Curiosita' quiz: quanto consumava la Miura ?

Aperto da mauring, Febbraio 14, 2006, 09:18:37

mauring

E chi lo sa stia zitto  :P

Quanto consumava la mitica miura a 200Km/h e a 250 Km/h ?

Danny

Citazione di: mauring il Febbraio 14, 2006, 09:18:37
E chi lo sa stia zitto  :P

Quanto consumava la mitica miura a 200Km/h e a 250 Km/h ?
Meno di un Touareg 5.0 diesel?
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

diabolik82

am1

mauring

Io sinceramente credevo di piu'.

C'e' sull'ultimo 4R, quello con le prove "antiche".

Dài, sparate !

oscar

considerando quanto consumava la 1400 sempre da 4r, direi che la miura possa essere sui 35L per 100km ;D :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Emi

ricordatevi che la miura non pesava una mazza......non fatevi fregare dai subdoli quiz del mauring..... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Febbraio 14, 2006, 10:02:02
ricordatevi che la miura non pesava una mazza......non fatevi fregare dai subdoli quiz del mauring..... ::)

Si....ma era a carburatori......

mauring

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Allora:

a 200 faceva i 5 Km/l

a 250 30l/100 Km, circa 3,3 Km/l

Io credevo peggio, specie a 200.

diabolik82

Aveva una sezione frontale ridottissima e carrozzeria portante....quindi la resistenza aerodinamica decisamente ridotta

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2006, 10:15:03
Aveva una sezione frontale ridottissima e carrozzeria portante....quindi la resistenza aerodinamica decisamente ridotta
rinfrescami...portante=verso l'alto?non schiacciava a terra la vettura?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

no quello riguarda il telaio... infatti mi ha incuriosito: perchè una carrozzeria portante è più aerodinamica?