000 euro rispetto al benzina sono tantissimi, anche perche' con quella cifra - anzi, molto meno con gli incentivi - ci si mette un bell'impianto a gas di ultima generazione, visto anche l'ampio bagagliaio dove la bombola si perde, e si risparmia molto di piu', senza contare i blocchi del traffico evitati.

Phormula

Citazione di: mauring il Febbraio 21, 2006, 09:24:29
2000 euro rispetto al benzina sono tantissimi, anche perche' con quella cifra - anzi, molto meno con gli incentivi - ci si mette un bell'impianto a gas di ultima generazione, visto anche l'ampio bagagliaio dove la bombola si perde, e si risparmia molto di piu', senza contare i blocchi del traffico evitati.

Vero, però devi anche considerare il fatto che il gas non è disponibile ovunque, il gasolio si.
Tra parentesi il Diesel da 68 cavalli della Renault sulla Clio ha la fama di essere un mulo indistruttibile.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

diabolik82

Citazione di: mauring il Febbraio 21, 2006, 09:52:46
Ma il FAP ce l'ha ?

No.

Mah....fosse stato l'82 cv....ma 68. :-\

Piuttosto punterei sul 1.6 90cv.....come coppia siamo lì...ma hai un pò più riserva di potenza

mauring

Senza FAP credo proprio che ne venderanno due o tre ogni decennio.